Consiglio installazione impianto bose originale

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Rede
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 6:10
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Catanzaro

Consiglio installazione impianto bose originale

Messaggioda Rede » domenica 6 dicembre 2020, 19:13

Ciao a tutti, in questi giorni mi sta venendo una gran voglia di apportare piccole migliorie alla macchina, e per l'appunto una di queste era installare il woofer e l'amplificatore di una tekna + nella mia n-connecta.
Premetto che ho trovato sia l'amplificatore che il woofer per ruota della bose orignali, ma ho alcune perplessità che vorrei porvi.
1) Secondo voi esiste già un'impianto elettrico ? nel senso i cavi di "comando" che vanno dalla radio all'amplificatore ? e i cavi che partono dalla zona fusibili al woofer per alimentarlo ? io presumo di si, dubito che la nissan spenda soldi per fare degli impianti elettrici diversi tra le varie versioni, alla fine loro risparmiano e ci mettono tutto nel prezzo della macchina.
2) Se non ci fosse la predisposizione l'autoradio ha la l'uscita sub e il cavo driver per l'amplificatore ?
3) Visto che l'amplificatore con sub dovrebbe assorbire sugli 8 ampere a massima potenza (100w X 14V + una tolleranza) devo necessariamente prendere l'alimentazione dalla batteria, ho il dubbio che la batteria non riesca a sopportarlo e quindi mi tocchi sostituirla con una maggiorata. E' corretto ?
4) Secondo voi va bene un cavo con sezione da 4mm(mi riferisco al rame non al cavo totale) per portare l'alimentazione dalla batteria alla scatola portafusibili (che inserirò per lavori futuri che ho in mente) .
Grazie mille.
AGGIUNTA: Se qualche santo, che ha l'impianto bose sa dirmi dove è posizionato l'amplificatore mi farebbe un favore immenso! Sono 6 ore che cerco su internet ma non ho trovato niente di niente :(
luxente79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 9:25
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Nettuno

Re: Consiglio installazione impianto bose originale

Messaggioda luxente79 » venerdì 26 marzo 2021, 7:59

Ciao ti volevo chiedere se hai provato ad inserire il sub nella ruota e che misura hai usato.... Grazie mille
Avatar utente
Francy67
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 29 aprile 2019, 17:32
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Intense Blue
Optional: Nissan Connect
Città: Anzio (RM)
Contatta:

Re: Consiglio installazione impianto bose originale

Messaggioda Francy67 » martedì 15 marzo 2022, 10:35

Ciao, dubito che la cavetteria sia predisposta per un eventuale aggiunta di sub o ampli poichè avendo installato un sub sotto il sedile avevo già verificato se ci fossero dei cavi per sfruttare un eventuale cablaggio presente... comunque mettendo un sub sotto il sedile la situazione bassi migliora in maniera esponenziale armonizzando il suono generale... Qui trovi un video che ti può tornare sicuramente utile...
saluti Francy

https://youtu.be/G19ap2qDX1I

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti