condizionatore scarico dopo 2 mesi

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

luca son mi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 19:08
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan
Città: vittorio veneto

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda luca son mi » mercoledì 22 agosto 2018, 10:13

Buongiorno, chiamo ieri pomeriggio concessionario di Conegliano Veneto, per far notare che improvvisamente non va il condizionatore (auto nuova , prelevata i primi di giugno N-connecta) Il venditore con il quale ho mantenuto un buon rapporto, per il momento, mi riferisce che non ci sono spese, di portarla in officina e di andarmene con l'auto sostitutiva.
Mi mette in contatto con il capo officina mi dice che potrebbe essere anche caricato poco il gas quindi per essere sicuri di tutto e fare altri controlli serve poche ore o per il giorno dopo a seconda di cosa riscontra.
Stamattina (sono ancora in ferie) richiamo in quanto vedo che è ripartito e funziona. il capo officina, comunque mi consiglia di mantenere l'appuntamento per settimana prossima e fare tutti i controlli. Magari gli faccio fare il tagliandino dei 3000Km consigliato (e vedo se riesco farmelo passare a costo zero (non so quanto costi) solo per i disguidi e le scocciature.
AH! dimenticavo, la prima volta avevo chiesto se ci fossero problemi di qualunque tipo, nel provare ad utilizzare il condizionatore, anche se non funziona...risposta, di non preoccuparmi non creo nessun danno!! Qua mi viene qualche dubbio. Comunque in caso vi aggiorno.
Non sono passato per il numero verde, per esperienze passate sempre per altro QQ ...personalmente li ritengo MOLTO PESSIMI E SQUALLIDI NEL SERVIZIO, per questo ho sempre puntato sul tenermi buono venditore e capo officina e in caso spaccare le palle a loro, visto che i proprietari delle concessionarie sono meno sensibili ad eventuali sputtanamenti ...che comunque restano sempre dei buoni deterrenti se hanno un pizzico di cervello/sensibilità!
Forse è il caso che mi fermi con questo post...
Ciao
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda Bud » mercoledì 22 agosto 2018, 11:28

Il controllo dei 3000km è gratuito, è solo un banale controllo livello liquidi e nient'altro... ce l'ho anche io proprio domani, anche se ho ormai raggiunto i 5000km, ma non ho potuto andarci prima, ma in realtà lo faccio già da me (appassionato di meccanica).

tranquillo che il clima vuoto non gira: è da anni che i climatizzatori hanno un sistema di sicurezza per il quale, in mancanza di gas, il compressore non attacca. ;)
mal che vada, funziona come normale ventilazione...
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda skov1982 » mercoledì 29 agosto 2018, 17:19

Malboro ha scritto:Buongiorno a tutti
dopo 2 mesi che ho la macchina e mai avuto grosse necessità di utilizzarlo, ho notato che all'accensione, facenda un rumore strano tipo sfiatamento e non usciva aria fredda ma aria calda (da morire visto i 35 gradi fuori)



ciao
ti consiglio subito di far verificare con liquido tracciante l'impianto, poi il condensatore (quello posto sotto al motore.. che si vede dalla griglia forntale) ed infine se non dovessero trovare niente, il problmea potrebbe esser enell'evaporatore (che si trova all'interno del cruscotto)

ho avuto il tuo problema da subito..insomma da quando l'ho comprata (ho la versione j11 del 2014)... con lo stesso tuo difetto.. una volta accesa l'ac un sibilo...

ti consiglio di premere per far fare queste verifiche all'officina di competenza perchè sei ampianmente in garanzia da quello che ho capito.. e non esiste nel mondo che non ti facciano l'intervento in garanzia.
considera che io sono 4 anni che sono in ballo con questa storia.. e dopo infiniti tentativi (4/5volte il pieno di gas, tubi cambiati, 2 volte condensatore cambaito) sembrerebbero arrivati alal conclusioen che sia questo blocco all'interno del cruscotto (per cambairlo devono smontare sedili tinnel centrale volante e cruscotto per ca 10 gg di lavoro)...

ti saluto
cardan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 13:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Siena
Località: Siena

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda cardan » giovedì 30 agosto 2018, 21:09

Buonasera, mi sono appena iscritto. Ho lavorato come accettatore in concessionaria e vi posso assicurare che di vetture nuove me ne sono arrivate diverse con l' impianto clima completamente scarico, principalmente tutte con il nuovo gas R1234yf. Ho sempre fatto fare dai miei ex colleghi meccanici ricarica con liquido tracciante per verificare la tenuta dell' impianto. La cosa più importante è che ho sempre fatto passare il lavoro in garanzia.
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda skov1982 » venerdì 31 agosto 2018, 8:51

@cardan
ciao! in poche parole.. a chi è capitato di dover pagare la ricarica del gas senza rimborso, è stato "truffato"!?!
a margini di difetti/guasti cosa è dovuto questo mancato passaggio in catena di montaggio secondo la tua esperienza?

ps. quanto costa un pieno di gas? in officina mi hanno detto quasi 500€...
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 31 agosto 2018, 14:41

skov1982 ha scritto:@cardan
ciao! in poche parole.. a chi è capitato di dover pagare la ricarica del gas senza rimborso, è stato "truffato"!?!
a margini di difetti/guasti cosa è dovuto questo mancato passaggio in catena di montaggio secondo la tua esperienza?

ps. quanto costa un pieno di gas? in officina mi hanno detto quasi 500€...

se non te lo passano in garanzia e vogliono 500€,vai da norauto che ne vogliono 160€.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda skov1982 » venerdì 31 agosto 2018, 15:32

ranocchia99 ha scritto:se non te lo passano in garanzia e vogliono 500€,vai da norauto che ne vogliono 160€.


davvero ? sicuro sia lo stesso gas!?
cardan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 13:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Siena
Località: Siena

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda cardan » venerdì 31 agosto 2018, 20:56

Le ultime ricariche le facevo pagare intorno alle 250/260euro per le vetture, dipende anche da quanti grammi di gas vanno nell' impianto. Durante il primo anno di vita dell auto facevo garanzia senza problemi. Nel 90%dei casi erano mancate ricariche da casa madre, il restante perdite nell'impianto.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 31 agosto 2018, 23:18

Azz che prezzi! Sul J10 con il vecchio gas qui da me la media è sui 50€
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 1 settembre 2018, 5:27

skov1982 ha scritto:
ranocchia99 ha scritto:se non te lo passano in garanzia e vogliono 500€,vai da norauto che ne vogliono 160€.


davvero ? sicuro sia lo stesso gas!?

Vai nel sito,scegli che lavoro fare,scegli che impianto hai,se nuovo tipo con gas della stessa sigla del tipo menzionato xxxxxx ,oppure vecchio tipo di clima yyyyyy ,prezzo ecc.ecc. Mi sembra che comprenda in tutti i casi anche la santificazione abitacolo .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
luca son mi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 19:08
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan
Città: vittorio veneto

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda luca son mi » venerdì 7 settembre 2018, 18:59

Bene, finalmente ci sono arrivato a portare l'auto per il controllo del condizionatore e relativo gas, più altri controlli richiesti. Questo è avvenuto ieri ed oggi pomeriggio ha ritirato l'auto la moglie che era di passaggio.
Hanno fatto passere il tutto in garanzia, ovviamente auto sostitutiva.
Unico dubbio, che non ho ancora potuto chiarire, sta nel fatto che guardando dentro l'auto in questo momento, non vedo nessun foglio di lavoro eseguito e controlli etc etc. :-k

...mentre il controllo (dicevano cambio olio e filtri) sarebbe stato a pagamento, ma la manodopera assolutamente gratis. Sinceramente con poco più di 3.000Km mi pareva assurdo fare l'intervento (che non è obbligatorio per la garanzia) e per un costo assurdo mi parlavano di 120-150 euro :thumbsdown: :hmmm: [-X

Bene o male???? queste nuove concessionarie ed officine mangiasoldi? Non riesco capire.
Intanto confido nel tornare solo per il tagliando obbligatorio nonostante la mia media di 9/11.000 km annui potrei fare la manutenzione ogni due anni se non di più!

A proposito qualcuno riesce farmi trovare i cerchi da 19 della tekna, il più simili possibile? ma non mi interessano gli originali sono troppo fuori prezzo per i miei gusti!

Buona serata a tutti.
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda Malboro » sabato 8 settembre 2018, 0:41

Eccomi qui
Allora
Oggi mi hanno detto che a fine mese devo andare dalla concessionaria per vedere se ci sono perdite!
Se non ci sono perdite mi daranno un buono con L importo che ho speso per aggiungere gas da spendere nella loro concessionaria
(E siamo a quota 2 buoni Nissan in meno di 5 mesi)

Bah
cardan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 13:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Siena
Località: Siena

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda cardan » sabato 8 settembre 2018, 18:21

Devi puntare i piedi e pretendere il buono comprensivo di quello che hai speso ed il giramento di balle, non esiste almeno nel primo anno perdita o no la ricarica non va pagata. Il problema è che per trovare micro perdite a volte ci vuole molto tempo da parte dei tecnici, e questo a volte non viene fatto per vari motivi.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 9 settembre 2018, 0:36

luca son mi ha scritto:Intanto confido nel tornare solo per il tagliando obbligatorio nonostante la mia media di 9/11.000 km annui potrei fare la manutenzione ogni due anni se non di più!


Dipende, io non rischierei, ma c'è gente che li fa anche ogni 3 : Lol :

Dopo 3000 in effetti potrebbe non essere il caso.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
luca son mi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 19:08
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Nissan
Città: vittorio veneto

Re: condizionatore scarico dopo 2 mesi

Messaggioda luca son mi » mercoledì 12 settembre 2018, 18:57

Malboro ha scritto:Eccomi qui
Allora
Oggi mi hanno detto che a fine mese devo andare dalla concessionaria per vedere se ci sono perdite!
Se non ci sono perdite mi daranno un buono con L importo che ho speso per aggiungere gas da spendere nella loro concessionaria
(E siamo a quota 2 buoni Nissan in meno di 5 mesi)

Bah



:angry: :blink: :thumbsdown: :thumbsdown:

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti