Pagina 1 di 1

autolavaggio

Inviato: sabato 30 giugno 2018, 3:54
da jass
ciao ragazzi io ieri ho lavato la macchina al miglioe autolavaggio della mia zona e oggi pomeriggio mi sn accorto che la carrozzeria è piena di graffi superficiali, sembrano dei cerchi, ma li vedi solo controluce o al sole, vi è capitato anke a voi? è solo un mese che ho la macchina e non so che fare e come si possono ripristinare.
secondo voi meglio portarla in concessionaria e riescono a fare qualcosa loro?

Re: autolavaggio

Inviato: sabato 30 giugno 2018, 8:55
da LUCA59
la qq precedente che avevo " dark gray " l'ho sempre portata allo stesso 'autolavaggio per piu' di 2 anni con cadenza settimanale e non ho mai riscontrato problemi
questa che e' bianca al momento ho fatto solo un lavaggio ma non ho riscontrato alcun problema
c'e' da dire che il nero e' un colore bellissimo ma forse il piu' delicato di tutta la gamma.

.p.s. sicuro al 100% che non fossero gia' presenti al momento del ritiro?

te lo chiedo perche' un mio amico ha ritirato una 500 X nera e ha notato appena uscito dalla concessionaria gli stessi segni circolari

anche perche se parli di segni circolari non possono essere le spazzole dell'autolavaggio ma una lucidutura mal fatta.....

aspettiamo altri commenti e considerazioni

ps
sposto nella sezione corretta
"difetti e problemi "

Re: autolavaggio

Inviato: sabato 30 giugno 2018, 10:13
da Lucianoctn0142
detta così, se non specifichi se il lavaggio è a spazzole o meno è difficile risponderti…. potrebbero essere le spazzole o anche una lucidatura mal fatta… io personalmente evito il lavaggio con le spazzole, lo faccio a casa con l'idropulitrice e se sono fuori cerco un autolavaggio con le lance.

Re: autolavaggio

Inviato: sabato 30 giugno 2018, 11:51
da Andreaz II
Trova un auto nera senza graffi superficiali o aloni in controluce...

Re: autolavaggio

Inviato: sabato 30 giugno 2018, 16:45
da jass
Lucianoctn0142 ha scritto:detta così, se non specifichi se il lavaggio è a spazzole o meno è difficile risponderti…. potrebbero essere le spazzole o anche una lucidatura mal fatta… io personalmente evito il lavaggio con le spazzole, lo faccio a casa con l'idropulitrice e se sono fuori cerco un autolavaggio con le lance.



si scusa non ho specificato autolavaggio con spazzole....la prima volta che l'ho lavata sempre con le spazzole non avevo visto niente o forse non l'ho notato io comunque da quando ho notato tt questi graffi superficiali su tutta la carrozzeria non mi va giù che sul mio gioiellino ci siano graffi....la porterò in concessionaria se possono fare qualcosa x limitare questa visibilità..... d'ora in poi laverò aolo con la lancia.

Re: autolavaggio

Inviato: sabato 30 giugno 2018, 18:33
da GIAN0612
Comunque guardati intorno e vedrai che sul nero è una cosa comune...non che gli altri colori ne siano esenti, solo si notano di meno , quindi mettiti il cuore in pace , al massimo una passata di polish prima e una buona cera subito dopo ....

Re: autolavaggio

Inviato: domenica 1 luglio 2018, 13:05
da angia73
Ma non sono i normali segni delle spazzole? Anche se dicono che sono antigraffio si consumano lavaggio dopo lavaggio e i gestori tirano a sfruttarle finchè non sono proprio finite.
Io li ho sempre notati, anche sulle auto nuove, basta che l'abbiano lavata una volta prima di consegnartela...
Puoi lucidare la carrozzeria con quel che vuoi tanto finito l'effetto del prodotto li rivedi; se poi c'é qualcosa di magico su lacuradellauto non lo so.

Io la lavo a mano con le mie manine e grazie alle frequenti passate di cera può reggere anche un autolavaggio se capita (fatto una volta in 3 anni).

Re: autolavaggio

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 13:11
da \_DAVIDE_/
Anche io la lavo sempre a mano, ma con la carrozzeria nera è davvero impossibile! È perfetta solo appena uscita dalla carrozzeria, poi basta qualsiasi cosa a rigarla

Re: autolavaggio

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 16:14
da LUCA59
Dopo aver avuto la Qq black. E dark gray ,adessso dopo solo 15 gg sono follemente innamorato del white pearl ......
Ritornando in topic ribadisco ... se do me le spazzole non possono lasciare segni circolari.... quelli sono segni di una lucidatrice ....

Re: autolavaggio

Inviato: domenica 23 settembre 2018, 19:55
da Quelo67
Su auto nera, peggio che mai se nero pastello, quei segni circolari che si vedono(termine tecnico: swirls)hanno varie origini, spazzole, lavaggio a mano troppo energico, asciugatura male eseguita e/o con strato di sporco non levato a dover e che asciugando la carrozzeria vi portate appresso tipo pasta abrasiva.

Esistono prodotti che sistemano tutto, altri che ne prevengono la formazione, ma una cosa è certa, se si è pignoli come lo sono io, la macchina nera è sconsigliabile, a meno che non ne vogliate diventare schiavi e malgrado tutto vi prenderete sontuose incazzature, col nero è una causa persa.