Strappa in decelerazione

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Max1987
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 28 aprile 2019, 23:52
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli Piceno

Strappa in decelerazione

Messaggioda Max1987 » domenica 9 febbraio 2020, 1:45

Buonasera sono possessore di una QASHQAI 1.5 dci 115 cv e da un pò mi sono accorto che quando decellero, la macchina tende a strappare come piccoli colpetti che sento sul freno. lo percepisco di più quando rallento e sto a folle ma anche quando sono in prossimità dei semafori con la marcia inserita ho lo stesso problema; la macchina tende a strappare. qualcuno mi sa aiutare?
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Strappa in decelerazione

Messaggioda criobit » domenica 9 febbraio 2020, 12:45

Scusa ma devi chiarire la storia del freno. Se strappa il motore, lo senti anche senza toccarlo. Se lo avverti solo dal pedale del freno o se comunque sei in decelerazione con frenata, potrebbe entrare in gioco anche l'ABS. Ti assicuro che se è il solo motore a "strappare" se ne accorgono anche i passeggeri.
Avatar utente
Andrea Valentini
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2020, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Opel
Colorazione: Nero
Città: Livorno

Re: Strappa in decelerazione

Messaggioda Andrea Valentini » giovedì 20 febbraio 2020, 9:18

Max1987 ha scritto:Buonasera sono possessore di una QASHQAI 1.5 dci 115 cv e da un pò mi sono accorto che quando decellero, la macchina tende a strappare come piccoli colpetti che sento sul freno. lo percepisco di più quando rallento e sto a folle ma anche quando sono in prossimità dei semafori con la marcia inserita ho lo stesso problema; la macchina tende a strappare. qualcuno mi sa aiutare?


Salve Max, ho ritirato l'auto ieri (è un autocarro, quindi aspettavo entrasse in vigore l'RC Auto familiare :grin: ), ed ho "sentito" subito lo stesso comportamento che dici tu; io però lo sento fino a quando non premo la frizione (cioè, con frizione premuta, non lo fa). Io penso sia qualcosa legato all'ABS...

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti