Dischi ovalizzati

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Fred60 » martedì 23 febbraio 2021, 18:08

.... Vabbè, mo' stiamo a spaccare il capello !!!!
E' ovvio che stiamo parlando con un Meccanico ( con tutto il rispetto ) con accezione comune dei termini e non con un Ingegnere Meccanico anche se, talvolta, quest'ultimi ne sappiano meno di un Meccanico con i contro-cabbasisi. Qui è una questione di proprietà di linguaggio. ;)
Di solito il problema lamentato dagli utenti come “ovalizzazione” è generalmente riconducibile a una deformazione del disco. Per questo motivo , piuttosto che di ovalizzazione è più corretto parlare di deformazione termica, e più nello specifico di deformazione assiale. ​​
Immagine
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » martedì 23 febbraio 2021, 18:22

waluci ha scritto:
rizzo17 ha scritto:stesso problema sulla mia a 18000km ,mi hanno liquidato dicendomi che si sono surriscaldati e si sono ovalizzati, non mi sono stati sostituiti perchè non sono in garanzia,

rispondi a quel genio che i tamburi si ovalizzano non i dischi

Questo è quello che ho pensato...per questo ce la voglio portare per vedere che mi dice sui tamburi...almeno che non pensa anche lui che possa essere una botto coi contro .... come dice Fred... : CoolGun :
Poi li scatta la pazzia.... ahahaha
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » martedì 23 febbraio 2021, 18:26

Fred60 ha scritto:.... Vabbè, mo' stiamo a spaccare il capello !!!!
E' ovvio che stiamo parlando con un Meccanico ( con tutto il rispetto ) con accezione comune dei termini e non con un Ingegnere Meccanico anche se, talvolta, quest'ultimi ne sappiano meno di un Meccanico con i contro-cabbasisi. Qui è una questione di proprietà di linguaggio. ;)
Di solito il problema lamentato dagli utenti come “ovalizzazione” è generalmente riconducibile a una deformazione del disco. Per questo motivo , piuttosto che di ovalizzazione è più corretto parlare di deformazione termica, e più nello specifico di deformazione assiale. ​​
Immagine

Secondo me c'è altro sotto dai posso aver "guidato da cane" una volta ma errare è umano perseverare diabolico oltre che dispendioso per le mie tasche...distratto ai ma scemo no...
Ho guidato pure come nonnetto per cercare di salvaguardare i dischi ma niente...
Qualcosa di misterioso c'è...
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Fred60 » martedì 23 febbraio 2021, 18:35

..... qui, più che qualcosa di misterioso, c'è qualcosa di "storto" !!!! ;)
n.d.r. ogni difetto ha una spiegazione .
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 23 febbraio 2021, 19:11

La cosa si complica, a questo punto per vedere se è storto qualcosa ci vuole il carrozziere e mettere lauto sul banco con dime ,allora vedi cosa c'è di storto ma però tutto ha un costo ........
Se fosse solo il problema della frenata che vibra molte volte è il serraggio dei cerchi .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » mercoledì 24 febbraio 2021, 16:36

RANOCCHIA99 ha scritto:La cosa si complica, a questo punto per vedere se è storto qualcosa ci vuole il carrozziere e mettere lauto sul banco con dime ,allora vedi cosa c'è di storto ma però tutto ha un costo ........
Se fosse solo il problema della frenata che vibra molte volte è il serraggio dei cerchi .


Speriamo di no...domani la porto a vedere vediamo che mi dicono....
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » sabato 27 febbraio 2021, 0:36

Eccomi qua...macchina portata dal meccanico che a differenza degli altri non ne ha approfittato cambiando dischi e pasticche...almeno uno sincero...
Mi ha detto che non era un problema di dischi deformati ha messo la macchina sul ponte controllata provata insieme (ed ovviamente io difetto era sparito) se l'è tenuta una giornata sana portata a casa e provata su diversi percorsi ecc.... diagnosi?
La macchina è perfetta va una palata :evilmad: si perché a lui non ha fatto nessun difetto...ora siamo rimasti d'accordo che appena si presenta il problema devo andare subito da lui così per "sentire" anche lui che cavolo di difetto ha sta macchina...
Tra l'altro manco si è fatto pagare...
Misteri Qashqai.....
Ultima modifica di Marcovic il sabato 27 febbraio 2021, 7:32, modificato 1 volta in totale.
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 27 febbraio 2021, 6:45

Intanto è qualcosa, calcola che però ancora è tutto nuovo, tienici informati.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » domenica 28 febbraio 2021, 8:24

Buongiorno non è che qualcuno sa se c'è stato qualche richiamo o informativa di Nissan su qualche problema all'abs? Il meccanico pensa che sia più un problema del genere nel senso che il difetto potrebbe essere un problema di sensori abs
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Fred60 » domenica 28 febbraio 2021, 14:59

.... se fosse abs, non capisco perchè:
1) dovrebbero deformarsi i dischi;
2) dopo aver sostituito o rettificato i dischi, il problema sparisce per un po' di tempo.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 28 febbraio 2021, 20:26

Ma cosa c'entra l'abs con la deformazione dei dischi, tuttalpiù potrà non funzionare , come dice il tuo meccanico dovrebbe rimanere bloccato e far si che consumi freni e pasticche ma dovresti fare un odore di freni bruciati immenso,
Ti posso dire che all'auto di mia figlia non andava l'abs è l'abbiamo visto in fase di collaudo non lavorava , esistono rigenerati .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » domenica 28 febbraio 2021, 21:18

Ciao mi sono spiegato male ...i dischi a quanto ho capito non si sono mai deformati...gli altri nn capendo una mazza e per fare soldi mi hanno sostituito sempre i dischi ma secodno lui nn c'era bisogno i dischi sono perfetti...
Per questo lui pensa sia più una questione "elettronica" di qualche sensore anche perché nn lo fa sempre ma solo in determinate situazioni...
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 1 marzo 2021, 4:44

Ok fino qui ci siamo,ma un sensore o pompa ABS guasti cosa centrano con il consumo smisurato? al massimo non entra in funzione ABS ma sul consumo non cambia nulla.
Se una moto o una macchina vecchia "panda" non hanno ABS non mi sembra che ogni 2000 km cambino pasticche ecc.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » lunedì 1 marzo 2021, 7:05

RANOCCHIA99 ha scritto:Ok fino qui ci siamo,ma un sensore o pompa ABS guasti cosa centrano con il consumo smisurato? al massimo non entra in funzione ABS ma sul consumo non cambia nulla.
Se una moto o una macchina vecchia "panda" non hanno ABS non mi sembra che ogni 2000 km cambino pasticche ecc.

Non c'è un consumo smisurato i dischi sono perfetti un sensore o altro potrebbero essere la causa delle forti vibrazioni che avverto in fase di frenata in determinate situazioni...per lui potrebbe essere un sensore che "sbarella" è fa attaccare l'abs quando nn c'è bisogno e quindi io ho la vibrazione al pedale che poi passa allo sterzo e a tutta la macchina... la sostituzione dei dischi è stata fatta secondo lui perché gli altri hanno trovato la via più facile...tant'è che l'ultimo meccanico che mi aveva sostituito i dischi vedendomi tornare dopo neanche 1000km me li ha sostituiti in garanzia dicendo che erano difettati i dischi...
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 1 marzo 2021, 17:38

ok ora è tutto più chiaro,allora certo che devi investigare ,valuta se esistono per qashqai pezzi ricondizionati ,altrimenti nuovi dopo che il meccanico individui quello giusto.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti