Vetro fendinebbia Qashqai

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » domenica 21 giugno 2020, 18:48

Ciao, oggi mi sono accorto di avere il vetro del fendinebbia anteriore sinistro spaccato...
Non ho idea di come sia successo, mai sentito botte o sassate in corsa, mai appoggiato da alcuna parte, nessun segno sul paraurti attorno... non so...
Fatto sta che dovrei cambiarlo...
Consigli su dove trovare il solo vetro? Prendere tutto il faro?
È difficile da sostituire?
Il modello è il j11 1.5 dci restyling 2018, con i fendinebbia rettangolari.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda criobit » domenica 21 giugno 2020, 21:30

Purtroppo anche solo un sasso sparato da un'altra macchina difficilmente lo sentivi... Vabbè solo un'ipotesi. Cmq per garantire impermeabilità faro non credo che troverai solo il vetro. Ho dato uno sguardo sulla baia e vendono solo il faro completo. Ma torno a ripetere scollare il rotto e reincollatlo a regola d'arte col fai da te sarebbe difficile. Per il montaggio ci sono video sul tubo ma solo per la versione a faro tondo prelifting. Ma dovrebbe essere simile. Mi raccomando ricerca in inglese j11 front fog light replace sennò in italiano come al solito molto difficile.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » lunedì 22 giugno 2020, 8:53

Ti ringrazio.
Nel frattempo ho trovato un interessante video sul tubo di un tizio simpatico che spiega bene come smontare il passaruota per sostituire la sola lampadina... una volta che arrivi a quella, non dovrebbe essere difficile smontare tutto il faro: https://www.youtube.com/watch?v=P8zuQVRxuok

Comunque ho tutto il tempo per cercarlo con calma, magari anche in qualche sfascio...

Non originale ho visto prezzi da follia, robe tipo 200 per un faro inutile che non ho mai usato in 2 anni che ce l'ho (e qui da men, in veneto, polesine, poso garantire che ci sono le nebbie più assurde che esistano).
Per ora ci metterò un adesivo trasparente per evitare di perdere vetri in giro e perché non entri acqua (è venuta via una piccola scheggia).
Il vetro, vedo che è marchiato Valeo.

p.s. oggi torno in nissan dove ho fatto il tagliando mercoledì scorso, per chiedere un paio di cose:
1) quanto costa il faro originale e quanto costa far fare il lavoro a loro (più che altro per curiosità, so già che non lo farò mai fare a loro)
2) se il meccanico che mi ha fatto il tagliando ricorda di aver notato il faro rotto.

p.s. 3) se mi compilano il libretto di manutenzione, visto che mi son dimenticato di tirarglielo fuori e chiederglielo e in questo caso, non lo fanno...)
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda criobit » lunedì 22 giugno 2020, 19:31

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda criobit » lunedì 22 giugno 2020, 20:01

Sennò smonti il farò. Compri a una decina di euro un kit ripara cristalli e riempi con il liquido il vuoto lasciato dalla scheggia e provi a farlo penetrare anche nelle fessure. Sono a base di resine. Una volta indurito impermeabilizzante e tiene insieme i pezzi. A quel costo tentar non nuoce. Ma lo scotch trasparente.... Nun se pò guardà!
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » martedì 23 giugno 2020, 7:42

Ti ringrazio ancora, prenderò sicuramente in considerazione il link, sembra valido.
In Nissan costa 350 il solo faro...
Il meccanico che ha fatto il lavoro non ricorda di aver visto fari rotti, in caso contrario me lo avrebbe detto, su una macchina così nuova e tenuta bene.
Per il nastro... è solo il fendinebbia, manco si vede là sotto... :)
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » giovedì 25 giugno 2020, 11:41

Perché questo costa un terzo degli altri che vedo e che mi sembrano in linea con il tuo link?
https://www.ebay.it/itm/Nissan-Qashqai- ... SwhPpdTBsi

Dove sta la fregatura? Verrebbe dalla Lituania...
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda criobit » giovedì 25 giugno 2020, 21:17

Bhè così su 2 piedi non sembrerebbe esserci fregatura. 99.3 percento di valutazioni positive, un pò da tutta Europa mi sembra ok. Non ho capito se ci sono spese doganali ma di solito ebay avverte che potrebbero esserci dazi. Forse la consegna non sarà rapidissima ma mi sembra l'ultimo dei problemi. Passiamo al prezzo basso. Ora, ragioniamo. Un pezzo di vetro forse neanche temprato e un telaietto plastica/metallo davvero costa ab origine un centone? Secondo me no. Quindi il prezzo viene fatto dalla "ricchezza" circolante nel paese. Davvero in quel luogo vendono qq a 30mila euro zì o moneta locale che non conosco? No, molto meno. Chissà perché hanno venduto e vendono qui da noi qq nuove importate da Bulgaria, Ungheria etc. Secondo me ne comprano un bel numero li a prezzi decisamente inferiori che da noi e poi ce le rivendono a prezzi stracciati ma comunque con un buon margine di profitto. Anche perché sono vetture costose e magari sono invendute in quei posti. I pezzi di ricambio stessa sorte. Se da noi originale Iva compresa 125 eurozzì (lasciamo perdere il canale ufficiale) quanto vogliamo pagarlo in posti dove stanno in magazzino e saranno invendute. Se lo sono le vetture figuriamoci i ricambi. Io per 45 euri tenterei la sorte. Se va male una serata in pizzeria in meno.....solo congelate da supermercato. Scherzo ovviamente.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » venerdì 26 giugno 2020, 8:15

Hai assolutamente ragione, confermi tutto il ragionamento che avevo fatto anche io, ma ho preferito chiedere per vedere se mi sfuggiva qualcosa che ad un occhio più attento invece risultava evidente.
Ci penso un po', ma mi sa che provo anche io.
Girare per sfasci non ho molto tempo e non saprei neanche quanto conviene... non se ne vedono molte e cmq per tante cose chiedono pressi assurdi vicini ai prezzi di vendita, almeno qui da me.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 26 giugno 2020, 14:05

criobit ha scritto:Bhè così su 2 piedi non sembrerebbe esserci fregatura. 99.3 percento di valutazioni positive, un pò da tutta Europa mi sembra ok. Non ho capito se ci sono spese doganali ma di solito ebay avverte che potrebbero esserci dazi. Forse la consegna non sarà rapidissima ma mi sembra l'ultimo dei problemi. Passiamo al prezzo basso. Ora, ragioniamo. Un pezzo di vetro forse neanche temprato e un telaietto plastica/metallo davvero costa ab origine un centone? Secondo me no. Quindi il prezzo viene fatto dalla "ricchezza" circolante nel paese. Davvero in quel luogo vendono qq a 30mila euro zì o moneta locale che non conosco? No, molto meno. Chissà perché hanno venduto e vendono qui da noi qq nuove importate da Bulgaria, Ungheria etc. Secondo me ne comprano un bel numero li a prezzi decisamente inferiori che da noi e poi ce le rivendono a prezzi stracciati ma comunque con un buon margine di profitto. Anche perché sono vetture costose e magari sono invendute in quei posti. I pezzi di ricambio stessa sorte. Se da noi originale Iva compresa 125 eurozzì (lasciamo perdere il canale ufficiale) quanto vogliamo pagarlo in posti dove stanno in magazzino e saranno invendute. Se lo sono le vetture figuriamoci i ricambi. Io per 45 euri tenterei la sorte. Se va male una serata in pizzeria in meno.....solo congelate da supermercato. Scherzo ovviamente.


Ma sì per quella cifra non si muore, io lo prenderei.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » lunedì 29 giugno 2020, 13:34

concordo.
L'ho ordinato, vi farò sapere se ne sarà valsa la pena.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 29 giugno 2020, 16:22

Bud ha scritto:concordo.
L'ho ordinato, vi farò sapere se ne sarà valsa la pena.

Perfetto, aggiornaci, come ti dicevo per quella somma si può rischiare, pensa che se sarà perfetto "ma sicuramente si" avrai la tua gloria :lol: :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » martedì 30 giugno 2020, 7:51

Ma sì, è più che altro per la soddisfazione di farsi da sè il lavoro.
Sono abituato a far tutto da me, dai lavori in casa a quelli sulle auto e sul QQ sarebbe il primo intervento (serio) che andrei a fare, in quanto ancora in garanzia.
Prossimo passo, quando avrò voglia e tempo, una controllatina all'EGR, che dopo 30mila km secondo me potrebbe essere opportuno.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 30 giugno 2020, 14:11

Mi sembra che c'è in tutorial qualcosina.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Vetro fendinebbia Qashqai

Messaggioda Bud » martedì 30 giugno 2020, 14:56

Sì infatti, è abbastanza semplice da smontare.
Dopo averlo fatto su una classe A, posso fare di tutto. ;)

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti