Modifiche Sistema audio - N-Connecta 2019

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

abriganti
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 16:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Città: Milano

Modifiche Sistema audio - N-Connecta 2019

Messaggioda abriganti » venerdì 7 giugno 2019, 16:54

Buongiorno a tutti,
ho acquistato un QQ N-connecta nuovo modello, ovvero con il nuovo sistema multimediale Android Auto / Apple car play.

Sto valutando le modifiche al sistema audio, in quanto quando lo avevo sentito in concessionaria non mi era piaciuto per nulla. Adesso mi sembra un po' meglio, ma penso sia solamente perché è la mia auto :lol:

Quindi vorrei reperire le seguenti informazioni:

Ho un uscita dedicata per un Subwoofer? Se no: devo mettere un crossover, giusto?
Cosa perdo nel bagagliaio per metter il sub? il ruotino? che altro dovrei portarci (alimentazione direttamente dalla batteria?)?
Posso sostituire semplicemente i coni, senza installare un amplificatore dedicato? Se si fino a quali potenze?
Per le sostituzioni dei coni che richiedono un ulteriore amplificazione, dove è consigliato posizionarlo?

Intanto grazie a tutti per chi mi vorrà aiutare: intanto se ci sono post di chi ha fatto lavori simili inizio a guardarli, se c'è una sezione specifica vi ringrazio qualora me la indichiate.
Un saluto a tutti,
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Modifiche Sistema audio - N-Connecta 2019

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 22 luglio 2019, 16:48

Ho un uscita dedicata per un Subwoofer?
No

Se no: devo mettere un crossover, giusto?
Neanche, ti serve un convertitore da alto a basso livello, o un sub che abbia direttamente le entrate ad alto livello

Cosa perdo nel bagagliaio per metter il sub? il ruotino?
Dipende da dove lo vuoi mettere e da quanto lo vuoi grosso

che altro dovrei portarci (alimentazione direttamente dalla batteria?)?
Segnale audio, alimentazione, remote on

Posso sostituire semplicemente i coni, senza installare un amplificatore dedicato? Se si fino a quali potenze?
No, l'autoradio di serie ha troppa poca potenza e con altri coni perderesti i bassi

Per le sostituzioni dei coni che richiedono un ulteriore amplificazione, dove è consigliato posizionarlo?
Sul J10 stavano comodamente sotto ai sedili; sul J11 non so: se non c'è posto lì l'unica è nel baule.

Per ulteirori info guarda il link che ho in firma e le varie discussioni aperte sul J11; qui chiudo!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti