Strisce led arancioni interno abitacolo

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Gary73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 23 luglio 2019, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Gary73 » venerdì 10 gennaio 2020, 18:07

Buonasera, qualcuno ha pensato/provato ad installare delle strisce a led arancione all’interno dell’abitacolo? Quelle che si trovano di serie nella zona cambio della mia N-connecta AT mi sembrano poche. Le vorrei mettere nella zona dei piedi. G
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda interprises » lunedì 13 gennaio 2020, 15:50

piacerebbe anche a me estendere i led anche nella zona piedi ma non so dove prendere l'alimentazione (accendisigari.? )
Gary73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 23 luglio 2019, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Gary73 » lunedì 13 gennaio 2020, 22:52

Penso di sì, oppure con un adattatore usb
Avatar utente
Odar
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 dicembre 2019, 21:55
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Napoli

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Odar » sabato 25 gennaio 2020, 15:47

Ciao ragazzi le strisce led arancio le ordinate devo arrivare, avevo pensato di inserirle nelle portiere e prendere la corrente dalla pulsantiera alza vetro che ne dite?
redshqai
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 12:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Roma

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda redshqai » martedì 28 gennaio 2020, 15:24

Se può essere utile ho trovato questo video, spiega tutto per filo e per segno, anzi se curiosate nel canale youtube ci sono molti altri video sulla Qashqai
Complimenti all'autore per le personalizzazioni e per la cura con cui spiega tutto, mettete "mi piace" se lo merita e giuro di non essere io o qualcuno che conosco...purtroppo

https://www.youtube.com/watch?v=5XncKumqpkE
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Marcokeys » domenica 15 marzo 2020, 18:36

Per provare (anche se è davvero difficile) a stemperare la tensione di questi giorni surreali...ho dedicato un paio d’ore ad installare le luci nella zona piedi anteriore e posteriore...un buon risultato, soprattutto per il fatto che non si vede alcun filo in giro...
Un saluto a tutto il gruppo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda interprises » lunedì 16 marzo 2020, 9:52

risultato fantastico!! che kit luci hai usato? io ne ho visti di usb con controller e ingresso accendisigari ma non mi convincono molto
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Marcokeys » lunedì 16 marzo 2020, 10:59

Ciao interprises...
Ho usato un semplice kit RGB da €19,90 preso su Amazon...uno di quelli che vanno nella presa accendisigari ma che ha l’interruttore on/off e che viene comandato dall’app sul cellulare, questo modello tiene in memoria l’ultima impostazione di luce...mi pare di aver capito dalle recensioni che quelli a telecomando si resettano ogni volta che li spegni e non hanno la possibilità di creare il colore desiderato...io con quello che ho acquistato sono riuscito a riprodurrebbe esattamente lo stesso arancione delle luci ambiente originali del QQ
In più il fatto che questo modello avesse lo spinotto jack “staccabile” tra la centralina e la presa che va nell’accendisigari mi ha facilitato molto l’installazione molto pulita!

In pratica:

Ho smontato la cover posteriore del tunnel centrale...è a incastro ed è semplicismo, basta tirarla delicatamente seduti sul sedile posteriore...

Ho rimosso il bracciolo svitando le 3 viti ed ho fatto passare lo spinotto femmina in uno dei 2 buchi che servono ad incastrare la copertura in plastica che copre le viti (questa poi non puoi rimetterla...ma tanto non si vede niente quando il bracciolo è chiuso) dal vano oggetti e l’ho fatto sbucare dietro...Per farlo passare, dato che lo spinotto femmina non passava dal buco (volendo forzare un po’ l’avrei fatto passare ma non volevo rovinare la plastica) ho tagliato il cavetto e l’ho risaldato da dietro...mi sono procurato uno spinotto uguale ma di quelli che si aprono a vite...

Poi ho fissato col velcro la piccola centralina nel vano tunnel posteriore, l’ho richiuso ed ho fatto passare i cavi sotto il tunnel fino ai punti desiderati...2 sotto la plancia (attaccati col loro adesivo 3M) e due sotto i sedili fissati con 2 fascette per parte...è più facile a farlo che a spiegarlo!

Il vantaggio di questo modello è che non vai a modificare per niente l’impianto elettrico originale e puoi decidere tu se e quando accenderle e spegnerle...tipo di giorno che te ne fai?

Apri il bracciolo e le accendi e le spegni al bisogno dall’interruttore ;-)

Questo è il modello che ho preso io:

LncBoc Luce Interni per Auto con APP 4 pezzi 48 Led Illuminazione Auto Strisce 8 Colori Auto Interno Striscia per atmosfera a LED con musica multi colore fai da te + Accendisigari https://www.amazon.it/dp/B082X795CD/ref ... BEbEDE8FS3

Buona giornata a tutti
Gary73
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 23 luglio 2019, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Gary73 » lunedì 16 marzo 2020, 12:38

Sarebbe bello far sì che si accendessero all’accensione della macchina. Ma temo che si debba prendere la corrente da una plafoniera
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Marcokeys » lunedì 16 marzo 2020, 12:44

Ciao Gary73 esatto...devi prenderla dal sottochiave o dalla plafoniera centrale e scendere fino a sotto dal montante...perché se la prendi ad esempio dalla presa del tunnel comunque rimarranno accese per ancora un minuto dopo la chiusura delle portiere!

Io ho fatto così per scelta mia e per due motivi...non mi andava di modificare l’impianto, dato che la macchina è in garanzia...e non mi interessa avere le luci soffuse anche di giorno...è una “compagnia” durante i viaggi serali e in questo modo accendo e spengo quando lo desidero.
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda lapalmeraie » lunedì 16 marzo 2020, 15:32

Ciao a tutti

Ho anche installato quelle luci per i piedi nel Qashqai. L'autore del video citato in precedenza ha fatto esattamente come ho fatto io, cioè collegandolo al connettore R14 che si trova appena dietro le luci della scheda sopra il parabrezza. Questo connettore è molto più facile da raggiungere rispetto al connettore M54, in diagonale sopra il vano portaoggetti.

Ho scelto un set RGB, diverso dal video di cui sopra, con controllo tramite l'applicazione per smartphone in modo da poter regolare il colore e l'intensità esattamente alle luci decorative originali o semplicemente un colore contrastante.
Combino questo con una luce bianca che si accende e si spegne non appena le porte si aprono.

Funziona davvero alla perfezione!
Inoltre, è tutto molto facile da fare.

il video è mio, naturalmente
https://youtu.be/f4FhKRsiDa4

In bocca al lupo
Niek
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda interprises » martedì 17 marzo 2020, 8:58

Marcokeys ha scritto:Ciao interprises...
Ho usato un semplice kit RGB da €19,90 preso su Amazon...uno di quelli che vanno nella presa accendisigari ma che ha l’interruttore on/off e che viene comandato dall’app sul cellulare, questo modello tiene in memoria l’ultima impostazione di luce...mi pare di aver capito dalle recensioni che quelli a telecomando si resettano ogni volta che li spegni e non hanno la possibilità di creare il colore desiderato...io con quello che ho acquistato sono riuscito a riprodurrebbe esattamente lo stesso arancione delle luci ambiente originali del QQ
In più il fatto che questo modello avesse lo spinotto jack “staccabile” tra la centralina e la presa che va nell’accendisigari mi ha facilitato molto l’installazione molto pulita!

In pratica:

Ho smontato la cover posteriore del tunnel centrale...è a incastro ed è semplicismo, basta tirarla delicatamente seduti sul sedile posteriore...

Ho rimosso il bracciolo svitando le 3 viti ed ho fatto passare lo spinotto femmina in uno dei 2 buchi che servono ad incastrare la copertura in plastica che copre le viti (questa poi non puoi rimetterla...ma tanto non si vede niente quando il bracciolo è chiuso) dal vano oggetti e l’ho fatto sbucare dietro...Per farlo passare, dato che lo spinotto femmina non passava dal buco (volendo forzare un po’ l’avrei fatto passare ma non volevo rovinare la plastica) ho tagliato il cavetto e l’ho risaldato da dietro...mi sono procurato uno spinotto uguale ma di quelli che si aprono a vite...

Poi ho fissato col velcro la piccola centralina nel vano tunnel posteriore, l’ho richiuso ed ho fatto passare i cavi sotto il tunnel fino ai punti desiderati...2 sotto la plancia (attaccati col loro adesivo 3M) e due sotto i sedili fissati con 2 fascette per parte...è più facile a farlo che a spiegarlo!

Il vantaggio di questo modello è che non vai a modificare per niente l’impianto elettrico originale e puoi decidere tu se e quando accenderle e spegnerle...tipo di giorno che te ne fai?

Apri il bracciolo e le accendi e le spegni al bisogno dall’interruttore ;-)

Questo è il modello che ho preso io:

LncBoc Luce Interni per Auto con APP 4 pezzi 48 Led Illuminazione Auto Strisce 8 Colori Auto Interno Striscia per atmosfera a LED con musica multi colore fai da te + Accendisigari https://www.amazon.it/dp/B082X795CD/ref ... BEbEDE8FS3

Buona giornata a tutti



chiarissimo, grazie mille di tutto.. Kit appena preso.. consegna lunga causa la situazione in italia.. mercoledi' 25.. ma va bene cosi' :-)
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda Marcokeys » martedì 17 marzo 2020, 18:26

Le consegne sono certamente dilatate...
Purtroppo stiamo vivendo una situazione surreale...io sono di Como ed ho paura a uscire di casa! Purtroppo si vede ancora in giro troppa gente, chi corre, chi va in bici, chi col cane, chi sui pattini...pazzesco! ed ogni giorno i nuovi casi sono sempre più o meno 3000...anche oggi!
Dobbiamo fermarci tutti...almeno 15gg in casa altrimenti non se ne esce più :-(
In bocca al lupo a tutti voi!
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda interprises » martedì 17 marzo 2020, 19:52

Marcokeys ha scritto:Le consegne sono certamente dilatate...
Purtroppo stiamo vivendo una situazione surreale...io sono di Como ed ho paura a uscire di casa! Purtroppo si vede ancora in giro troppa gente, chi corre, chi va in bici, chi col cane, chi sui pattini...pazzesco! ed ogni giorno i nuovi casi sono sempre più o meno 3000...anche oggi!
Dobbiamo fermarci tutti...almeno 15gg in casa altrimenti non se ne esce più :-(
In bocca al lupo a tutti voi!


hai ragione, anche da noi in veneto la stessa cosa.. speriamo in bene!
Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

Re: Strisce led arancioni interno abitacolo

Messaggioda lapalmeraie » mercoledì 18 marzo 2020, 8:15

Un sacco di forza tutti voi. Rimanete in salute e al sicuro.
Qui in Belgio, tutto va in blocco a mezzogiorno.

Ciao
Niek
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti