Kit conversione a led o alogeni?
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Kit conversione a led o alogeni?
Ciao,
ho letto diversi thread e svariati articoli, ma nonostante tutto ho ancora dubbi su alcune cose, ad esempio se i fari delle QQ sono lenticolari o parabolici.
Scarterei l'ipotesi di sostituire i fari completi perché mi pare di capire che costi un botto e non è detto i full led siano compatibili,ma non escludo di fare un giro di chiamate alle officine ufficiali per appurare la cosa.
L'idea è quella di sostituire gli alogeni con dei led per i soliti motivi: maggiore durata, migliore visibilità e perché no.. lato estetico.
Ora mi sembra di capire che in generale non tutte le lampadine a led si avvicinano ad una parvenza di "legalità", vedo ad esempio kit con 12.000, 18.000 o addirittura 24.000 lumen. In più c'è la questione che non esisterebbe nella mia N-Connecta 2019 di importazione spagnola un sistema che regoli automaticamente l'altezza del fascio di luce o almeno così ho capito.
Alla luce delle suddette considerazioni la domanda è: potete consigliarmi un kit (abbaglianti e anabbaglianti) possibilmente a raffreddamento passivo e possibilmente non cinese (quindi Philips,Osram, Cree, etc..) che dia una migliore visibilità delle alogene pur non infastidendo i veicoli che vengono di fronte e quindi essendo il più vicino possibile al fastidio che potrebbero dare gli alogeni?
Se invece divorato dai rimorsi volessi rimanere sull'alogeno cosa consigliereste per avere se non altro migliorie in visibilità e colore?
Grazie!!
ho letto diversi thread e svariati articoli, ma nonostante tutto ho ancora dubbi su alcune cose, ad esempio se i fari delle QQ sono lenticolari o parabolici.
Scarterei l'ipotesi di sostituire i fari completi perché mi pare di capire che costi un botto e non è detto i full led siano compatibili,ma non escludo di fare un giro di chiamate alle officine ufficiali per appurare la cosa.
L'idea è quella di sostituire gli alogeni con dei led per i soliti motivi: maggiore durata, migliore visibilità e perché no.. lato estetico.
Ora mi sembra di capire che in generale non tutte le lampadine a led si avvicinano ad una parvenza di "legalità", vedo ad esempio kit con 12.000, 18.000 o addirittura 24.000 lumen. In più c'è la questione che non esisterebbe nella mia N-Connecta 2019 di importazione spagnola un sistema che regoli automaticamente l'altezza del fascio di luce o almeno così ho capito.
Alla luce delle suddette considerazioni la domanda è: potete consigliarmi un kit (abbaglianti e anabbaglianti) possibilmente a raffreddamento passivo e possibilmente non cinese (quindi Philips,Osram, Cree, etc..) che dia una migliore visibilità delle alogene pur non infastidendo i veicoli che vengono di fronte e quindi essendo il più vicino possibile al fastidio che potrebbero dare gli alogeni?
Se invece divorato dai rimorsi volessi rimanere sull'alogeno cosa consigliereste per avere se non altro migliorie in visibilità e colore?
Grazie!!
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
GustavoFring ha scritto:Ciao,
ho letto diversi thread e svariati articoli, ma nonostante tutto ho ancora dubbi su alcune cose, ad esempio se i fari delle QQ sono lenticolari o parabolici.
Scarterei l'ipotesi di sostituire i fari completi perché mi pare di capire che costi un botto e non è detto i full led siano compatibili,ma non escludo di fare un giro di chiamate alle officine ufficiali per appurare la cosa.
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Ora mi sembra di capire che in generale non tutte le lampadine a led si avvicinano ad una parvenza di "legalità", vedo ad esempio kit con 12.000, 18.000 o addirittura 24.000 lumen. In più c'è la questione che non esisterebbe nella mia N-Connecta 2019 di importazione spagnola un sistema che regoli automaticamente l'altezza del fascio di luce o almeno così ho capito.
Alla luce delle suddette considerazioni la domanda è: potete consigliarmi un kit (abbaglianti e anabbaglianti) possibilmente a raffreddamento passivo e possibilmente non cinese (quindi Philips,Osram, Cree, etc..) che dia una migliore visibilità delle alogene pur non infastidendo i veicoli che vengono di fronte e quindi essendo il più vicino possibile al fastidio che potrebbero dare gli alogeni?
Se invece divorato dai rimorsi volessi rimanere sull'alogeno cosa consigliereste per avere se non altro migliorie in visibilità e colore?
Grazie!!
I fari sono con la lente o condensatore ottico che dir si voglia, questo aiuta moltissimo in fatto di : primo nel farsi sgamare, perché avendo la lente il più lo fa lei non facendo vedere la lampada, secondo sempre la lente consente di non arrecare fastidiosi abbagli, sempre che la lampada sia montata correttamente.
Comunque sia ormai la maggior parte delle auto escono con led o xenon, quindi diciamo che non fermano neanche più per quello, il mio consiglio sarebbe montare led o xenon con raffreddamento attivo è ovvio che poi non vadano rimontati i coperchi almeno sulle anabbaglianti ,mentre per gli abbaglianti non essendo accese sempre puoi anche rimetterli.
Io sul mio qq ho xenon ana. e led abb. ottima luce mai problemi.
Come forum abbiamo delle convenzioni , ma sei libero di scegliere come ti sembra meglio, comunque la stragrande maggioranza dei prodotti sono cinesi anche se venduti da ditte Eu.
Io ho il kit xenon dal 2011 made in cina e led sempre cina da circa più di un anno problemi pari a zero.
In line di massima e tutto, se usi il cerca ci sono molti argomenti.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
Scusa, la questione incuriosisce anche me. Perché consigli raffreddamento attivo?
Su ledmania avevo visto kit H11 e H9 ottava generazione con dissipatore passivo ma non ho capito se sono compatibili con le QQ 2017. Se non erro le luci della QQ non stanno sotto Canbus e l'annuncio di ledmania parla di centralina che assolve funzione Canbus.
Su ledmania avevo visto kit H11 e H9 ottava generazione con dissipatore passivo ma non ho capito se sono compatibili con le QQ 2017. Se non erro le luci della QQ non stanno sotto Canbus e l'annuncio di ledmania parla di centralina che assolve funzione Canbus.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
caisersouze ha scritto:Scusa, la questione incuriosisce anche me. Perché consigli raffreddamento attivo?
Su ledmania avevo visto kit H11 e H9 ottava generazione con dissipatore passivo ma non ho capito se sono compatibili con le QQ 2017. Se non erro le luci della QQ non stanno sotto Canbus e l'annuncio di ledmania parla di centralina che assolve funzione Canbus.
Secondo me con la ventola raffreddano meglio ,è una mia opinione logicamente, e avendo proprio quelle mi sto trovando bene. Per il canbus a oggi non sembra che sia necessario anche se non da problemi averle con.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
RANOCCHIA99 ha scritto:Secondo me con la ventola raffreddano meglio
Quello probabilmente si ma se si guasta la ventola addio lampadina, tra l'altro sarebbero quattro ventole, due anabbaglianti e due abbaglianti, non fanno rumore?
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
caisersouze ha scritto:RANOCCHIA99 ha scritto:Secondo me con la ventola raffreddano meglio
Quello probabilmente si ma se si guasta la ventola addio lampadina, tra l'altro sarebbero quattro ventole, due anabbaglianti e due abbaglianti, non fanno rumore?
Io personalmente non lo sento con gli abbaglianti, "sarà che sono sordo " motore radio , però è a tuo piacere, non costando chissà che cosa prova, io le ho pagate sui 10€ .i proiettori sono xenon,altra storia.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
A raffreddamento passivo le ho io, sia anabbaglianti che abbaglianti, montate circa un anno fa, prese da Led mania,per ora tutto ok.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
Ventula ha scritto:A raffreddamento passivo le ho io, sia anabbaglianti che abbaglianti, montate circa un anno fa, prese da Led mania,per ora tutto ok.
Ciao Ventula, toglimi una curiosità , con rec. freddamente passivo hai rimesso i coperchi ?
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
Ciao, no i miei fari montano lampade H9 e H11, non hanno le calotte dietro al faro. Le lampade hanno un incastro a baionetta con guarnizione incorporata sulla lampada, per cui basta montarle e il faro é protetto da schizzi e polvere.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
Ventula ha scritto:Ciao, no i miei fari montano lampade H9 e H11, non hanno le calotte dietro al faro. Le lampade hanno un incastro a baionetta con guarnizione incorporata sulla lampada, per cui basta montarle e il faro é protetto da schizzi e polvere.
Ah ok ,adesso tutto torna
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
Dopo 2 anni e 1 mese, una lampada led lampeggia e non si accende. Presa da xenovision kit eagle h11. Assistenza zero, nessun contatto mail..... Sono Deluso.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
cimas ha scritto:Dopo 2 anni e 1 mese, una lampada led lampeggia e non si accende. Presa da xenovision kit eagle h11. Assistenza zero, nessun contatto mail..... Sono Deluso.
bhe ma ci sta che dopo due anni possa fulminarsi, dipende poi dalla frequenza con cui le usi io per ora con gli xenon che ho sono su dal 2010 nessun problema,ovvio li accendo di sera e autostrada poi il resto drl, tutto rigorosamente cinese.
Ti do ragione invece per quanto riguarda i contatti con il cliente,tutte le ditte per non fare distinzione dovrebbero almeno stare a sentire il cliente anche in caso di risposta negativa.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
mi unisco anche io alla discussione.
Stò valutando come sostituire le lampade( gialle non si possono vedere).
Io ho una dci 110cv di febbraio 2018 ( l'ho presa usata e mi è stata venduta per Acenta, ma ancora non sono riuscito a scoprire se è così o no).
la mia agli anabbaglianti monta le stesse di Ventula ( lampade con guarnizione senza tappi) mentre negli abbaglianti mi è sembrato di vederlo un tappo.
Al momento vorrei sostituire solo le anabbaglianti e sono indirizzato verso questo modello https://www.amazon.it/H11-Lampadina-6500K-Fari-Auto/dp/B08C4RSVNN/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=h9+led+qashqai&qid=1620817529&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFXSjhLWEgwTks5MUkmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2MjUyNzYxRUxMVVAxWVhESTFXJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTk3NzIxOTBRVzVUMEdNQzQ1JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
che ne pensate?
Stò valutando come sostituire le lampade( gialle non si possono vedere).
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la mia agli anabbaglianti monta le stesse di Ventula ( lampade con guarnizione senza tappi) mentre negli abbaglianti mi è sembrato di vederlo un tappo.
Al momento vorrei sostituire solo le anabbaglianti e sono indirizzato verso questo modello https://www.amazon.it/H11-Lampadina-6500K-Fari-Auto/dp/B08C4RSVNN/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=h9+led+qashqai&qid=1620817529&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFXSjhLWEgwTks5MUkmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2MjUyNzYxRUxMVVAxWVhESTFXJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTk3NzIxOTBRVzVUMEdNQzQ1JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
Reartu24 ha scritto:mi unisco anche io alla discussione.
Stò valutando come sostituire le lampade( gialle non si possono vedere).
Io ho una dci 110cv di febbraio 2018 ( l'ho presa usata e mi è stata venduta per Acenta, ma ancora non sono riuscito a scoprire se è così o no).
la mia agli anabbaglianti monta le stesse di Ventula ( lampade con guarnizione senza tappi) mentre negli abbaglianti mi è sembrato di vederlo un tappo.
Al momento vorrei sostituire solo le anabbaglianti e sono indirizzato verso questo modello https://www.amazon.it/H11-Lampadina-6500K-Fari-Auto/dp/B08C4RSVNN/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=h9+led+qashqai&qid=1620817529&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFXSjhLWEgwTks5MUkmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2MjUyNzYxRUxMVVAxWVhESTFXJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTk3NzIxOTBRVzVUMEdNQzQ1JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
che ne pensate?
Valuta di montare quelle con ventola ,secondo me raffreddano meglio e forse durano di più, però è solo un consiglio e punto di vista.
Io ho le h7 led con ventola sugli abbaglianti e fin ora vanno bene ,anabbaglianti ho xenon.
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Re: Kit conversione a led o alogeni?
@Reartu24, anche gli abbaglianti H9 della J11 restyling non montano tappi, lo zoccolo é molto simile all'H11 degli anabbaglianti, per cui monta lo stesso. L'unica differenza rispetto agli H11 sta nel fatto che se ruoti la lampada fino a fondo corsa, non sta perfettamente dritta, io la vedo attraverso il faro e basta fermarsi prima del fondo corsa con la rotazione, fino a vederla dritta e tranquilli che non si muove.
Ho avuto anche io un problemino con le lampade led H11 sugli anabbaglianti. Prontamente contattata Ledmania, ho spedito indietro le lampade che godevano ancora di garanzia e nel giro di neanche quattro giorni avevo a casa due lampade nuove che anche se diverse da quelle da me acquistate forse sono anche meglio, il CIP led é lo stesso ma le lampade non hanno centralina esterna ed hanno il dissipatore toroidale passivo in luogo del dissipatore a lamelle modellabili. Brava Ledmania, non posso che ringraziarla.
Ho avuto anche io un problemino con le lampade led H11 sugli anabbaglianti. Prontamente contattata Ledmania, ho spedito indietro le lampade che godevano ancora di garanzia e nel giro di neanche quattro giorni avevo a casa due lampade nuove che anche se diverse da quelle da me acquistate forse sono anche meglio, il CIP led é lo stesso ma le lampade non hanno centralina esterna ed hanno il dissipatore toroidale passivo in luogo del dissipatore a lamelle modellabili. Brava Ledmania, non posso che ringraziarla.
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