Pagina 1 di 2

Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: martedì 7 agosto 2018, 11:39
da pmpgnn
Ho acquistao a giugno di quest'anno la mia nuova Nissan Qashqai 1.2 DIG-T. acenta. Per il momento tutto bene a parte un piccolo problema. Non funziona la chiusura centralizzata. O meglio a volte va e a volte non va. Ad esempio adesso è da tre giorni che proprio non funziona e per chiudere ed aprire la macchina devo farlo con la chiave. Già avvisato il concessionario che la farà controllare. Nei vari forum del problema se ne parla anche nei precedenti modelli con soluzioni che vanno dal cambia le batterie a usa la chiave come una volta ecc... consigli che naturalmente non aiutano a capire il difetto e come risolverlo. Si palesa una eventuale interferenza sul segnale ma non comprovata. Il problema succede non sempre nello stesso posto ma ovunque io sia andato. A volte andava a volte no. Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se il problema è stato risolto. Grazie.

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: martedì 7 agosto 2018, 19:20
da \_DAVIDE_/
Ciao,
Come nuovo utente, prima di postare, dovresti passare a salutare nella sezione presentazioni ;)

Riguardo al tuo problema, se non ci sono altri dispositivi elettronici in tasca ed in auto io procederei con una diagnosi elettronica.

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: giovedì 9 agosto 2018, 17:09
da Bud
Ma non funziona del tutto o solo con la chiave? Cioè, se provi ad azionare il pulsante sulla maniglia tenendo la chiave in tasca, funziona?

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: domenica 2 settembre 2018, 21:47
da pmpgnn
Non ho l intelligente per ma la chiave normale. Comunque ho fatto fare un controllo e la diagnosi è stata..... cambio della centralina...... vabbè non hanno capito come risolvere il problema è hanno scelto la VIA più semplice...

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 10:26
da cardan
Potrebbe essere una serratura

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: giovedì 27 settembre 2018, 23:37
da pmpgnn
Cambiato la centralina ma problema non risolto. Il centro di assistenza mi aveva confermato che dopo il cambio della centralina avevano fatto tutte le prove e che funzionava tutto perfettamente. Sono un pò deluso dalla cosa. Alla fine non sanno cosa fare. Mi hanno detto di riportargliela a fare un ceck errori quando il problema sarà continuativo o la chiusura non funzionerà più....... Ed io intanto me la devo tenere così?.

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: venerdì 28 settembre 2018, 22:55
da \_DAVIDE_/
Dunque, hai provato anche con la seconda chiave? Se sì o hai qualche dispositivo in macchina che disturba (es. antifurto o un qualche apricancello / dispositivo di autenticazione particolare) oppure hai qualcosa addosso tu ;)

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: venerdì 19 ottobre 2018, 13:01
da @nim@le
Capita anche a me, alcune volte va altre no.. ho notato che il più delle volte che non funziona, non avevo girato il volante fino al bloccasterzo.
non so se può essere una causa o meno, ma riparcheggiando dopo e mettendola in bloccasterzo, poi la serratura funzionava..
comunque è un problema non ancora risolto

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: lunedì 15 aprile 2019, 16:01
da Giorgio1953
Ciao , da due giorni la centralizzata mi ha mollato , dopo averla disinserita , non ne ha più voluto sapere di chiudersi con il telecomando.
per ora ho risolto usando la chiave fisica (non è keyless) e si chiude , ho letto le Vs. esperienze: proverò la seconda chiave e la storia del bloccasterzo.
Poi andrò dal concessionario , ma prima eliminerò il telecomando del box ed il tag dell'antifurto e vedremo se riparte ma ne dubito , ha funzionato senza problemi per 11 mesi perfettamente............... misteri della elettronica ?????
A presto

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: martedì 16 aprile 2019, 0:08
da Giorgio1953
Ciao @nim@le , ho seguito il tuo consiglio : ho spento l'auto e ho inserito il bloccasterzo ....... e magicamente il telecomando di chiusura porte ha funzionato.
Speriamo duri , comunque grazie per la dritta.

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: lunedì 16 settembre 2019, 22:39
da misiolina67
stesso identico problema presente da un mese e mezzo. :twisted:
seconda QQ a noleggio immatricolata marzo '19, dopo aver avuto per 3 anni il precedente modello e senza nessun inconveniente simile. il disagio è che ho sempre bisogno di usare il baule, e quando l'automatismo non funziona, usando la chiave devo lasciare a terra i bagagli, aprire e sbloccare dalla portiera. farlo di sera o con la pioggia è una grande seccatura. A volte è sufficiente girare la chiave riavviando o meno il motore per riattivare la chiusura.
domani porto l'auto in un service point e.. incrocio le dita!

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: mercoledì 24 giugno 2020, 10:05
da Rob267
salve,
sono un nuovo iscritto ho da 6 mesi circa la Nissan qashqai Business dci .
da un pò cominciavo ad avere anche io problemi con la chiusura del telecomando,allora ho iniziato a cercare se fosse solo un mio problema e a quanto pare no....
ho provato a chiamare la Nissan ma mi ha rimandato visto il periodo particolare.
stavo impazzendo perchè se funzionava e la lasciavo ferma per giorni lei funzionava sempre e vice versa quando non funzionava,poi ho scoperto che il segnale arrivava perchè i vetri si alzavano quindi il segnale arrivava...............
ragazzi alla fine io ci sono arrivato da solo senza cambiare nulla il problema che non vi chiude la macchina è che non sgancia la chiave dal quadro.
io mi sono accorto che era troppo silenzioso quando toglievo la chiave...e quando lo era non mi chiudeva....ho messo un pò di svitol e ora va molto meglio.
quando togliete la chiave deve fare lo scatto che viene fuori la chiave allora vi chiuderà.
se non sgancia anche dopo messo lo svitol, quando tirate fuori la chiave muovete il bordino rialzato che circonda la serratura e farà lo scatto.
buona fortuna spero che risolvete anche voi....
ciaooooo

Re: Chiusura centralizzata che non funziona

Inviato: mercoledì 24 giugno 2020, 15:26
da criobit
Grazie per la dritta. Comunque pensavo che anche la business avesse il keyless. Evidentemente mi sbagliavo. Saluti

Re: Chiusura centralizzata che non funziona (RISOLTO)

Inviato: martedì 21 luglio 2020, 18:38
da Tonycif1
Anch'io ho risolto, il problema era il bloccasterzo. Se il bloccasterzo non è inserito, la chiusura centralizzata con il radiocomando della chiave non funziona. In un primo momento ho utilizzato lo svitol, poi siccome ho avuto ancora problemi ho staccato il cavetto che è collegato al sensore del bloaccasterzo (in attesa di riparazione) e magicamente il telecomando funziona alla perfezione sempre.

Re: Chiusura centralizzata che non funziona (RISOLTO)

Inviato: martedì 21 luglio 2020, 18:44
da RANOCCHIA99
Tonycif1 ha scritto:Anch'io ho risolto, il problema era il bloccasterzo. Se il bloccasterzo non è inserito, la chiusura centralizzata con il radiocomando della chiave non funziona. In un primo momento ho utilizzato lo svitol, poi siccome ho avuto ancora problemi ho staccato il cavetto che è collegato al sensore del bloaccasterzo (in attesa di riparazione) e magicamente il telecomando funziona alla perfezione sempre.

Come nuovo utente sarebbe meglio passare prima a presentarsi in presentazione iscritti..