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non mi sono spiegato... finché l'auto va e sono dentro con famiglia e tutto, di condensa non se ne forma, se si ha l'accortezza di utilizzare correttamente la ventilazione... il problema è quando lascio l'auto la mattina e la riprendo alla sera, cioè quando resta vuota per tutto il giorno![/quote]
Se si forma condensa ad auto vuota dovresti controllare se non hai qualcosa di umido o bagnato..forse tappetini bagnati ombrello bagnato? Normalmente questo tipo di condensa si forma con dell'umidità interna. Sigillare completamente la scatolina è impensabile visto che l'elettronica al suo interno ha bisogno di dissipare il calore in qualche modo e se non sbaglio ha delle fessure a tale scopo.
Condensa/umidità zona Tlc Parabrezza
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Re: Condensa/umidità zona Tlc Parabrezza
Tutto chiarissimo a livello di ventilazione, formazione condensa e quant' altro: ma il problema è un'altro! l'alone di condensa che si forma perennemente dopo una bella e sana "ghiacciata" notturna si forma "solamente" all 'interno della finestrella di lettura del sistema Tlc....il resto del vetro non si appanna minimamante!! anche lasciando il sistema di sbrinamente al max per un 20' NON SI ASCIUGA rendendo l'automatismo dei fari inutilizzabile, a meno di non voler rischiare di essere linciato da chi ti stà davanti...è questo il problema.
Rientri a casa, parcheggi l 'auto in garage e la pausa notturna sistema il tutto...mattina problema rientrato
ps: in auto ho l'abitudine di tenere "sempre" un bel sacchettino da 200gr. di Silica Gel
Chiedevo appunto a voi da dove può nascere il problema
null'altro grazie ciao
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Re: Condensa/umidità zona Tlc Parabrezza
Ok 1uindi se ho ben capito se parcheggi la macchina dinotte a casa quindi presumo al coperto non hai problemi anzi ti sparisce la condensa residua. Se la vettura è fuori e di notte ghiaccia ti si riforma. Se diamo per buono come ho capito, può darsi che quella condensa che và è viene sempre in quella zona può essere che stagni e il sistema clima non riesce a raggiungerla. Un pò come un orologio dove è entrata acqua. Se c'è lo hai al polso col calore corporeo ti appanna il vetro. Senza calore a seconda di come lo posi l'umidità o sparisce dentro la cassa o ti fà le goccioline sul vetro. Io farei così. Ovviamente se tecnicamente possibile. A casa con phon potenza vento max, caldo al min. Ti metti lì per una decina di minuti sparando aria verso le fessure di ventilazione. Distanza vedi tu a la plastica deve intiepidirsi non scaldarsi. Vedi che succede.
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Re: Condensa/umidità zona Tlc Parabrezza
criobit ha scritto:Ok 1uindi se ho ben capito se parcheggi la macchina dinotte a casa quindi presumo al coperto non hai problemi anzi ti sparisce la condensa residua. Se la vettura è fuori e di notte ghiaccia ti si riforma. Se diamo per buono come ho capito, può darsi che quella condensa che và è viene sempre in quella zona può essere che stagni e il sistema clima non riesce a raggiungerla. Un pò come un orologio dove è entrata acqua. Se c'è lo hai al polso col calore corporeo ti appanna il vetro. Senza calore a seconda di come lo posi l'umidità o sparisce dentro la cassa o ti fà le goccioline sul vetro. Io farei così. Ovviamente se tecnicamente possibile. A casa con phon potenza vento max, caldo al min. Ti metti lì per una decina di minuti sparando aria verso le fessure di ventilazione. Distanza vedi tu a la plastica deve intiepidirsi non scaldarsi. Vedi che succede.
Hai riassunto alla perfezione il mio problema!
proverò sicuramente...
grazie ciao
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Re: Condensa/umidità zona Tlc Parabrezza
Leggevo per caso questo thread e anche a distanza di tempo non posso che confermare lo stesso problema descritto da ferrac, appena le temperature esterne scendono, oppure se durante il tragitto c'è un brusco calo di temperatura, pur con aria calda sul parabrezza subito la "nicchia" della frame-camera si appanna, abbaglianti impallati e spia radar anticollisione lampeggiante! Ci vuole sempre un po' perché si liberi con disappannante al max.
Dato che x lavoro mi capita di montare questi supporti su pb di auto alta gamma posso dire che di norma il supporto è incollato al vetro e il fissaggio della camera è ad incastro ma non ermetico, quindi se il microcircolo d'aria non è ben progettato ci sarà sempre un ristagno di aria umida e una difficoltà di quella calda ad entrare per espellerla.
Dato che x lavoro mi capita di montare questi supporti su pb di auto alta gamma posso dire che di norma il supporto è incollato al vetro e il fissaggio della camera è ad incastro ma non ermetico, quindi se il microcircolo d'aria non è ben progettato ci sarà sempre un ristagno di aria umida e una difficoltà di quella calda ad entrare per espellerla.
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