Dischi ovalizzati

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda criobit » martedì 2 marzo 2021, 10:48

Forse non ho letto bene tutti i post ma mi sembra che in tutta questa storia non si siano mai presi in considerazione gomme e cerchi. Quindi una prova và fatta in tal senso. Se hai ruotino scorta provalo a turno su ogni gomma. Che siano gomme nuove, equilibrate etc non cambia nulla. Un cerchio uscito male o che non si è storto ma si è ovalizzato perbvari motivi o un pneumatico che ugualmente ha problemi ci sta.
Se la prova non dà esito, fai controllare sistema servofreno. Se valvola di non ritorno non chiude bene viene continuamente esercitata pressione lieve su cilindro pompa freni. I freni non si surriscalderanno tantissimo ma si usurano lentamente pasticche e dischi.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 2 marzo 2021, 11:41

Ma è un discorso lungo secondo me, leggendo dall'inizio si capiva una cosa poi ha chiarito che usura e imbarcamento dischi non era poi dovuto alle prime ipotesi,
ora sembra aver individuato il problema........
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda criobit » martedì 2 marzo 2021, 14:49

Adesso mi sono letto i post.
Marcovic nel suo primo post non ha mai menzionato "in fase di frenata" ma solo che la vettura era afflitta da vibrazioni.
Lo ha fatto solo nel post di ieri "fase di frenata in determinate situazioni".
Ora "determinate" significa che le condizioni sono note e quindi "quali sono"?
Mai detto.
Comunque non ha risolto, vedrai.
A meno che il meccanico che l'ha provata e gli ha detto che non ha problemi e la macchina và una "palata", non facesse di nome Merlino.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 2 marzo 2021, 15:10

Vedi criobit, io gli avevo accennato della giusta coppia di serraggio cerchioni ,alle volte se sono serrati male innescano vibrazioni, spero vivamente che ne venga a capo noi per quanto possiamo gli proponiamo i nostri consigli.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » martedì 2 marzo 2021, 15:19

Ciao a tutti ovviamente tutti i vostri consigli sono ben accetti sto facendo verificare la macchina su tutte le ipotesi possibili vostre comprese, il meccanico nn si chiama Merlino però giustamente mi ha detto che se erano i dischi deformati il problema c'era sempre...
Purtroppo le condizioni nn sono note l'unica cosa certa è la strada che percorro.
La vibrazione non la fa sempre e caldo freddo poco cambia diciamo che se tocco i freni quando sto affrontando una curva il problema viene fuori e si accentua di più tra l'altro lo sterzo non vibra subito la subito vibra il pedale del freno poi sento sotto al sedere la vibrazione e poi allo sterzo...tra l'altro in autostrada se faccio una frenata più decisa la macchina sembra saltellare su tutto l'avantreno.
Appena finisco di verificare alcune cose passo da un gommista per verificare se ho i cerchi stori o altro ma diciamo che è stata la prima cosa che ho verificato
Più idee e consigli mi date più sono contento qualcuna prima o poi dovrà essere ahahahah
Buona serata a tutti
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda criobit » martedì 2 marzo 2021, 21:21

Ok ora è più chiaro.
Freni e dischi non c'entrano niente.
Visto che ti capita solo quando sterzi e freni, sono gli organi dell'avantreno e guida che vanno in crisi e creano risonanza.
Fai controllare tutto avantreno e supporti motore (controlla anche telaietto inferiore dove sono collegati i supporti), compresi silent block ammortizzatori, nonchè testine giunti e scatola sterzo e boccolame vario presente in zona.
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » giovedì 25 marzo 2021, 8:38

Buongiorno giusto per non lasciarvi a metà....ancora il mistero non è stato risolto...Martedì prendo una giornata e porto il meccanico in giro con me così vediamo se riesco a fargli vedere e sentire il problema
Altra "soluzione di altro esperto"....le gomme che sono difettate e quando si riscaldano danno problemi...voi che ne pensate???
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda criobit » lunedì 29 marzo 2021, 11:49

Nel mio post del 2 marzo che avevo detto?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 29 marzo 2021, 14:12

criobit ha scritto:Nel mio post del 2 marzo che avevo detto?

Quoto, io avevo accennato anche il serraggio dei cerchi, ma il tutto resta Vvolto da una fitta nube..... dai speriamo che ne venga fuori.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » giovedì 1 aprile 2021, 20:02

Niente appuntamento rimandato a dopo pasqua per via del covid appena ci riaprono vedo di ritornare cmq...ho testato "da solo" a fondo la macchina...
La vibrazione praticamte arriva dall'avantreno poi si sposta sul pedale e raramente arriva al volante...addirittura l'altro giorno in una curva che faccio dal 2005 come ho toccato un secodno il freno per decelerare un po' la macchina è andata via di C*** non si è attivato esp ed ho dovuto controsterzare (meno male che ho fatto corsi di guida sicura anni fa) tutto ad una velocità "stupida" mah...
Continuo così vado a permutarla appena possibile
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda criobit » sabato 3 aprile 2021, 11:46

Quando hai toccato i freni hai spostato il peso vettura caricandolo avantreno e hai perso stsbilità perche come ti ho accennato post precedente, il problema potrebbe essere nell' avantreno. Prima di farci un giro di prova mettetela sul ponte e controllate che tutto sia ben serrato e stabile. Di solito le prove si fanno con auto quasi al limite e se ti ha fatto lo scherzo a bassa velocità..... :blink:
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » martedì 6 aprile 2021, 0:45

criobit ha scritto:Quando hai toccato i freni hai spostato il peso vettura caricandolo avantreno e hai perso stsbilità perche come ti ho accennato post precedente, il problema potrebbe essere nell' avantreno. Prima di farci un giro di prova mettetela sul ponte e controllate che tutto sia ben serrato e stabile. Di solito le prove si fanno con auto quasi al limite e se ti ha fatto lo scherzo a bassa velocità..... :blink:


Sul ponte l'abbiamo già messa ed è tutto apposto...visto quello che è successo nn tirandole il collo la cosa comincia a preoccuparmi intanto sul web non trovo nulla....mah...domani chiamo per appuntamento per giovedì vediamo che succede....vi terrò aggiornati
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Ciccius » martedì 6 aprile 2021, 2:11

Una cosa simile alla tua ricordo che me la racconto una mia amica anni fa, con il primo Qashqai. Lo comprò e subito ebbe grossi problemi di stabilità del posteriore. Le andava via anche a basse velocità senza spiegazione. Non riuscirono mai a risolvere il problema, quindi non saprei cosa dire. Lei cambio auto dopo poco per via di questo problema, dopo aver rischiato un incidente.
Marcovic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 16:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Auto precedente: -----
Città: Cosenza

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda Marcovic » venerdì 16 luglio 2021, 7:04

Ciao a tutti eccomi qua...scusate la latitanza...
Allora auto nuovamente in officina...ora tra i 70 e i 90 vibra in autostrada tra i 120 e 150 se freno vibra...la porto dal meccanico e lui dice che nn sente niente...ma se dovesse sentire il problema...forse sono nuovamente i dischi e sarebbero la 4 coppia in 60km manco se cammino col freno premuto ssi consumano così.. e intanto il problema del perché nn esce fuori...mi ha seccato sto Qashqai...
Mi sono fatto fare il preventivo del nuovo Qashqai voi che ne pensate?
New Qashqai 2021 Mild Hybrid 140cv premiere edition 2wd Ceramic grey
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dischi ovalizzati

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 16 luglio 2021, 14:24

Ma le sospensioni sei sicurissimo che sono a posto? Le hanno tirate mai giù?
Perché dal primo post focalizzi solo sui freni e vibrazioni....
Vibra senza frenare ,vibra in frenata, perdita di stabilità, se non sono bilanciati gli ammortizzatori danno scompensi.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti