Dubbi e perplessità

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

m_rabby
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 11:17
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: isernia

Dubbi e perplessità

Messaggioda m_rabby » giovedì 4 aprile 2019, 12:05

Ciao a tutti,
ho una serie di domande che vorrei farvi relativamente alla mia nuova Qashqai acquistata a febbraio 2019, 1.5 115cv N-Connect.
Sono molto soddisfatto in generale dell'auto anche se ho qualche dubbio ed in concessionaria non sono stati molto esaustivi.
1) Quando spengo l'auto sento un sibilo che dura anche un minuto, ne ho provate altre ed invece dopo pochi secondi finisce.
2) Non riesco ad effettuare una telefonata tenendo premuto per 3 secondi il tasto della cornetta come letto nei forum, non so se bisogna abilitare qualcosa. Mi sembra strano che inseriscono tutti questi sistemi e poi per effettuare una chiamata bisogna comunque agire sul display. Per info ho un samsung S9.
3) Ho chiesto che ADBlue comprare, mi hanno suggerito di prendere quello della casa madre perchè potrebbero esserci problemi di compatibilità... il problema che non lo hanno.
4) Quando accelero dolcemente è come se sentissi un vuoto prima che l'auto si slanci, hanno fatto una diagnosi ed hanno detto che non c'è nulla di anomalo. Boh forse perchè è ancora troppo nuova, ho 700km.
5) Non ho ben capito la differenza tra ECON carb 1 e 2
6) La mia vecchia 147 di ben 15 anni mi portava il tempo di viaggio qui non lo trovo da nessuna parte.

un saluto a tutti e grazie
Max
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Dubbi e perplessità

Messaggioda Ciccius » venerdì 5 aprile 2019, 0:38

1) dovrebbe essere il rumore di qualche centralina o elemento che rimane attivo ancora un po' dopo le spegnimento, dovrebbe essere normale, comunque lo sento anch'io.
2) cavolata madornale di Nissan, arrenditi, nel nuovo QQ non si può, hanno deciso loro così.
4) lo fa anche a me e ne ho 32000 (1.5 sci 110cv del 2017), non ho ancora mai segnalato in officina, credo sia il normale comportamento del motore, soprattutto a freddo.
5) la 1 è per tutto il parziale se non lo azzeri, la 2 è per l'ultimo viaggio e se ti fermi per una mezz'oretta si azzera da solo e riparte.
6) lo puoi attivare nelle impostazioni, sia per parziale 1 che per il 2.
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Dubbi e perplessità

Messaggioda Leon83 » venerdì 5 aprile 2019, 8:39

Per la 3 posso dirti che è una cavolata colossale.. L'ad blue puoi rifornirlo in ogni stazione abilitata. Posso solo immaginare quanto lo facciano pagare direttamente in nissan, più di un litro di Perrier..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
m_rabby
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 11:17
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: isernia

Re: Dubbi e perplessità

Messaggioda m_rabby » venerdì 5 aprile 2019, 14:08

Grazie Ciccius,
relativamente al punto 4) in realtà mi hanno dato una Qashqai in sostituzione per un giorno, dovevano allinearmi il cofano motore che era sballato, era un 1.6 ma nessun vuoto, fluidissima.
Ma se lo fa anche a te mi sento più tranquillo. ;)
m_rabby
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 11:17
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: isernia

Re: Dubbi e perplessità

Messaggioda m_rabby » venerdì 5 aprile 2019, 14:09

Grazie Leon83,
allora lo prenderò altrove ;)

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti