Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

cardan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 13:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Siena
Località: Siena

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda cardan » sabato 8 settembre 2018, 18:29

Raga, io la stavo aspettando la spia motore gialla, conoscendo il motore. Arrivato a 2020km eccola che si accende. Lunedì la porto in concessionaria, anche se potrebbero già ordinare la sonda lambda a valle, sono difettose.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 9 settembre 2018, 0:38

Beh, alla fin fine non si è lamentata molta gente a riguardo, speriamo bene!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
cardan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 13:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Siena
Località: Siena

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda cardan » venerdì 14 settembre 2018, 20:03

Ieri ho portato la macchina in concessionaria....responso sonda lambda guasta...me lo immaginavo. Appena arriva la faccio cambiare.
Avatar utente
Madmarcolino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Pescara

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda Madmarcolino » venerdì 20 settembre 2019, 19:44

Ragazzi ciao a tutti...poco più di un anno e mezzo Febraio 2018 immatricolata la 1.6dci, oggi in autostrada spia Avaria Motore accesa fissa...290km ma ancora non si spegne...domani provvedero' alla concessionaria...vi aggiorno...

Oggi 21 Settembre, diagnosi fatta qui a Oriente Spoltore (PE), il Sig. Mirko dice che posso circolare...primo appuntamento utile 12 Ottobre :(
Fissato con sig. Carmelita di Oriente Teramo...vi aggiorno come andrà a finire...o se rimango a piedi...prima...
Cmq lunedì passo anche da Comac Forli', lavorando li in settimana mi rimane più facile...vedremo cosa mi dicono...

Saluti
QQ N-Connecta 1.6dci 2WD, Elegance Pack, kit luci Led interne, Led Fendinebbia, Cerchi Wind DarkGrey
IOIO7075
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 18:46
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Magnetic Red
Città: Pordenone

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda IOIO7075 » venerdì 27 settembre 2019, 21:57

Ciao a tutti, la mia 1.6 digt benzina dopo due anni si è accesa la spia, portata in concessionaria, hanno controllato e resettato il problema e mi dicono che il responso del test è tutto ok, riprendo l'auto e dopo un km si riaccende torno al concessionario e mi dicono che è da sostituire la sonda lamda e mi ordinano il pezzo ma che posso circolare, oggi porto l'auto e quando vado a riprenderla mi dicono che nonostante abbiano cambiato la sonda e aggiornato la centralina come da prescrizioni nissan e provata l'auto il problema si è ripresentato e che hanno chiamato direttamente nissan e gli hanno detto che bisogna cambiare tipo di sonda. La concessionaria mi fa vedere le varie mail alla casa e i relativi bollettini tecnici nissan e mi dicono che appena gli arriva il nuovo tipo di sonda mi fissano un nuovo appuntamento. Meno male che sono ancora in garanzia. Speriamo che riescano a risolvere la spia accesa mi da fastidio anche se l'auto funziona bene. ☹️☹️☹️
Avatar utente
Madmarcolino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Pescara

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda Madmarcolino » sabato 5 ottobre 2019, 19:16

Aggiornamento del 05/10/2019
Mi reco presso un'altro concessionario questa volta a Forli' (FC) e rappresento la solita problematica, loro mi fanno la diagnosi, riscontrando anomalia pressione gasolio...
Resettano la spia dicendomi che a volte puo' capitare con le impurita' del carburante...ora è una settimana che la uso sia città che autostrada e la spia fortunatamente non si fa ancora rivedere...

Speriamo bene...

Saluti
QQ N-Connecta 1.6dci 2WD, Elegance Pack, kit luci Led interne, Led Fendinebbia, Cerchi Wind DarkGrey
Avatar utente
Giobart
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 10:01
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Città: Varese

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda Giobart » mercoledì 11 dicembre 2019, 13:59

E' in officina adesso in attesa della sostituzione di un sensore temperatura/termostato... dovrebbe arrivare Venerdì.... speriamo bene!!
Fabio92
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 11:05
Status: aspirante
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan
Città: Alcamo

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda Fabio92 » domenica 27 settembre 2020, 12:35

Buongiorno scusate il disturbo.. In pratica ho una nissan qashqai 1.6 tekna 130 cv.. La macchina va bene prima che mi succedesse un incidente.. In pratica si è rotto il paraurti e altro ma i sensori di parcheggio funzionavano in modo perfetto perché non sono stati intaccati.. L ho portata ad aggiustarla.. Ora che è pronta in pratica i sensori non funzionano di nessun tipo.. La telecamera di dietro si ma quella di davanti no.. I sensori nulla completamente.. Anzi la spia p con il birillo mi lampeggia quando sono fermo invece quando cammino è fissa.. Il problema è un altro.. Perché mi è comparso la spia avaria motore senza che è successo nulla..non vorrei che centra il discorso con i sensori che c'è una specie di problema elettrico.. Mi potete dare una spiegazione.. Domani però vorrei andare in un officina autorizzata per fare la diagnosi.. La macchina va bene però anche se c'è la spia accesa. Questo non capisco. Ah i sensori quando mi avvicino a qualcosa mi dice guasto al funzionamento dei sensori.. Ma non fanno nessun segnale acustico.. Sapete darmi una risposta
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda mauro.c » domenica 27 settembre 2020, 18:10

Scusa, non vorrei eccedere in sintesi, ma mi sembra che la diagnosi sia chiara: te l'hanno aggiustata a c@zzo
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda Bud » lunedì 28 settembre 2020, 10:11

Sintetica e lapidaria, ma direi che la diagnosi di mauro.c è assolutamente corretta: devi tornare dove te l'hanno "aggiustata" e pretendere che sistemino.
Fabio92
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 11:05
Status: aspirante
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan
Città: Alcamo

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda Fabio92 » lunedì 28 settembre 2020, 13:21

Si ma infatti devo tornare perché mi devono cambiare ancora un faro.. La mia domanda era se poteva centrare il fatto che sia comparsa questa spia con questo sballamento hai sensori..
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 28 settembre 2020, 13:38

Fabio92 ha scritto:Si ma infatti devo tornare perché mi devono cambiare ancora un faro.. La mia domanda era se poteva centrare il fatto che sia comparsa questa spia con questo sballamento hai sensori..

Vedo con piacere che dopo l'invito a presentarti continui fregandotene ,non mi sembra rispettoso verso tutti gli utenti .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Fabio92
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 11:05
Status: aspirante
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan
Città: Alcamo

Re: Spia Anomalia Motore accesa costante (gialla)

Messaggioda Fabio92 » lunedì 28 settembre 2020, 14:15

Piacere a tutti.. Sono Fabio dalla Sicilia.. Scusate per l intrusione così ma avevo bisogno d aiuto

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti