Batteria, dolori anche per noi ??

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Bud » lunedì 18 maggio 2020, 8:07

Madmarcolino ha scritto:
Bud ha scritto:Per curiosità, hai fatto operazioni particolare per lasciare sempre alimentata l'auto o hai fatto stacca-attacca?


Guarda mi aspettavo di peggio...ma sotto questo punto di vista la nosta auto è ancora "ignorante"...
Staccata ed attacata la nuova...ho rimesso solo la lingua in italiano e si sono azzerati e trip dei consumi...e basta..
Figurati e rimasto tutto invariato...anche le stazioni radio sono rimaste in memoria...

TOP


Saluti


Interessante, grazie.
Quindi, all'occorrenza, si può procedere come consuetudine, senza grossi patemi o artifici per non lasciarla mai disalimentata.
Avatar utente
Madmarcolino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Pescara

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Madmarcolino » venerdì 22 maggio 2020, 18:28

Oggi sono passato in Nissan per dei ricambi....alla domanda quanto costa la batteria originale...mi rispondono 140€...
Mi sento fortunato...ho acquistato un prodotto migliore...ad'un prezzo inferiore...

Bene :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
QQ N-Connecta 1.6dci 2WD, Elegance Pack, kit luci Led interne, Led Fendinebbia, Cerchi Wind DarkGrey
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Bud » martedì 23 giugno 2020, 10:30

In occasione del secondo tagliando, ho chiesto di verificare lo stato della batteria.
Con il loro test, risulta buona ancora al 75%, che non so esattamente cosa significhi...
Fatto sta che in questi mesi ho sempre usato il mantenitore di carica, tranne nelle ultime settimane in cui ho ricominciato a girare e quindi non ho notato grossi cali.
Comunque mi ha detto che se dovessi notare problemi, di portargliela che la cambiano...
peccato che quando noti i problemi sia già troppo tardi...
Avatar utente
Madmarcolino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Pescara

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Madmarcolino » martedì 23 giugno 2020, 11:09

Salve ragazzi, stessa cosa anche a me...batteri andata e sostituita nonostante la garanzia.
In Nissan, mi hanno detto che l'avrebbero sostituita...
Ma non ho capito se a spese mie...
Cmq a 100€ cambiata da me, ha detto che sono andato bene...
QQ N-Connecta 1.6dci 2WD, Elegance Pack, kit luci Led interne, Led Fendinebbia, Cerchi Wind DarkGrey
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Bud » venerdì 28 agosto 2020, 17:03

Bud ha scritto:In occasione del secondo tagliando, ho chiesto di verificare lo stato della batteria.
Con il loro test, risulta buona ancora al 75%, che non so esattamente cosa significhi...
Fatto sta che in questi mesi ho sempre usato il mantenitore di carica, tranne nelle ultime settimane in cui ho ricominciato a girare e quindi non ho notato grossi cali.
Comunque mi ha detto che se dovessi notare problemi, di portargliela che la cambiano...
peccato che quando noti i problemi sia già troppo tardi...


Manco a dirsi... partenza per 3 giorni di vacanza e la batteria mi ha lasciato a piedi in autostrada a 300km da casa, nonostante l'avessi tenuta una carica tutta la notte prima, anzi... forse proprio per questo, perché ho notato che quando è tanto carica, il voltmetro segna addirittura 11,8v e resta così per un bel pezzo... proprio intelligente questo sistema!
Per fortuna che sono previdente ed ho un avviatore d'emergenza, così sono ripartito ed arrivato a destinazione. Poi ho subito messo in atto il trucchetto di girare il famoso pulsante nel cofano, così carica costante a 14,3v ed ora riesco a fare tranquillamente i vari giri qui in vacanza.
Potrei benissimo cambiarla da me, ma mi darebbe fastidio: l'auto è in garanzia ed ho già preso appuntamento con Nissan per lunedì. Vi farò sapere cosa dicono.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 28 agosto 2020, 19:04

Bud ha scritto:
Bud ha scritto:In occasione del secondo tagliando, ho chiesto di verificare lo stato della batteria.
Con il loro test, risulta buona ancora al 75%, che non so esattamente cosa significhi...
Fatto sta che in questi mesi ho sempre usato il mantenitore di carica, tranne nelle ultime settimane in cui ho ricominciato a girare e quindi non ho notato grossi cali.
Comunque mi ha detto che se dovessi notare problemi, di portargliela che la cambiano...
peccato che quando noti i problemi sia già troppo tardi...


Manco a dirsi... partenza per 3 giorni di vacanza e la batteria mi ha lasciato a piedi in autostrada a 300km da casa, nonostante l'avessi tenuta una carica tutta la notte prima, anzi... forse proprio per questo, perché ho notato che quando è tanto carica, il voltmetro segna addirittura 11,8v e resta così per un bel pezzo... proprio intelligente questo sistema!
Per fortuna che sono previdente ed ho un avviatore d'emergenza, così sono ripartito ed arrivato a destinazione. Poi ho subito messo in atto il trucchetto di girare il famoso pulsante nel cofano, così carica costante a 14,3v ed ora riesco a fare tranquillamente i vari giri qui in vacanza.
Potrei benissimo cambiarla da me, ma mi darebbe fastidio: l'auto è in garanzia ed ho già preso appuntamento con Nissan per lunedì. Vi farò sapere cosa dicono.

Buona lì per fortuna, buona vacanza.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda GIAN0612 » sabato 29 agosto 2020, 10:44

Secondo me dipende anche dalla serietà del concessionario ...portata a luglio per il tagliando annuale , quando sono andato a riprenderla mi hanno detto le abbiamo cambiato la batteria perché risultava un po' sottotono .... personalmente non mi ha mai dato nessun problema anche dopo notti passate all'addiaccio ....
Immagine
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Bud » lunedì 31 agosto 2020, 14:05

Batteria cambiata senza batter ciglio, effettivamente è stato rilevato che era da cambiare.
Ora credo proprio che metterò in atto il trucchetto di girare il pulsante nel cofano, almeno viene caricata sempre.
Peccato perché così non ho più il monitoraggio continuo del voltaggio, utile per sapere quando sta rigenerando, ma tanto lo faccio già con l'OBD...
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Bud » martedì 1 settembre 2020, 8:09

Comunque mi hanno messo una batteria anonima... manco un adesivo, un nome, niente... mi toccherà smontarla per cercare di capire che batteria è...
che pezzenti...
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda criobit » martedì 1 settembre 2020, 14:28

Solo per mka conoscenza, ma le batterie si caricano a 12.8 quando viene disattivato lo Start&stop o in quali condizioni?
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Andreaz II » martedì 1 settembre 2020, 15:57

Dipende dal livello di carica di partenza della batteria. Se è scarichina, all'inizio l'alternator le manda anche a 14,3
12,8 mi sembra un ottimo valore di mantenimento
S&S attivato o no (tramite tasto sul cruscotto) non dovrebbe far differenza
Sail74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 novembre 2018, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Jesolo

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda Sail74 » venerdì 20 novembre 2020, 9:11

Dopo due ani dall'acquisto dell'auto nuova, anche la mia batteria andata. Ma avevo lasciato l'auto ferma per un periodo lungo e poi usata per brevi spostamenti. Comunque il concessionario mi ha sostituito subito la batteria senza attese e senza pagare nulla (ottimo servizio). Chiedo se qualcuno con il Qashqai di sett. 2018 carica la batteria con un mantenitore dall'accendisigari ? Grazie
apollo74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: bergamo

Re: Batteria, dolori anche per noi ??

Messaggioda apollo74 » domenica 18 luglio 2021, 15:39

ciao a tutti
Anche io ho un qashqai 1.2 digt benzina
La mie batterie (si perchè questa sarebbe la terza che monto finora camnio in garaznzia) non sono durate mai piu' di due anni e vi asscuro che faccio circa 20000 km all anno e non stresso mai la macchina, anche lo start e stop lo disattivo sempre perchè mi da fastidio.
Sono arrivato alla conclusione che c montano batterie di M....A cinesate di basso livello e quindi ieri dopo essere rimasto a piedi per la seconda volta (almeno la prima volta ero fuori casa mentre ieri ero al mare....) ho deciso di far da me e montare una batteria non piu' originale nissan
Prima avevo una mazda6 e avevo montato URSUS mai avuto nulla.....quindi ne ho presa una EFB ursus delle stesse caratteristiche di quella nissan morta.
Cambiata da solo ho dovuto solo settare la lingua tutto il resto è ok.
Adesso vediamo se dura oppure se c'è quache problema nascosto nelle nostre auto che rovina le batterie!!!

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti