Sedile guidatore cigolante....ma non arriva quello di ricambio
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 16:25
Buonasera a tutti!
Per comodità descrittiva Vi posto una e-mail appena scritta al [email protected]
che per risposta mi ha aperto una "segnalazione" con promessa di richiamo telefonico nelle prossime 48h.
Buongiorno!
Ho acquistato a Marzo scorso una Nissan QQ 4x4 DCI 130Cv.
Il 13 Novembre scorso, porto la QQ a fare il tagliando dei 30000km.
Segnalo al concessionario rumorosità interne abitacolo ed in particolare cigolii del sedile guidatore: tutto confermato dal capo officina in fase di accettazione.
Al ritiro della vettura, mi viene confermato che per i rumori erano stati ordinati in garanzia dei ricambi nuovi compreso un sedile lato guidatore completo.
Mi viene dato un appuntamento per l'intervento un mese dopo ed esattamente per l'11 Dicembre scorso e mi viene spiegato che il mese è necessario per avere la sicurezza dell'arrivo dei ricambi (?)
Una settimana pima dell'intervento, chiedo ripetutamente alla Concessionaria se vengono confermate le tempistiche in quanto, per necessità personali, avrei dovuto utilizzare quel giorno per fare altro con la vettura.
Fino alle h. 18:00 del giorno prima dell'intervento, non mi viene comunicato niente relativamente all'arrivo dei ricambi anzi, mi arriva un solerte sms di conferma dell'appuntamento.
Per maggior sicurezza, comunque chiamo in Concessionaria la quale mi comunica che i ricambi NON erano arrivati e pertanto annullano l’appuntamento per il giorno dopo senza poterne definire un altro: della serie “le faremo sapere”.
Per quanto sopra, la Concessionaria si è giustificata motivando con l’incendio di un magazzino ricambi e con il fatto che comunque x Nissan è normale non far sapere come e quando arrivano i ricambi: alla faccia dell’efficienza e dell’immagine.
In questo momento resto in attesa che qualcuno si faccia vivo dalla Concessionaria e viaggio con 30mila ero di macchina cigolante: non immaginate le simpatiche battute che fanno le persone che porto a bordo.
A proposito di efficienza, in occasione del tagliando ho potuto riscontrarne un paio di situazioni che possono fare scuola:
1. Fatta accettazione h. 8:30 e h. 8:35 ricevo una e-mail di conferma che oltre 30 controlli erano già stati eseguiti sulla mia vettura con esito positivo: avevo la vettura davanti e non mi sono accorto di nulla…incredibile!
2. Mi è stato presentato un conto di ~300€ per un cambio di olio e filtro (5.5 lt di olio, un filtro per max 2h di lavoro per un meccanico imbranato): l’ho pagato senza battere ciglio in meno di 3min.
....vi tengo aggiornati
Per comodità descrittiva Vi posto una e-mail appena scritta al [email protected]
che per risposta mi ha aperto una "segnalazione" con promessa di richiamo telefonico nelle prossime 48h.
Buongiorno!
Ho acquistato a Marzo scorso una Nissan QQ 4x4 DCI 130Cv.
Il 13 Novembre scorso, porto la QQ a fare il tagliando dei 30000km.
Segnalo al concessionario rumorosità interne abitacolo ed in particolare cigolii del sedile guidatore: tutto confermato dal capo officina in fase di accettazione.
Al ritiro della vettura, mi viene confermato che per i rumori erano stati ordinati in garanzia dei ricambi nuovi compreso un sedile lato guidatore completo.
Mi viene dato un appuntamento per l'intervento un mese dopo ed esattamente per l'11 Dicembre scorso e mi viene spiegato che il mese è necessario per avere la sicurezza dell'arrivo dei ricambi (?)
Una settimana pima dell'intervento, chiedo ripetutamente alla Concessionaria se vengono confermate le tempistiche in quanto, per necessità personali, avrei dovuto utilizzare quel giorno per fare altro con la vettura.
Fino alle h. 18:00 del giorno prima dell'intervento, non mi viene comunicato niente relativamente all'arrivo dei ricambi anzi, mi arriva un solerte sms di conferma dell'appuntamento.
Per maggior sicurezza, comunque chiamo in Concessionaria la quale mi comunica che i ricambi NON erano arrivati e pertanto annullano l’appuntamento per il giorno dopo senza poterne definire un altro: della serie “le faremo sapere”.
Per quanto sopra, la Concessionaria si è giustificata motivando con l’incendio di un magazzino ricambi e con il fatto che comunque x Nissan è normale non far sapere come e quando arrivano i ricambi: alla faccia dell’efficienza e dell’immagine.
In questo momento resto in attesa che qualcuno si faccia vivo dalla Concessionaria e viaggio con 30mila ero di macchina cigolante: non immaginate le simpatiche battute che fanno le persone che porto a bordo.
A proposito di efficienza, in occasione del tagliando ho potuto riscontrarne un paio di situazioni che possono fare scuola:
1. Fatta accettazione h. 8:30 e h. 8:35 ricevo una e-mail di conferma che oltre 30 controlli erano già stati eseguiti sulla mia vettura con esito positivo: avevo la vettura davanti e non mi sono accorto di nulla…incredibile!
2. Mi è stato presentato un conto di ~300€ per un cambio di olio e filtro (5.5 lt di olio, un filtro per max 2h di lavoro per un meccanico imbranato): l’ho pagato senza battere ciglio in meno di 3min.
....vi tengo aggiornati