Kit conversione a led o alogeni?

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

GustavoFring
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2020, 11:15
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda GustavoFring » mercoledì 27 maggio 2020, 11:39

Ciao,
ho letto diversi thread e svariati articoli, ma nonostante tutto ho ancora dubbi su alcune cose, ad esempio se i fari delle QQ sono lenticolari o parabolici.
Scarterei l'ipotesi di sostituire i fari completi perché mi pare di capire che costi un botto e non è detto i full led siano compatibili,ma non escludo di fare un giro di chiamate alle officine ufficiali per appurare la cosa.
L'idea è quella di sostituire gli alogeni con dei led per i soliti motivi: maggiore durata, migliore visibilità e perché no.. lato estetico.
Ora mi sembra di capire che in generale non tutte le lampadine a led si avvicinano ad una parvenza di "legalità", vedo ad esempio kit con 12.000, 18.000 o addirittura 24.000 lumen. In più c'è la questione che non esisterebbe nella mia N-Connecta 2019 di importazione spagnola un sistema che regoli automaticamente l'altezza del fascio di luce o almeno così ho capito.
Alla luce delle suddette considerazioni la domanda è: potete consigliarmi un kit (abbaglianti e anabbaglianti) possibilmente a raffreddamento passivo e possibilmente non cinese (quindi Philips,Osram, Cree, etc..) che dia una migliore visibilità delle alogene pur non infastidendo i veicoli che vengono di fronte e quindi essendo il più vicino possibile al fastidio che potrebbero dare gli alogeni?
Se invece divorato dai rimorsi volessi rimanere sull'alogeno cosa consigliereste per avere se non altro migliorie in visibilità e colore?

Grazie!!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 27 maggio 2020, 15:14

GustavoFring ha scritto:Ciao,
ho letto diversi thread e svariati articoli, ma nonostante tutto ho ancora dubbi su alcune cose, ad esempio se i fari delle QQ sono lenticolari o parabolici.
Scarterei l'ipotesi di sostituire i fari completi perché mi pare di capire che costi un botto e non è detto i full led siano compatibili,ma non escludo di fare un giro di chiamate alle officine ufficiali per appurare la cosa.
L'idea è quella di sostituire gli alogeni con dei led per i soliti motivi: maggiore durata, migliore visibilità e perché no.. lato estetico.
Ora mi sembra di capire che in generale non tutte le lampadine a led si avvicinano ad una parvenza di "legalità", vedo ad esempio kit con 12.000, 18.000 o addirittura 24.000 lumen. In più c'è la questione che non esisterebbe nella mia N-Connecta 2019 di importazione spagnola un sistema che regoli automaticamente l'altezza del fascio di luce o almeno così ho capito.
Alla luce delle suddette considerazioni la domanda è: potete consigliarmi un kit (abbaglianti e anabbaglianti) possibilmente a raffreddamento passivo e possibilmente non cinese (quindi Philips,Osram, Cree, etc..) che dia una migliore visibilità delle alogene pur non infastidendo i veicoli che vengono di fronte e quindi essendo il più vicino possibile al fastidio che potrebbero dare gli alogeni?
Se invece divorato dai rimorsi volessi rimanere sull'alogeno cosa consigliereste per avere se non altro migliorie in visibilità e colore?

Grazie!!

I fari sono con la lente o condensatore ottico che dir si voglia, questo aiuta moltissimo in fatto di : primo nel farsi sgamare, perché avendo la lente il più lo fa lei non facendo vedere la lampada, secondo sempre la lente consente di non arrecare fastidiosi abbagli, sempre che la lampada sia montata correttamente.
Comunque sia ormai la maggior parte delle auto escono con led o xenon, quindi diciamo che non fermano neanche più per quello, il mio consiglio sarebbe montare led o xenon con raffreddamento attivo è ovvio che poi non vadano rimontati i coperchi almeno sulle anabbaglianti ,mentre per gli abbaglianti non essendo accese sempre puoi anche rimetterli.
Io sul mio qq ho xenon ana. e led abb. ottima luce mai problemi.
Come forum abbiamo delle convenzioni , ma sei libero di scegliere come ti sembra meglio, comunque la stragrande maggioranza dei prodotti sono cinesi anche se venduti da ditte Eu.
Io ho il kit xenon dal 2011 made in cina e led sempre cina da circa più di un anno problemi pari a zero.
In line di massima e tutto, se usi il cerca ci sono molti argomenti.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
caisersouze
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 11:27
Status: aspirante
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda caisersouze » mercoledì 27 maggio 2020, 18:36

Scusa, la questione incuriosisce anche me. Perché consigli raffreddamento attivo?
Su ledmania avevo visto kit H11 e H9 ottava generazione con dissipatore passivo ma non ho capito se sono compatibili con le QQ 2017. Se non erro le luci della QQ non stanno sotto Canbus e l'annuncio di ledmania parla di centralina che assolve funzione Canbus.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 27 maggio 2020, 20:40

caisersouze ha scritto:Scusa, la questione incuriosisce anche me. Perché consigli raffreddamento attivo?
Su ledmania avevo visto kit H11 e H9 ottava generazione con dissipatore passivo ma non ho capito se sono compatibili con le QQ 2017. Se non erro le luci della QQ non stanno sotto Canbus e l'annuncio di ledmania parla di centralina che assolve funzione Canbus.

Secondo me con la ventola raffreddano meglio ,è una mia opinione logicamente, e avendo proprio quelle mi sto trovando bene. Per il canbus a oggi non sembra che sia necessario anche se non da problemi averle con.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
caisersouze
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 11:27
Status: aspirante
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda caisersouze » giovedì 28 maggio 2020, 8:15

RANOCCHIA99 ha scritto:Secondo me con la ventola raffreddano meglio

Quello probabilmente si ma se si guasta la ventola addio lampadina, tra l'altro sarebbero quattro ventole, due anabbaglianti e due abbaglianti, non fanno rumore?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 28 maggio 2020, 18:59

caisersouze ha scritto:
RANOCCHIA99 ha scritto:Secondo me con la ventola raffreddano meglio

Quello probabilmente si ma se si guasta la ventola addio lampadina, tra l'altro sarebbero quattro ventole, due anabbaglianti e due abbaglianti, non fanno rumore?

Io personalmente non lo sento con gli abbaglianti, "sarà che sono sordo :lol: " motore radio , però è a tuo piacere, non costando chissà che cosa prova, io le ho pagate sui 10€ .i proiettori sono xenon,altra storia.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda Ventula » mercoledì 10 giugno 2020, 18:36

A raffreddamento passivo le ho io, sia anabbaglianti che abbaglianti, montate circa un anno fa, prese da Led mania,per ora tutto ok.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 11 giugno 2020, 6:08

Ventula ha scritto:A raffreddamento passivo le ho io, sia anabbaglianti che abbaglianti, montate circa un anno fa, prese da Led mania,per ora tutto ok.

Ciao Ventula, toglimi una curiosità , con rec. freddamente passivo hai rimesso i coperchi ?
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda Ventula » giovedì 11 giugno 2020, 8:45

Ciao, no i miei fari montano lampade H9 e H11, non hanno le calotte dietro al faro. Le lampade hanno un incastro a baionetta con guarnizione incorporata sulla lampada, per cui basta montarle e il faro é protetto da schizzi e polvere.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 11 giugno 2020, 14:04

Ventula ha scritto:Ciao, no i miei fari montano lampade H9 e H11, non hanno le calotte dietro al faro. Le lampade hanno un incastro a baionetta con guarnizione incorporata sulla lampada, per cui basta montarle e il faro é protetto da schizzi e polvere.

Ah ok ,adesso tutto torna :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
cimas
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: jesi

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda cimas » domenica 13 dicembre 2020, 9:12

Dopo 2 anni e 1 mese, una lampada led lampeggia e non si accende. Presa da xenovision kit eagle h11. Assistenza zero, nessun contatto mail..... Sono Deluso.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 15 dicembre 2020, 16:29

cimas ha scritto:Dopo 2 anni e 1 mese, una lampada led lampeggia e non si accende. Presa da xenovision kit eagle h11. Assistenza zero, nessun contatto mail..... Sono Deluso.

bhe ma ci sta che dopo due anni possa fulminarsi, dipende poi dalla frequenza con cui le usi io per ora con gli xenon che ho sono su dal 2010 nessun problema,ovvio li accendo di sera e autostrada poi il resto drl, tutto rigorosamente cinese.
Ti do ragione invece per quanto riguarda i contatti con il cliente,tutte le ditte per non fare distinzione dovrebbero almeno stare a sentire il cliente anche in caso di risposta negativa.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Reartu24
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 4 maggio 2021, 13:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda Reartu24 » mercoledì 12 maggio 2021, 13:08

mi unisco anche io alla discussione.
Stò valutando come sostituire le lampade( gialle non si possono vedere).
Io ho una dci 110cv di febbraio 2018 ( l'ho presa usata e mi è stata venduta per Acenta, ma ancora non sono riuscito a scoprire se è così o no).
la mia agli anabbaglianti monta le stesse di Ventula ( lampade con guarnizione senza tappi) mentre negli abbaglianti mi è sembrato di vederlo un tappo.
Al momento vorrei sostituire solo le anabbaglianti e sono indirizzato verso questo modello https://www.amazon.it/H11-Lampadina-6500K-Fari-Auto/dp/B08C4RSVNN/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=h9+led+qashqai&qid=1620817529&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFXSjhLWEgwTks5MUkmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2MjUyNzYxRUxMVVAxWVhESTFXJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTk3NzIxOTBRVzVUMEdNQzQ1JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

che ne pensate?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 12 maggio 2021, 20:15

Reartu24 ha scritto:mi unisco anche io alla discussione.
Stò valutando come sostituire le lampade( gialle non si possono vedere).
Io ho una dci 110cv di febbraio 2018 ( l'ho presa usata e mi è stata venduta per Acenta, ma ancora non sono riuscito a scoprire se è così o no).
la mia agli anabbaglianti monta le stesse di Ventula ( lampade con guarnizione senza tappi) mentre negli abbaglianti mi è sembrato di vederlo un tappo.
Al momento vorrei sostituire solo le anabbaglianti e sono indirizzato verso questo modello https://www.amazon.it/H11-Lampadina-6500K-Fari-Auto/dp/B08C4RSVNN/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=h9+led+qashqai&qid=1620817529&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFXSjhLWEgwTks5MUkmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA2MjUyNzYxRUxMVVAxWVhESTFXJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyNTk3NzIxOTBRVzVUMEdNQzQ1JndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

che ne pensate?

Valuta di montare quelle con ventola ,secondo me raffreddano meglio e forse durano di più, però è solo un consiglio e punto di vista.
Io ho le h7 led con ventola sugli abbaglianti e fin ora vanno bene ,anabbaglianti ho xenon.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda Ventula » giovedì 13 maggio 2021, 13:13

@Reartu24, anche gli abbaglianti H9 della J11 restyling non montano tappi, lo zoccolo é molto simile all'H11 degli anabbaglianti, per cui monta lo stesso. L'unica differenza rispetto agli H11 sta nel fatto che se ruoti la lampada fino a fondo corsa, non sta perfettamente dritta, io la vedo attraverso il faro e basta fermarsi prima del fondo corsa con la rotazione, fino a vederla dritta e tranquilli che non si muove.
Ho avuto anche io un problemino con le lampade led H11 sugli anabbaglianti. Prontamente contattata Ledmania, ho spedito indietro le lampade che godevano ancora di garanzia e nel giro di neanche quattro giorni avevo a casa due lampade nuove che anche se diverse da quelle da me acquistate forse sono anche meglio, il CIP led é lo stesso ma le lampade non hanno centralina esterna ed hanno il dissipatore toroidale passivo in luogo del dissipatore a lamelle modellabili. Brava Ledmania, non posso che ringraziarla.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti