Pagina 1 di 3

Luci di benvenuto

Inviato: domenica 1 novembre 2020, 23:17
da cicciovinci91
Salve a tutti,ho visto sul sito ufficiale nissan che c'è un pacchetto che consiste in queste luci di benvenuto postate proprio sotto le portiere dell auto, sapete dove si può comprare il kit e se si possono montare su un QQ dove non sono di serie?
Io ho un qq comprato ad agosto 2020 n-connecta, potete aiutarmi?

Re: Luci di benvenuto

Inviato: lunedì 2 novembre 2020, 21:33
da Marcokeys
Avevo chiesto anche io...si erano informati ma purtroppo, anche se presenti a listino, non hanno potuto ordinarle perché in Italia non sono omologate...mi hanno anche detto che, qualora le si volessero montare “after market” verrebbe invalidata la garanzia...come, del resto, ogni altra modifica/aggiunta all’impianto elettrico originale.

L’unica alternativa è cercare un modello a batteria con sensore di apertura porte...

Re: Luci di benvenuto

Inviato: martedì 3 novembre 2020, 0:56
da cicciovinci91
Ma anche se viene invalidate la garanzia c'è un metodo facile x montarle? Mi spiego, esiste già di serie un connettore predisposto così si comprano le bacchette si collega il connettore ed il gioco è fatto?

Re: Luci di benvenuto

Inviato: martedì 3 novembre 2020, 3:55
da RANOCCHIA99
Mi sfugge il discorso, postate il link per rendermi conto?
Per quanto riguarda la garanzia troppe cose non passerebbero ,basta non dire nulla o disattivare al momento fidatevi ,esperienza tutto quello che ho su non hanno mai detto bau sin dal primo giorno di controlli in officina per controlli

Re: Luci di benvenuto

Inviato: martedì 3 novembre 2020, 11:16
da mauro.c
Marcokeys ha scritto:non hanno potuto ordinarle perché in Italia non sono omologate...

Credo che sia così per tutte le marche, ma non capisco il motivo...all'estero le hanno
Ad esempio, mia figlia vive in Svizzera e l'ultima volta che è venuta a trovarci aveva Mini Countryman a nolo con luci di benvenuto che proiettano a terra logo Mini
Per inciso: io con il logo non le metterei, ma mi sembra che su AliExpress le vendano con tutti i loghi automobilistici principali

Re: Luci di benvenuto

Inviato: martedì 3 novembre 2020, 13:20
da lapalmeraie
Questa è l'illuminazione ufficiale di Nissan.
Non so perché non dovrebbero essere omologati in Italia? Non si bruciano durante la guida, vero?
Sicuramente controllerei con lo stesso Nissan o con qualsiasi altro rivenditore.
Li ho fatti installare al momento dell'acquisto perché ero in grado di competere nel prezzo d'acquisto. Altrimenti è una porta gratuita (350 euro). Naturalmente potete farlo anche voi stessi dopo.

https://youtu.be/91Lu2qxIfvc

Re: Luci di benvenuto

Inviato: martedì 3 novembre 2020, 20:18
da RANOCCHIA99
Capito , luci di "benvenuto " ? Cortesia ! Con o senza logo. Sono modifiche che non alterano l'automobile se ne parlava tempo a dietro.

Re: Luci di benvenuto

Inviato: martedì 3 novembre 2020, 22:10
da LoZio2020
Ma i fili che entrano nel sottoscocca dove vanno collegati??ce un relè o qualche fusibile dove prendere la corrente come l accensione
quando si apre le portiere

Re: Luci di benvenuto

Inviato: mercoledì 4 novembre 2020, 21:44
da Marcokeys
Allego dettaglio della brochure ufficiale Nissan...

Come ho scritto nel precedente post...le luci sottoscocca non possono essere ordinate dalla concessionaria ufficiale perche NON omologate per il c.d.s. in vigore in Italia
Questo mi è stato anche confermato dal responsabile officina quando le avevo richieste come optional a pagamento.

Poi...

Ognuno è libero di comprare ciò che vuole su Amazon, AliExpress ecc ecc...e di installare ciò che vuole sulla propria auto ma deve essere conscio del fatto che, ma vale per tutte le case automobilistiche, ogni modifica effettuata sull’impianto originale invalida la garanzia...non me lo invento io...è la legge del mercato.

Sicuramente nessuno ti dirà mai niente se porti l’auto a fare il solo tagliando...(a me hanno fatto notare che ho messo le sole lampadine led interne...ma gli ho risposto che non ho modificato nulla e per di più sono omologate) ma se dovesse succedere qualcosa, state sicuri che stanno a guardare il capello pur di evitare interventi in garanzia! “Ah, ma ti sei collegato all’impianto per mettere i led sotto scocca...il dasaita...il sub non originale...le casse non originali”

Io Ho fatto installare da loro le “luci piedi” originali
ma volevo mettere anche le luci ambiente che restassero accese durante la marcia e avevo chiesto se mi lasciavano un attacco comodo per prendere la 12v...mi è stato detto che avrei dovuto farle installare dalla loro officina esterna convenzionata (che si occupa anche del pre-consegna) perché bisognava modificare l’impianto originale...alla modica cifra di €250!!!

Le ho prese su Amazon a 19€ e le ho collegate tramite presa nel bracciolo...quindi senza modificare nulla!

Questa è la mia esperienza.
Buona serata a tutti

Re: Luci di benvenuto

Inviato: giovedì 5 novembre 2020, 0:13
da cicciovinci91
Ti do perfettamente ragione, anche a me hanno detto così, anche se io ho trovato tutto il kit originale su ebay ed una guida su un altro forum qashqai dove un utente ha effettuato l istallazione sostenendo che non è difficile, anche se ancora non ho capito dove devo andare collegati di preciso le strisce LED. Vi posto il lino così magari leggendolo anche voi chissà ce qualcuno molto più capace di me che può spiegarmelo ahahah
https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtopic.php?t=7209

Re: Luci di benvenuto

Inviato: giovedì 5 novembre 2020, 10:25
da lapalmeraie
OK chiaro! Strano che non ti sia permesso di farlo?

Re: Luci di benvenuto

Inviato: giovedì 5 novembre 2020, 11:33
da cicciovinci91
Da quanto ho capito perché in Italia non sono permesse, infatti anche se completamente originali ed omologate nei magazzini delle concessionarie italiane non c'è il pezzo in vendita.

Re: Luci di benvenuto

Inviato: venerdì 6 novembre 2020, 21:42
da criobit
Che nixan non ne voglia tenere in magazzino italia ok, ma che non siano permesse non saprei. Un mio amico ha il chr e quando apre le portiere anteriori il logo viene proiettato a terra.

Re: Luci di benvenuto

Inviato: sabato 7 novembre 2020, 7:35
da RANOCCHIA99
Quello che dice Marcokeys è sacrosanto non ci piove !

Come già detto ,io al tempo misi le drl come il modello che usciva in Inghilterra e Belgio identiche le stesse , la concessionaria non disse nulla per tutta la garanzia, è ne ho usufruito credete.
"scusate la ca....ta , essendo a 5km da RSM se le montavo li erano permesse :lol: "

Rispondendo a lo Zio2020 si i fili prendono corrente o dalla portiera o dalla scatola fusibili generalmente, sicuramente o fai un piccolo foro o passi da interspizio.

A conclusione del discorso direi che sono "rischi " personali che uno deve valutare ma secondo me questo è un mio pensiero non parlando di bombe atomiche si fa presto a scollegare tutto all'occorrenza ,ovvio che nel forum siamo in tanti con tante idee tutte confrontabili liberamente. :thumbup:

Re: Luci di benvenuto

Inviato: martedì 10 novembre 2020, 12:46
da redshqai
Scusate se mi permetto ma secondo me qualcuno sta facendo un po' di confusione.
Il cds italiano non consente l'installazione delle luci sotto scocca, modello fast&furios per capirci, strisce led o neon che si applicano sotto la scocca dell'auto e illuminano il sotto della macchina.
Quelle a cui alcuni utenti si riferiscono, che si accendono all'apertura delle portiere e illuminano a terra, sono le luci "pozzanghera", che si applicano in genere sulla portiera interna dell'auto, nella parte inferiore e illuminano, all'apertura della portiera, il terreno dove si mettono i piedi scendendo dall'auto. Quest'ultime sono assolutamente legali e permesse dal cds italiano.