Pagina 1 di 1

Problema avantreno

Inviato: mercoledì 26 giugno 2019, 23:16
da Andrearugby
Buonasera a tutti volevo portare alla vostra attenzione un difetto della mia qashqai 2018 con appena 8000 km, praticamente la macchina quando è in accelerazione tende a tirare verso sinistra mentre in decelerazione tende a tirare verso destra, portata una prima volta in assistenza mi è stato detto che dovrebbero essere le gomme ma non hanno fatto la prova con un'altro treno preso da un'altra auto per prova, non contento la mattina seguente l'ho portata da il mio gommista di fiducia e mi ha detto che ha un braccio oscillante rovinato, ho riportato la macchina in assistenza dove si trova tutt'ora spiegandogli la cosa oggi mi hanno chiamato somministrandomi ancora la storia che il problema dipende dalle gomme c'è qualcuno che ha avuto questa esperienza che mi può aiutare grazie a tutti

Re: Problema avantreno

Inviato: giovedì 27 giugno 2019, 10:05
da Bud
per fare una prova al volo senza far intervenire terzi, potresti provare a invertire le gomme davanti con quelle dietro e vedere se fa lo stesso problema: in caso affermativo, potrebbe davvero essere il braccetto...

Re: Problema avantreno

Inviato: giovedì 27 giugno 2019, 12:43
da Marone
Il problema e' il meccanico che non vede il braccetto oscillante rovinato non della macchina

Re: Problema avantreno

Inviato: giovedì 27 giugno 2019, 14:22
da Andrearugby
Ciao a tutti amici oggi ho sentito il meccanico e mi ha detto che ha fatto una prova con un treno di gomme di un'altra macchina e mi accennava che adesso tende a tirare al contrario quindi per lui sono le gomme..... Domani la vado a riprendere cercherò un gommista convenzionato con la marca dei pneumatici e proverò a richiedere una garanzia del costruttore... Vi farò sapere come voleranno i fatti

Re: Problema avantreno

Inviato: venerdì 28 giugno 2019, 22:57
da Andrearugby
Buonasera a tutti alla fine la macchina non l'ho ripresa ed oltre a non riuscire a risolvere il problema un cliente facendo manovra ha danneggiato la mia tanto da dover sostituire uno sportello.... Sta macchina è nata sfigata

Re: Problema avantreno

Inviato: venerdì 20 settembre 2019, 18:37
da Tiger
Ho un problema di rumorosità alla stabilizzatrice cioè i gommini dovrebbero essere cambiati ma non mi riconoscono la garanzia. Cosa ne pensate?

Re: Problema avantreno

Inviato: sabato 21 settembre 2019, 0:08
da \_DAVIDE_/
Ciao, innanzitutto dovresti passare a fare un saluto nella sezione di presentazioni.

In secondo luogo, dovremmo avere qualche info in più: di che anno è l'auto? Quanti Km ha?

Di solito le sospensioni fanno parte delle componenti soggette ad usura e di conseguenza non vengono coperte dalla garanzia (le biellette con i gommini di solito però sono economiche)

Re: Problema avantreno

Inviato: sabato 21 settembre 2019, 23:13
da Ciccius
Certo che mamma mia, avevo questo problema sul primo QQ del 2008... E siamo ancora qui a parlare dello stesso problema. Ma questa cosa dei gommini succede solo sul QQ o anche su altre macchine, di Nissan e non?

Re: Problema avantreno

Inviato: domenica 22 settembre 2019, 9:47
da man54
Tiger ha scritto:Ho un problema di rumorosità alla stabilizzatrice cioè i gommini dovrebbero essere cambiati ma non mi riconoscono la garanzia. Cosa ne pensate?

La mia è di gennaio 2018, 23 mila km, da un po' di tempo che sento un rumore tipo scricchiolio, che si sente quando si preme il freno e conteporaneamente si gira lo sterzo ( sia a destra che a sinistra ).
Mi hanno già fatto un intervento: ingrassaggio gommini ( non coperto da garanzia, pagato 50 Euro ).
Il problema non è stato risolto, ora ho un'altro appuntamento per eseguire un ulteriore intervento, e come dici tu, che non riconoscono la garanzia, dovrò pagarmi anche questo... sai...! è molto confortante avere un auto praticamente nuova e pagare gli interventi. :angry: :angry: :angry:
Mi piacerebbe sapere... cosa copre la garanzia???

Re: Problema avantreno

Inviato: martedì 24 settembre 2019, 5:06
da Cristiano1971
Ciao alla fine andrearugby hai risolto il problema con l’avantreno?