Luci di benvenuto

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

cicciovinci91
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 20:16
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Messina

Luci di benvenuto

Messaggioda cicciovinci91 » domenica 1 novembre 2020, 23:17

Salve a tutti,ho visto sul sito ufficiale nissan che c'è un pacchetto che consiste in queste luci di benvenuto postate proprio sotto le portiere dell auto, sapete dove si può comprare il kit e se si possono montare su un QQ dove non sono di serie?
Io ho un qq comprato ad agosto 2020 n-connecta, potete aiutarmi?
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda Marcokeys » lunedì 2 novembre 2020, 21:33

Avevo chiesto anche io...si erano informati ma purtroppo, anche se presenti a listino, non hanno potuto ordinarle perché in Italia non sono omologate...mi hanno anche detto che, qualora le si volessero montare “after market” verrebbe invalidata la garanzia...come, del resto, ogni altra modifica/aggiunta all’impianto elettrico originale.

L’unica alternativa è cercare un modello a batteria con sensore di apertura porte...
cicciovinci91
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 20:16
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Messina

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda cicciovinci91 » martedì 3 novembre 2020, 0:56

Ma anche se viene invalidate la garanzia c'è un metodo facile x montarle? Mi spiego, esiste già di serie un connettore predisposto così si comprano le bacchette si collega il connettore ed il gioco è fatto?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 3 novembre 2020, 3:55

Mi sfugge il discorso, postate il link per rendermi conto?
Per quanto riguarda la garanzia troppe cose non passerebbero ,basta non dire nulla o disattivare al momento fidatevi ,esperienza tutto quello che ho su non hanno mai detto bau sin dal primo giorno di controlli in officina per controlli
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda mauro.c » martedì 3 novembre 2020, 11:16

Marcokeys ha scritto:non hanno potuto ordinarle perché in Italia non sono omologate...

Credo che sia così per tutte le marche, ma non capisco il motivo...all'estero le hanno
Ad esempio, mia figlia vive in Svizzera e l'ultima volta che è venuta a trovarci aveva Mini Countryman a nolo con luci di benvenuto che proiettano a terra logo Mini
Per inciso: io con il logo non le metterei, ma mi sembra che su AliExpress le vendano con tutti i loghi automobilistici principali
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda lapalmeraie » martedì 3 novembre 2020, 13:20

Questa è l'illuminazione ufficiale di Nissan.
Non so perché non dovrebbero essere omologati in Italia? Non si bruciano durante la guida, vero?
Sicuramente controllerei con lo stesso Nissan o con qualsiasi altro rivenditore.
Li ho fatti installare al momento dell'acquisto perché ero in grado di competere nel prezzo d'acquisto. Altrimenti è una porta gratuita (350 euro). Naturalmente potete farlo anche voi stessi dopo.

https://youtu.be/91Lu2qxIfvc
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 3 novembre 2020, 20:18

Capito , luci di "benvenuto " ? Cortesia ! Con o senza logo. Sono modifiche che non alterano l'automobile se ne parlava tempo a dietro.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
LoZio2020
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2020, 14:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Ancona

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda LoZio2020 » martedì 3 novembre 2020, 22:10

Ma i fili che entrano nel sottoscocca dove vanno collegati??ce un relè o qualche fusibile dove prendere la corrente come l accensione
quando si apre le portiere
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda Marcokeys » mercoledì 4 novembre 2020, 21:44

Allego dettaglio della brochure ufficiale Nissan...

Come ho scritto nel precedente post...le luci sottoscocca non possono essere ordinate dalla concessionaria ufficiale perche NON omologate per il c.d.s. in vigore in Italia
Questo mi è stato anche confermato dal responsabile officina quando le avevo richieste come optional a pagamento.

Poi...

Ognuno è libero di comprare ciò che vuole su Amazon, AliExpress ecc ecc...e di installare ciò che vuole sulla propria auto ma deve essere conscio del fatto che, ma vale per tutte le case automobilistiche, ogni modifica effettuata sull’impianto originale invalida la garanzia...non me lo invento io...è la legge del mercato.

Sicuramente nessuno ti dirà mai niente se porti l’auto a fare il solo tagliando...(a me hanno fatto notare che ho messo le sole lampadine led interne...ma gli ho risposto che non ho modificato nulla e per di più sono omologate) ma se dovesse succedere qualcosa, state sicuri che stanno a guardare il capello pur di evitare interventi in garanzia! “Ah, ma ti sei collegato all’impianto per mettere i led sotto scocca...il dasaita...il sub non originale...le casse non originali”

Io Ho fatto installare da loro le “luci piedi” originali
ma volevo mettere anche le luci ambiente che restassero accese durante la marcia e avevo chiesto se mi lasciavano un attacco comodo per prendere la 12v...mi è stato detto che avrei dovuto farle installare dalla loro officina esterna convenzionata (che si occupa anche del pre-consegna) perché bisognava modificare l’impianto originale...alla modica cifra di €250!!!

Le ho prese su Amazon a 19€ e le ho collegate tramite presa nel bracciolo...quindi senza modificare nulla!

Questa è la mia esperienza.
Buona serata a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cicciovinci91
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 20:16
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Messina

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda cicciovinci91 » giovedì 5 novembre 2020, 0:13

Ti do perfettamente ragione, anche a me hanno detto così, anche se io ho trovato tutto il kit originale su ebay ed una guida su un altro forum qashqai dove un utente ha effettuato l istallazione sostenendo che non è difficile, anche se ancora non ho capito dove devo andare collegati di preciso le strisce LED. Vi posto il lino così magari leggendolo anche voi chissà ce qualcuno molto più capace di me che può spiegarmelo ahahah
https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtopic.php?t=7209
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda lapalmeraie » giovedì 5 novembre 2020, 10:25

OK chiaro! Strano che non ti sia permesso di farlo?
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
cicciovinci91
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 20:16
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Messina

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda cicciovinci91 » giovedì 5 novembre 2020, 11:33

Da quanto ho capito perché in Italia non sono permesse, infatti anche se completamente originali ed omologate nei magazzini delle concessionarie italiane non c'è il pezzo in vendita.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda criobit » venerdì 6 novembre 2020, 21:42

Che nixan non ne voglia tenere in magazzino italia ok, ma che non siano permesse non saprei. Un mio amico ha il chr e quando apre le portiere anteriori il logo viene proiettato a terra.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 7 novembre 2020, 7:35

Quello che dice Marcokeys è sacrosanto non ci piove !

Come già detto ,io al tempo misi le drl come il modello che usciva in Inghilterra e Belgio identiche le stesse , la concessionaria non disse nulla per tutta la garanzia, è ne ho usufruito credete.
"scusate la ca....ta , essendo a 5km da RSM se le montavo li erano permesse :lol: "

Rispondendo a lo Zio2020 si i fili prendono corrente o dalla portiera o dalla scatola fusibili generalmente, sicuramente o fai un piccolo foro o passi da interspizio.

A conclusione del discorso direi che sono "rischi " personali che uno deve valutare ma secondo me questo è un mio pensiero non parlando di bombe atomiche si fa presto a scollegare tutto all'occorrenza ,ovvio che nel forum siamo in tanti con tante idee tutte confrontabili liberamente. :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
redshqai
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 12:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Roma

Re: Luci di benvenuto

Messaggioda redshqai » martedì 10 novembre 2020, 12:46

Scusate se mi permetto ma secondo me qualcuno sta facendo un po' di confusione.
Il cds italiano non consente l'installazione delle luci sotto scocca, modello fast&furios per capirci, strisce led o neon che si applicano sotto la scocca dell'auto e illuminano il sotto della macchina.
Quelle a cui alcuni utenti si riferiscono, che si accendono all'apertura delle portiere e illuminano a terra, sono le luci "pozzanghera", che si applicano in genere sulla portiera interna dell'auto, nella parte inferiore e illuminano, all'apertura della portiera, il terreno dove si mettono i piedi scendendo dall'auto. Quest'ultime sono assolutamente legali e permesse dal cds italiano.

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti