Sensori di parcheggio su J11 2018

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Sensori di parcheggio su J11 2018

Messaggioda roby90x » venerdì 18 marzo 2022, 17:19

Salve a tutti, da circa 1 mese sono un possessore di un Qashqai 2018 allestimento Buisness, come ben sapete questo modello monta solo la retrocamera ma non i sensori di parcheggio e questa cosa mi da parecchio fastidio anche perchè nella mia vecchia auto avevo i sensori e sono abituato a sentire il beep piuttosto che guardare. La mia domanda è se qualcuno ha montato un kit di sensori sia frontale che posteriore, se c'è modo di acquistare il kit originale Nissan e montarli come se appunto fossero di fabbrica. Io dalla mia parte ho fatto un preventivo da un elettrauto e per un kit non originale mi ha cercato 400 € sia davanti che dietro, sui fori posteriori può farli uguali a quelli originali, davanti invece dovrebbe fare i buchi sul paraurti ma vedendo alcune foto di quelle originali uscite dalla fabbrica ho notato che i sensori sono montati sulle griglie e davanti proprio con una specie di supporto. Qualcuno ha fatto questo tipo di intervento? Se si il prezzo su per giù a quanto potrebbe aggirarsi? Esiste un sito dove vendono il Kit Originale dei sensori Nissan?

Grazie a tutti.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2633
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Sensori di parcheggio su J11 2018

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 19 marzo 2022, 6:40

Sono molto utili più che altro per segnalare i pedoni all'uscita in retro dal parcheggio, fisicamente quando si guarda da una parte ovvio che rimani scoperto dall'altra e se per caso si avvicina qualcuno il bip è tanta roba.
Io ho il j10 detti foto con misure deinposteriori a un amico del forum che se li montò come da originale,speriamo che qualcuno ti venga in aiuto.
Personalmente quelli anteriori sono meno utili dei posteriori ,parer mio.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Re: Sensori di parcheggio su J11 2018

Messaggioda roby90x » sabato 19 marzo 2022, 7:50

Accetto molto volentieri consigli, una volta montati quelli posteriore ho pensato perchè non metterli anche frontalmente? Però se sono superflui posso anche desistere e montarli solo dietro, comunque si penso pure io che i sensori siano fondamentali, difatti non capisco perchè facciano questi allestimenti con retrocamera senza sensori, diciamo che non mi sento di aver fatto un affare per questa macchina ovviamente errore mio ho dato per scontato troppe cose. Vediamo se qualcun altro risponde. Grazie.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2633
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Sensori di parcheggio su J11 2018

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 22 marzo 2022, 13:20

roby90x ha scritto:Accetto molto volentieri consigli, una volta montati quelli posteriore ho pensato perchè non metterli anche frontalmente? Però se sono superflui posso anche desistere e montarli solo dietro, comunque si penso pure io che i sensori siano fondamentali, difatti non capisco perchè facciano questi allestimenti con retrocamera senza sensori, diciamo che non mi sento di aver fatto un affare per questa macchina ovviamente errore mio ho dato per scontato troppe cose. Vediamo se qualcun altro risponde. Grazie.

Prova a contattare vinissan in mp, e chiedi se ha le misure dei sensori magari lui che è un geniaccio ti può aiutare.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
roby90x
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2022, 10:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: SR

Re: Sensori di parcheggio su J11 2018

Messaggioda roby90x » martedì 22 marzo 2022, 21:32

Lo farò grazie.

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti