Campagna di richiamo radar

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Madmarcolino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Pescara

Campagna di richiamo radar

Messaggioda Madmarcolino » sabato 9 novembre 2019, 18:58

Salve a tutti proprio oggi ricevo la lettera di richiamo ufficiale del telaio della mia auto.
Richiamo riguardante il Radar anticollisione...
Auto mia del Febbraio 2018

Fatemi sapere se avete ricevuto anche voi questa lettera...

Cordiali Saluti
QQ N-Connecta 1.6dci 2WD, Elegance Pack, kit luci Led interne, Led Fendinebbia, Cerchi Wind DarkGrey
Euganeo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 maggio 2019, 17:49
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Este

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda Euganeo » lunedì 18 novembre 2019, 19:00

Ciao, io non ho ricevuto la lettera ma a settembre ero andato al conce per altri problemi e mi dissero che c'era questa campagna da fare assolutamente. Ora suona un po' meno a "cacchio" ma ogni tanto ancora vede "i mostri" e suona e frena quando non c'è assolutamente nulla lungo la strada! Però secondo me i pedoni non li fila proprio, neanche quando sono davanti a me li punto e accelero non succede nulla! Non c'è da fidarsi! Poi ogni tanto mi lampeggia anche la spia e questo lo devo riferire.

Ah dimenticavo: con gli aggiornamenti mi avevano un po' sballato il Connect, aveva cominciato a dare di matto un po' tutto, son dovuto tornare a fare il "paring" delle centraline! :angry:
Marcomixs85
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2019, 19:49
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Xeno
Città: Perugia

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda Marcomixs85 » lunedì 16 dicembre 2019, 20:28

Buonasera, a me lampeggiava a caso, ho segnalato il problema a Nissan e mi hanno detto di fare un aggiornamento del Radar e del Computer di bordo. Oggi lo fatto speriamo che si risolvi. Cmq anche secondo me i pedoni nn li vede.
Avatar utente
ferracs
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Città: Merano

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda ferracs » venerdì 20 dicembre 2019, 19:00

....arrivata proprio oggi!
Inconveniente al sistema di frenata intelligente ( P9327 )
Dopo Natale passo in Nissan per fissare l 'appuntamento. :christmastree:
Ciao.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda criobit » venerdì 20 dicembre 2019, 21:33

Io non ho mai avuto e ripeto mai un singolo avvertimento fuori luogo dell'anticollisione. Poi sento che chi lo ha fatto continua ad averne e addirittura chi deve risincronizzare le centraline. Bah...
Daniele74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2020, 16:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Lucca

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda Daniele74 » mercoledì 1 gennaio 2020, 16:21

Salve a tutti, a dicembre ho fatto il mio primo tagliando e mi hanno fatto anche l'aggiornamento del sistema anticollisione. A me sembra che non funzioni più come prima. Prima dell'aggiornamento quando mi avvicinano ad un altra macchina, prima si accendeva una "banda gialla " e emetteva un suono, poi una rossa e in alcuni casi ha anche frenato. Dopo l'aggiornamento la "banda gialla" non compare più, quella rossa poco o nulla e mi sembra che l'aiuto alla frenata non ci sia più. Ho fatto anche una prova con un "finto muro in polistirolo" sia con la mia che con altre auto ( t roc e polo ) le altre 2 auto hanno frenato poco prima del contatto, sia a marcia avanti che in retromarcia, la mia in tutti e 2 i casi ha sbattuto contro il finto muro. Sono tornato in concessionaria e mi hanno detto che l'aggiornamento per loro è andato bene e me la tengo così.... a me sembra strano che abbiano peggiorato le cose, domani andrò in un altra concessionaria a sentire cosa mo dicono. Voi avete qualche cosa da dirmi in base alle vostre esperienze? Grazie
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda criobit » giovedì 2 gennaio 2020, 8:55

Io non posso dare oggettive considerazione perchè non l'ho ancora fatto. Ma secondo me, visto che legalmente in caso di incidente (tipo tamponamento o investimenti vari) non ci si può ancora appellare a questi sistemi "adas" perchè non è ammessa comunque dal codice la distrazione dalla guida, e siccome invece legalmente in caso di incidente dovuto ad un cattivo funzionamento del sistema (come citato dalla lettera di richiamo che dice che la vettura potrebbe attivare la frenata anche quando non dovrebbe in determinate situazioni, la faccio breve) la casa madre sarebbe potuta essere citata in giudizio perchè in quel caso il guidatore non ha più il controllo della vettura e quindi è la vettura la responsabile dell'incidente (immaginate una frenata in corsia di sorpasso in autostrada), hanno abbassato e di molto il livello di attivazione frenata forse anche disinserito. Ma non ho elementi per dirlo, pura deduzione dalle lamentele fin qui rappresentate. Tra i 2 mali forse hanno scelto il meno oneroso per loro. Il sistema ti avvisa dopo di che ...ciaone!
scottini
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2021, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Audi
Città: VA

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda scottini » giovedì 12 ottobre 2023, 21:55

C'è un modo di sapere se la mia auto è soggetta a questo richiamo?
Oppure quando la si porta in concessionaria per il tagliando controllano loro?
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Campagna di richiamo radar

Messaggioda Bud » venerdì 13 ottobre 2023, 8:33

Se non sbaglio c'è un sito che raccoglie tutti i richiami di tutte le marche, ma non so se proprio tutti o solo quelli essenziali per la sicurezza...
Sono interessato anche io, non avevo mai visto questa discussione.
La mia è un restyling del 2018 1.5dci n-connecta

Ho avuto qualche malfunzionamento del sistema anticollisione, in genere poi ho capito che era perché la telecamera era abbagliata dal sole basso all'orizzonte oppure a causa della nebbia fitta, ma mai interventi strani.
Sempre rilevato correttamente sia i pedoni che eventuali veicoli troppo vicini davanti.

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti