Pagina 1 di 1

Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: venerdì 30 novembre 2018, 20:49
da marco.genmg
Ragazzi sul mio nuovo qashqai, in autolavaggio, ho notato che nei fanali posteriori si infiltra acqua! Più in particolare, le goccioline rimangono all’interno del gruppo ottico ma nella parte più esterna, non nel gruppo luci! Soffiando con l’aria compressa però, le gocce rimangono sempre lungo il perimetro interno e fuoriescono! È normale?
Oltre a questo “difetto” che spero sia normale, mi si è aperto un piccolo buco nel tettuccio, nella parte che viene ricoperta dal parasole quando è chiuso, sono stato oggi in concessionario e mi hanno detto che mi cambiano tutta la parte ma devono smontare tutto il tetto e le plastiche dei montanti (quindi smontare una vettura NUOVA); ma vi sembra normale che un auto da 35.000€ abbia questi “problemini”?
PERDONATE LO SFOGO, ma i soldi penso che c’è lì sudiamo...!
Inoltre ne approfitto per chiedere se insieme al ruotino di scorta e il cric in dotazione ci dovrebbe anche essere il compressore portatile o no!
Grazie a tutti...

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: venerdì 30 novembre 2018, 23:26
da Quelo67
Le infiltrazioni che descrivi non sono tali, il fanale ha un profilo interno in cui l’acqua scorre via, è tutto normale.

Piuttosto, cosa intendi per buco nel vetro panoramico?? È stato colpito da qualcosa?

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: venerdì 30 novembre 2018, 23:45
da marco.genmg
Grazie mille per l’informazione!
Il buco non è sul vetro ma sul tessuto del tetto all’angolo sx, ed e nella parte di tetto che viene coperta dal parasole quando è chiuso! Provo ad allegare delle foto...

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: sabato 1 dicembre 2018, 8:16
da GIAN0612
È vero 35000 euro ma la base è sempre uguale alla Visia la differenza sta nella migliore componentistica interna e più accessori ...se uno vuole più qualità con 35000 euro deve andare ad es.su Audi ,BMW , Mercedes o altro di pari livello ovviamente deve accontentarsi di una versione sicuramente meno accessoriata.
Riguardo al foro in un posto non visibile conviene far smontare tutto con il rischio di problemi di scricchiolii vari dopo il rimontaggio o optare un cambio con 1...2 ..tagliandi gratuiti ad es...

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: sabato 1 dicembre 2018, 10:49
da marco.genmg
Il concessionario mi ha detto che l’unica cosa che si può fare è aprire il reclamo, gli mandano tutto il tetto nuovo e me lo montano, non è possibile citare il guasto per avere qualche agevolazione, sconto o altro (ci avevo già provato a chiedere qualcosa invece di smontare l’auto)! Anche se sono delle persone molto disponibile e serie, mi sono un po’ stupito del comportamento della casa madre! In ogni caso mi hanno detto che contrattano loro per vedere come possono risolvere al meglio il problema e verificano anche se l’inflitrazione nei fari posteriori è normale, perché a quanto pare sono il primo ad averglielo segnalato (sarò un po’ troppo pignolo?). Per il resto è una vettura eccezionale e posso garantire che come guida, prestazioni e sensazioni non è seconda ai marchi premium, che però quando vai a fare un tagliando gli devi lasciare un rene...!
Grazie a voi tutti per i consigli e per le vostre esperienze che mettete a disposizione qui sul forum!

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: sabato 1 dicembre 2018, 12:37
da Quelo67
Il buco nel tessuto sicuramente è lì da sempre, e non lo avevi notato perché spesso coperto dal parasole...personalmente vista la posizione nascosta lascerei perdere, ma devi decidere tu.

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: sabato 1 dicembre 2018, 14:05
da marco.genmg
anche io pensavo in una mia svista, ma quando l’ho ritirata, (visto che ne stava consegnando altre 3 auto) ho atteso un paio di ore e per una ventina di minuti me la sono controllata minuziosamente per filo e per segno dentro e fuori, tanto è vero che aveva delle macchie sulle vernice (che poi mi hanno delicatamente tolto) e i pannelli in plastica delle portiere che sembravano rigati, ma era la colla delle plastiche protettive perché è uscito tutto con un panno umido!
Non l’ho fatta lavare dentro perché l’ho presa da un paio di settimane e a parte me non l’ha guidata nessuno, quindi dubito me ne sia accorto dopo...
Ormai il reclamo lo apro a gennaio e inutile ora con le festività di mezzo, così ho tutto il tempo per pensarci e vediamo il concessionario cosa mi propone...

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: martedì 1 gennaio 2019, 22:26
da marco.genmg
Ragazzi secondo voi, il tettuccio per sostituirlo lo devono scollare ed incollare il nuovo oppure va ad incastri? Cioè, in Nissan mi avevano detto che ovviamente devono aprire tutti i montanti interni e poi sostituire il tettuccio esclusa la parte del panomarico, ma se si tratta di utilizzare collanti lascio perdere, perché sicuramente non è la stessa cosa di farlo in fase di assemblaggio in fabbrica...!

Re: Infiltrazioni acqua fanali posteriori

Inviato: lunedì 24 giugno 2019, 14:09
da \_DAVIDE_/
Sul J10 una volta smontati i montanti viene via senza scollare nulla e si rimonta senza problemi!