Sostituzione parabrezza

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Sostituzione parabrezza

Messaggioda tylerdurden » lunedì 8 febbraio 2021, 12:31

Ciao a tutti! Ieri in autostrada un sassolino mi scheggia il vetro, ho la polizza cristalli stipulata con Nissan...apro la pratica e chiamo la concessionaria.
La quale con enorme sorpresa mi dice che il prezzo del parabrezza è di oltre 1000€, che l'assicurazione mi copre fino a 700€ e i restanti dovrei metterli di tasca mia :shock:
Alternativa: firmare una liberatoria in cui li autorizzo a riciclare i miei sensori ma se ho problemi me li tengo...

Ma vi pare normale? Avete avuto esperienze analoghe?
Marcelloqq
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2020, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Titanium
Città: Cagliari

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda Marcelloqq » martedì 9 febbraio 2021, 2:01

Si perché aime la polizza cristalli ha quasi sempre franchigia o un tetto massimo di copertura ti consiglio di verificare il contratto perché se non è menzionato allora devono coprirla al 100%
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda twistdh » martedì 9 febbraio 2021, 10:55

di base è sempre così...io ho sostituito il parabrezza della micra da poco ed ho cambiato il solo parabrezza (hanno rimesso i sensori che avevo)...parlando direttamente con la compagnia assicurativa siamo arrivati alla soluzione di passare in officina convenzionata e non ho dovuto pagare franchigia: si sono aggiustati l'assicuratore e l'officina direttamente tra loro.

anche io sentendo direttamente l'officina avrei dovuto pagare franchigia. prova
tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda tylerdurden » venerdì 12 febbraio 2021, 9:59

Si si ma io la prima cosa che ho fatto è chiamare l'assicurazione, informarmi ed aprire il sinistro. Sapevo dei 700€ di tetto massimo ma cavolo speravo fossero sufficienti per la sostituzione! Invece in Nissan mi hanno preventivato 1400€ circa la sostituzione in toto, 1200€ circa la sostituzione riciclando i miei sensori (ma firmandogli una liberatoria in cui non si assumono responsabilità se poi i sensori non funzionano).

Alla fine ho optato per la riparazione (messa in sicurezza) visto che comunque non è troppo grande la crepa ed in una zona non fastidiosa per la guida (al centro tra guidatore e passeggero).
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda criobit » venerdì 12 febbraio 2021, 11:11

Comunque c'è da rimanere basiti sul fatto che una casa madre stipuli contratti ove conosce prezzi dei ricambi, e mette cifre che di fatto la fanno rientrare pienamente nei costi da sostenere. Vogliamo che a casa madre (non al concessionario) parabrezza e sensori vengano + di 700euro? Ti dico che la riparazione è 1400 e mi ripago spesa e i 700 dell'assicurazione in tasca. Una polizza seria dovrebbe dirmi (visto che il psrabrezza è il più incline a rompersi) "il limite massimo delle somme garantite per i vristalli è da individuare nel costo totale per la sostituzione del parabrezza nel tariffario presente al momento dell'evento assicurato".
Quindi ti si sfasciano tutti i cristalli laterali per un improvviso sbalzo termico estremo? Il costo rimborsayo copre la somma del costo del parabrezza. Il resto di tasca tua.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2628
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 14 febbraio 2021, 8:33

Scusate se mi intrometto ,ma si sta facendo interessante la discussione, ma con carglass o simili hai provato a fare un preventivo?, chiedo se il j11 oltre il sensore pioggia e luce abbia qualche altro sensore applicato allo specchietto retrovisore perché non mi sembra giustificabile da parte di Nissan chiedere più soldi solo per ri incollare lo specchio al nuovo cristallo, dico questo perché nel j10 quando ho smontato lo specchietto non è che ci fosse poi questa distesa di super sensori oltre a quelli detti, li scolleghi e li ri incolli hanno una posizione obbligata. Questo è il mio pensiero datemi lumi più precisi.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda tylerdurden » lunedì 15 febbraio 2021, 18:15

ciao, oggi sono andato da Doctor Glass per la riparazione (è il centro a cui si appoggia il mio concessionario Nissan). Ottimo lavoro, rimasto un piccolo segnetto che non dà fastidio..soddisfatto! Per curiosità gli ho chiesto se andando direttamente da loro, senza passare per la concessionaria, sarei riuscito a rientrare nei 700€ del budget assicurativo. Mi ha confermato di si, anche se il vetro non è marchiato Nissan (ma spesso i produttori dei vetri sono gli stessi...). L'unico problema è che non essendo convenzionato direttamente con l'assicurazione stipulata con Nissan, avrei avuto una franchigia da pagare...ora non so quanto ma comunque non è una sostituzione a costo zero come speravo....
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda bilina » martedì 16 febbraio 2021, 12:42

tylerdurden ha scritto:Ciao a tutti! Ieri in autostrada un sassolino mi scheggia il vetro, ho la polizza cristalli stipulata con Nissan...

Auguri...
Io per una cosa simile sono stato in ballo 6 mesi e alla fine hanno pagato quello che volevano loro, nel mio caso 520€ per il vetro dell'X-Trail che è lo stesso...
Tutto il giro è una matrioska e non se ne esce vivo, conviene fare la polizza con la propria assicurazione e basta, spendi 30€ rimborsano fino a 2500€ ma stai tranquillo.

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda tylerdurden » martedì 16 febbraio 2021, 14:08

mah in realtà la pratica con loro è filata via liscia...non ho anticipato un euro per la riparazione...gestita tutta dalla concessionaria..
l'unica nota stonata il tetto di 700€ a fronte dei 1400€ di costo
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda bilina » mercoledì 17 febbraio 2021, 7:56

tylerdurden ha scritto:l'unica nota stonata il tetto di 700€ a fronte dei 1400€ di costo

hai detto niente...
a te sta cosa sta bene? tirare fuori dalle tue tasche 700€

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda tylerdurden » giovedì 18 febbraio 2021, 17:36

eh ma la polizza parlava chiaro...700€ di tetto max...cioè non è stata come nel tuo caso una matrioska..
anche perchè stipulando per conto proprio, chi ti fa a 30€ un polizza senza franchigia o tetto max?
tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda tylerdurden » giovedì 18 febbraio 2021, 17:36

eh ma la polizza parlava chiaro...700€ di tetto max...cioè non è stata come nel tuo caso una matrioska..
anche perchè stipulando per conto proprio, chi ti fa a 30€ un polizza senza franchigia o tetto max?
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda bilina » venerdì 19 febbraio 2021, 8:02

tylerdurden ha scritto:eh ma la polizza parlava chiaro...700€ di tetto max...cioè non è stata come nel tuo caso una matrioska..
anche perchè stipulando per conto proprio, chi ti fa a 30€ un polizza senza franchigia o tetto max?

La matrioska è la seguente, la polizza era a nome RCI Bank la quale si appoggiava a Europe Assistance per poi finire alla società Mach1 che è quella con cui ho avuto a che fare. Quando ho acquistato la macchina non mi avevano fornito copia della polizza e neanche dopo mi è stato dato. Quella che avevo trovato in rete a detta loro era successiva al mio acquisto, quindi mi hanno risarcito per 520€ che secondo loro era quella associata alla mia macchina con data 2016, così mi hanno "insacchettato".
I 30€ li pago con la Genialloyd, franchigia 150€ e tetto massimo 2500€ senza rottura di p@lle...
Io preferisco tirare fuori la franchigia che pagarmi la metà del danno..la franchigia non la paghi se vai in Nissan a fare la sostituzione, se ti rivolgi ad un centro a Carglass o simili la paghi comunque, quello che è successo a me.
Sottolineo che quando è successa la cosa era il periodo dell'incendio del magazzino ricambi di Capena, quindi in Nissan non avevano il vetro.

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda Leon83 » lunedì 22 febbraio 2021, 20:10

Ma scusate, se ci di affida direttamente al centro cristalli dell'assicurazione, non dovrebbero decadere i limiti come franchigia e tetto massimo? Col qashqai per fortuna non mi è successo, ma con l'auto precedente si, e non ho sborsato un euro.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sostituzione parabrezza

Messaggioda tylerdurden » lunedì 1 marzo 2021, 16:17

centro cristalli dell'assicurazione non ho avuto franchigia ma il tetto massimo si (700€). Infatti la riparazione non ho sborsato 1€

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: caimano81 e 16 ospiti