Parabrezza scadente

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Parabrezza scadente

Messaggioda bandit66 » martedì 4 febbraio 2020, 22:10

Ciao a tutto il forum,
a dicembre mentre andavo al lavoro ho preso un sassolino sul parabrezza, lato sx sulla parte nera, in un primo momento non ho notato nessun segno, alla sera, tornando in macchina ho visto la crepa, che si era estesa per 15 cm, molto probabilmente con il freddo si è propagata. contattato la concessionaria, grazie alla garanzia con il finanziamento mi hanno confermato la sostituzione e una franchigia di 180 euro. la sostituzione mi è stata fatta giovedi scorso, dopo più di un mese. ieri sera per strada, altro sassolino e altra scheggiatura. ma sti veti con cosa li fanno? più di 30 anni che guido, ma non ho ai visto vetri cosi delicati. (ps. servizio veramente pessimo e scadente per la prima sostituzione)
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda criobit » mercoledì 5 febbraio 2020, 12:16

180 euro di franchigia?
Why?
Nel contratto di assicurazione, almeno quello fatto da me, si fa riferimento che ho visionato e accettato quanto previsto dal Mod.ASS.01 ed.12/2018 della AXA Assicurazioni, (scaricabile dal sito o tra la documentazione inviatami all'epoca) . Se hai la formula FULL la sostituzione dei cristalli, per il qashqai fino a 700 euro per anno assicurativo (pag.4), non ha franchigie come invece esplicitamente dettagliato sotto per altri eventi, se fatto nella rete. 100 euro se fatto fuori rete.
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda bandit66 » mercoledì 5 febbraio 2020, 22:06

criobit ha scritto:180 euro di franchigia?
Why?
Nel contratto di assicurazione, almeno quello fatto da me, si fa riferimento che ho visionato e accettato quanto previsto dal Mod.ASS.01 ed.12/2018 della AXA Assicurazioni, (scaricabile dal sito o tra la documentazione inviatami all'epoca) . Se hai la formula FULL la sostituzione dei cristalli, per il qashqai fino a 700 euro per anno assicurativo (pag.4), non ha franchigie come invece esplicitamente dettagliato sotto per altri eventi, se fatto nella rete. 100 euro se fatto fuori rete.


appunto, l'assicurazione mette 700 euro e io ho messo i resto
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda Bud » giovedì 6 febbraio 2020, 8:26

mah... dipende da cosa intendi per sassolino e dipende anche dalla velocità...
io l'estate scorsa, come se non bastasse la continua fuga dalle grandinate per tutta italia, dalla Puglia al Veneto, ho preso anche una bella sassata partita da un camion davanti a me, appena entrato in autostrada a Bari: si sente la scalfittura e si vede anche, se sai dov'è, ma non si è estesa...

poi dipende anche da vetro a vetro: a volte, se il processo di raffreddamento non è avvenuto perfettamente, si creano delle tensioni che basta una piccola botta o variazione di temperatura o che so io, per farli esplodere: successo giusto ieri con l'ennesimo bicchierino da liquori che mi è esploso nello scolapiatti... :D
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda criobit » giovedì 6 febbraio 2020, 13:29

X Bandit66
i 180 euro, da come dici, non possono essere definiti "franchigia".
Sono "parte rimanente" o "importo eccedente la copertura", mentre la franchigia è quando una spesa viene coperta solo in parte lasciando comunque scoperta la franchigia (importo fino a raggiungimento del quale) che è a carico del cliente.
Del tipo, mettiamo che hai una kasko che ha una franchigia di 500 euro, significa che se hai un danno da 499 euro, l'assicurazione non caccia un euro perchè fino a 500 euro è tutto a carico tuo. Se il danno è di 600 euro, l'assicurazione rimborsa solo 100 euro perchè comunque i primi 500 sono a carico tuo.
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda bandit66 » venerdì 7 febbraio 2020, 19:24

criobit ha scritto:X Bandit66
i 180 euro, da come dici, non possono essere definiti "franchigia".
Sono "parte rimanente" o "importo eccedente la copertura", mentre la franchigia è quando una spesa viene coperta solo in parte lasciando comunque scoperta la franchigia (importo fino a raggiungimento del quale) che è a carico del cliente.
Del tipo, mettiamo che hai una kasko che ha una franchigia di 500 euro, significa che se hai un danno da 499 euro, l'assicurazione non caccia un euro perchè fino a 500 euro è tutto a carico tuo. Se il danno è di 600 euro, l'assicurazione rimborsa solo 100 euro perchè comunque i primi 500 sono a carico tuo.


si si, mi sono espresso male, scusa
giangirm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 14:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda giangirm » giovedì 20 febbraio 2020, 15:27

bandit66 ha scritto:appunto, l'assicurazione mette 700 euro e io ho messo i resto
cioè vetro e manodopera costano 880 euro ?!?! :sad:
Marone
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Rosso
Optional: Sensori parcheggio
Città: chiaravalle

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda Marone » giovedì 20 febbraio 2020, 20:09

Voglio farvi una domanda: sapete se i carrozzieri hanno un'assicurazione per eventuali danni dell'auto quando c'è l'hanno in officina? Mi spiego meglio: sono andato a ritirare l'auto che aveva avuto un piccolo incidente e mi sono ritrovato con tutti i vetri dell'auto sfrigiati, come se qualcuno avesse adoperato qualcosa di abrasivo per pulirli. Quando batte il sole sul parabrezza riflettono molto bene i segni del danno e sugli specchietti esterni ancora di più.
Auto precedenti
1980-1982 Fiat 850 marrone chiaro
1982-1985 Citroen GS azzurra
1985-2006 Renault4 rossa
2006-2009 Citroen ZX familiare
2009 Renault Clio 1.5 diesel 85cv che passerà a ma figlia
2016-2019 Fiat Punto 1.2 metano da rottamare per la QQ
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 21 febbraio 2020, 6:07

Marone ha scritto:Voglio farvi una domanda: sapete se i carrozzieri hanno un'assicurazione per eventuali danni dell'auto quando c'è l'hanno in officina? Mi spiego meglio: sono andato a ritirare l'auto che aveva avuto un piccolo incidente e mi sono ritrovato con tutti i vetri dell'auto sfrigiati, come se qualcuno avesse adoperato qualcosa di abrasivo per pulirli. Quando batte il sole sul parabrezza riflettono molto bene i segni del danno e sugli specchietti esterni ancora di più.

Un folle,vorresti dire che ha lucidato pure i cristalli ? Sicuramente sono assicurati perché hanno in carico un bene altrui,poi bisogna dimostrare il fatto,
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marone
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Rosso
Optional: Sensori parcheggio
Città: chiaravalle

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda Marone » venerdì 21 febbraio 2020, 13:44

C'è poco da dimostrare, come l'ho ritirata mi sono accorto. Poi non può neanche dire che potrebbe essere stato il lavaggio dell'auto (con i rulli potrebbe accadere), da agosto che l'ho comperata non l'ho mai portata a lavare.
Auto precedenti
1980-1982 Fiat 850 marrone chiaro
1982-1985 Citroen GS azzurra
1985-2006 Renault4 rossa
2006-2009 Citroen ZX familiare
2009 Renault Clio 1.5 diesel 85cv che passerà a ma figlia
2016-2019 Fiat Punto 1.2 metano da rottamare per la QQ
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda Ventula » sabato 7 marzo 2020, 23:29

Sì, accade se l'autolavaggio sulle spazzole monta la tela abrasiva. I cristalli per auto sono temperati ad esclusione del parabrezza che non subisce trattamento termico di indurimento per ovvii motivi. Rimane il fatto che i cristalli non vengono cosí rovinati con una lavata sotto i rulli, perlomeno, io in trentadue anni di lavoro nel settore non ho mai visto una cosa del genere, pertanto ti consiglio di farti sentire da questi signori e alzare la voce.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Parabrezza scadente

Messaggioda Andreaz II » martedì 10 marzo 2020, 11:12

Marone ha scritto: da agosto che l'ho comperata non l'ho mai portata a lavare.

Che i rulli dell'autolavaggio ti graffino i cristalli in maniera così evidente è, secondo me, improbabile. Vada per la vernice della carrozzeria, ma i vetri...?!?
Può essere che, non avendola tu mai lavata da agosto, ciò che è graffiato e ora rifrange la luce non sia il cristallo ma lo strato "grasso" di protezione che aderisce sul cristallo in fase di produzione.
Prova con una soluzione di acqua demineralizza e ammoniaca (senza saponi) e un panno a pulire un angolino del parabrezza strofinando forte, sia dentro che fuori.
Ci aggiorni?

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti