QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Andreaz II » martedì 15 agosto 2017, 19:43

Hola companeros,
strano fenomeno sulla nuova QQ facelift

Parcheggio l'auto dopo una mezz'oretta di marcia molto tranquilla e noto che il parafango destro e quello sinistro, vale a dire il settore della carrozzeria anteriore tra passaruota e cofano è stranamente caldo, anzi molto caldo. Le altre parti della carrozzeria hanno una temperatura normale.
Presumo che il calore derivi dagli ammortizzatori, che sulla facelift sono stati cambiati, ma è possibie che emanino così tanto calore? Soprattutto dopo una condotta di guida breve e tranquilliisima...
I passaruota, inoltre, hanno internamente delle feritoie di aerazone che sulla "vecchia" mancavano

Parcheggio l'auto in garage e dopo UN'ORA ABBONDANTE, la carrozzeria si raffredda, mentre le parti in questione continuano a restare stranamente calde, su entrambi i lati.

:excl: Fate magari attenzione a questo fatto, se la provate :excl:

Inoltre l'indicazione della temperatura esterna è fasulla, indica 30° ma fuori ce ne sono massimo 25°- che i due fenomeni siano collegati?

com'è il detto? "chi lascia la strada vecchia per la nuova..."
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda fedro » martedì 15 agosto 2017, 21:18

Sulla mia J11, ha il cofano caldo non i parafanghi sulla bordatura del cofano all'incirca dove finiscono i fari. Credo che il calore del radiatore che sale trovi le guarnizioni sul cofano che incanalano l'aria calda in quei punti, infatti è propio alla fine delle guarnizioni e dove la lamiera non è più nervata che il cofano è più caldo.
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Andreaz II » martedì 15 agosto 2017, 23:24

La tua spiegazione è molto logica, probabilmente il fatto che descrivi (incanalamento laterale del calore proveniente dal radiatore e ristagno contro le guarnizioni) è accentuato dalla nuova forma del muso piuttosto chiusa/avvolgente. Giro un po' con la macchina e tengo d'occhio sta possibilità.
Grazie : Thumbup :
Erga74
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 1:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: Bergamo

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Erga74 » giovedì 17 agosto 2017, 20:37

Anche la mia si scalda dove hai segnalato. La mia ipotesi è che oltre al calore del radiatore possa essere anche la rigenerazione. Dico questo perché non sempre la trovo calda quindi presumo che per alzare la temperatura così tanto l'unica cosa che genera così tanto calore sia la rigenerazione del doc.
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Andreaz II » sabato 2 settembre 2017, 10:35

È proprio così. 'sto fenomeno del riscaldamento laterale si verifica solo di tanto in tanto, quindi è plausibile che sia connesso con i processi di rigenerazione
Le temperature sono però veramente elevate, l'auto odora addirittura di gomma bruciata (ok, è nuova e le esalazioni dei materiali sono all'inizio più presenti).
Pablito73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Lodi

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Pablito73 » martedì 28 novembre 2017, 13:59

Ciao, io ho anche notato che nei parafanghi anteriori non c'è la classica moquette che c'è al posteriore ... poco capibile, anche dal punto di vista insonorizzazione (si sentono tutti ma dico tutti i sassolini anche i più piccoli che le gomme sollevano all'anteriore).
Poi le aperture per l'areazione (se sono fatte per quel motivo) se prendo un pò di fango si otturano e sporcano l'interno del musetto anteriore ... bohhhh
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda nik70 » mercoledì 29 novembre 2017, 13:43

Anche altre case adottano questo sistema, dietro si avanti no ma non so il motivo, forse sul posteriore si sentirebbe ancora di più.
Pablito73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Lodi

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Pablito73 » mercoledì 29 novembre 2017, 14:07

nik70 ha scritto:Anche altre case adottano questo sistema, dietro si avanti no ma non so il motivo, forse sul posteriore si sentirebbe ancora di più.

Ma sul Qashqai 2014 che avevo fino ad un mese fà non ci ho mai fatto caso a 'sta cosa, invece sul restyling sentendo molto di più i vari sassolini all'anteriore mi sono preso la briga di controllare. Mi confermi che anche quella del 2014 non aveva la moquette ?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda nik70 » mercoledì 29 novembre 2017, 15:58

Confermo
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Andreaz II » mercoledì 29 novembre 2017, 20:37

Pablito73 ha scritto:Csi sentono tutti ma dico tutti i sassolini anche i più piccoli che le gomme sollevano all'anteriore).

Proprio così, le ruote sono fonte di rumorosità e meno male che la Nissan aveva annunciato in pompa magna la nuova migliorata insonorizzazione della vettura ... :roll:

Pablito73 ha scritto:Poi le aperture per l'areazione (se sono fatte per quel motivo) se prendo un pò di fango si otturano e sporcano l'interno del musetto anteriore ... bohhhh

Per non parlare della spruzzatina leggera di anticorrosivo e dei cavi elettrici con relativi connettori inondati da acqua e fango nel passaruota ... (sul restyling hanno comunque sigillato meglio i punti di contatto)

Immagine
Ma la Qashqai è progettata e assemblata così, per questo costa molto meno della concorrenza. Basta accettare questo fatto ...
Pablito73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Lodi

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Pablito73 » venerdì 1 dicembre 2017, 8:40

Andreaz II ha scritto: ...

Perfetto non lo sentivo solo io allora sti sassolini sollevati dalle ruoter anteriori, la cosa strana è che se anche quella del 2014 non aveva la moquette, chissà perchè non si sentiva niente su quella.
Posso obbiettare sul fatto che costi molto meno ... se diamo un'occhiata alle concorrenti e i prezzi proposti su autoscout, siamo li con i prezzi, difatti io avevo valutato anche per Tucson o Kuga, che mi costavano un pò di più solo perchè avevo un usato Nissan, che solitamente viene valutato meglio in casa Nissan con i vari sconti fedeltà.
Poi ho comprato il Qashqai perchè mi piaceva di più, sopratutto internamente e anche perchè mi sono trovato bene fino adesso.
Ultima modifica di Pablito73 il venerdì 1 dicembre 2017, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 1 dicembre 2017, 8:54

Ragazzi, è inutile quotare per rispondere al post appena sopra!! \:D/
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 1 dicembre 2017, 10:10

Lascia stare Davide : Lol : : Lol : : Lol : è una partita persa ...
Io ho rinunciato ad avvertire di non quotare sempre già molto tempo fa ...
... alla fine ... modifico i loro post e li "accorcio" di netto ... inesorabilmente :gunfirej: (come puoi vedere dal messaggio incriminato ... eh eh eh :evil: )
Pablito73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:31
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Lodi

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda Pablito73 » venerdì 1 dicembre 2017, 11:34

Scusate ragazzi, stò imparando ad usare al meglio il forum.
DadoGE
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 12:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Genova

Re: QQ 2017 Restyling: parafanghi bollenti, indicazione della temperatura errata

Messaggioda DadoGE » venerdì 1 dicembre 2017, 12:03

Ma la puzza che sento ogni tanto quando faccio partire il condizionatore automatico può essere legata al fenomeno di cui parlate?
(puzza di plastica bruciata ...)

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti