Sostituzione Trombe

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Sostituzione Trombe

Messaggioda Marcokeys » venerdì 30 aprile 2021, 13:51

QQ N-Connecta 11/2019

Buongiorno a tutti, non mi funziona più una delle due trombe del clacson…Oramai già da qualche giorno…Precisamente quella che si trova in zona ruota anteriore destra, quindi impossibile da raggiungere dal cofano… Ho chiamato in concessionaria per chiedere se si poteva sostituire con una coppia di trombe un po’ più serie… Mi hanno detto che loro possono solo ripristinare quella originale o eventualmente sostituirla ma sempre uguale, Non per una questione di garanzia ma per una questione di pezzi originali… Difatti mi ha detto che se voglio, posso montarle io di altra marca purché omologate…e Soprattutto senza fare modifiche all’impianto, quindi con gli stessi FAST On di quelle originali
Qualcuno di voi sa come si fa a smontare il passa ruota per poter arrivare alla seconda tromba?
I video che si trovano su YouTube fanno riferimento al pre restyling…
Grazie mille in anticipo
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Sostituzione Trombe

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 30 aprile 2021, 14:12

Marcokeys ha scritto:QQ N-Connecta 11/2019

Buongiorno a tutti, non mi funziona più una delle due trombe del clacson…Oramai già da qualche giorno…Precisamente quella che si trova in zona ruota anteriore destra, quindi impossibile da raggiungere dal cofano… Ho chiamato in concessionaria per chiedere se si poteva sostituire con una coppia di trombe un po’ più serie… Mi hanno detto che loro possono solo ripristinare quella originale o eventualmente sostituirla ma sempre uguale, Non per una questione di garanzia ma per una questione di pezzi originali… Difatti mi ha detto che se voglio, posso montarle io di altra marca purché omologate…e Soprattutto senza fare modifiche all’impianto, quindi con gli stessi FAST On di quelle originali
Qualcuno di voi sa come si fa a smontare il passa ruota per poter arrivare alla seconda tromba?
I video che si trovano su YouTube fanno riferimento al pre restyling…
Grazie mille in anticipo

Vai in tutorial lì trovi materiale.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Sostituzione Trombe

Messaggioda Marcokeys » venerdì 30 aprile 2021, 18:24

Ciao,
Ho guardato tutte le 14 pagine ma si riferiscono al modello pre-restyling e non fanno cenno allo smontaggio del passaruota…
Difatti solo dal restyling in poi hanno avuto la brillante idea di mettere una tromba dietro il passaruota anteriore destro!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Sostituzione Trombe

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 30 aprile 2021, 20:18

Marcokeys ha scritto:Ciao,
Ho guardato tutte le 14 pagine ma si riferiscono al modello pre-restyling e non fanno cenno allo smontaggio del passaruota…
Difatti solo dal restyling in poi hanno avuto la brillante idea di mettere una tromba dietro il passaruota anteriore destro!


viewtopic.php?f=75&t=25786
Qui mi ricordo che pochi giorni fa "lapalmeraie" spiegava in alternativa come ci si arriva con le mani non agilmente ma ci si va.
Fai sapere.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Sostituzione Trombe

Messaggioda Marcokeys » sabato 1 maggio 2021, 16:39

Sono riuscito a raggiungere col braccio la seconda tromba…ora che ci penso credo che, probabilmente a causa di una buca presa qualche giorno fa (per evitare un disgraziato che per sorpassare un ciclista mi stava venendo addosso) si sia leggermente mosso il connettore, di fatti spingendolo nuovamente in posizione ha ripreso a suonare correttamente!

Adesso che ho visto la posizione esatta, potrei anche provare a sostituirle entrambe mantenendo le posizioni originali…l’unico problema sarà svitare la vecchia e riavvitare la nuova alla staffa giù in basso…non sarà facile!
Vediamo…se si ripresenta il problema ci provo…

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite