Ancora connect e subwoofer

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Ancora connect e subwoofer

Messaggioda interprises » domenica 27 maggio 2018, 19:02

Ho letto e riletto tutte le discussioni a riguardo ma vorrei chiedere alcune cose.

voglio installare un subwoofer attivo nella mia connect, la scelta è di metterlo nel bagagliaio dentro il ruotino. Sono andato da un installatore di fiducia e mi ha consigliato di fare cosi':

- si parte direttamente dall'autoradio e si fa ponte con i fili delle casse posteriori e si va al bagagliaio ( non si smontano porte ma si lavora nel sottotacco ). si usa una specie di "filtro" ( non ho capito bene come si chiama ) visto che la radio non ha l'uscita sub
-) alimentazione si prede dall'accendisigari

Adesso mi viene da chiedere ai piu' esperti:

1) l'alimentazione non si può prendere dal bagagliaio? se di da dove?
2) ma se la radio è la stessa e non ha l'uscita sub nell'impianto bose come fanno ?
3) con l'impianto bose da dove prendolo l'alimentazione?

avete qualcos'altro da consigliare? a priori voglio smontare il meno possibile e al momento anche se le casse sono di pessima fattura le tengo cosi' almento finchè è in garanzia.

grazie a tutti e scusate se alcune domande sono già state trattate.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 27 maggio 2018, 19:09

1) No, non c'è nessuna alimentazione da cui tu possa assorbire abbastanza corrente. Come se non bastasse l'accendisigari è limitato a 10 A, se vai oltre dovresti partire dalla batteria
2) L'impianto Bose ha un amplificatore esterno a quello del connect
3) Quasi sicuramente ha una sua linea a partire da una delle scatole porta fusibili

Come consiglio ti darei quello di metterlo sotto a un sedile: prendi corrente dall'accendisigari passando sotto la moquette e il segnale smontando un montante dal fascio di cavi che va alla portiera. Se prendi un subwoofer con entrata ad alto livello non ti serve nient'altro che il cavo.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda interprises » domenica 27 maggio 2018, 19:30

Metterlo sotto il sedile non lo escludo, anzi, io volevo fare cosi' inizialmente, ok per la corrente da accendisigari ma eventualmente dove trovo il fascio cavi ?
riguardo al sub hai qualche consiglio su marca e modello?

grazie
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il domenica 27 maggio 2018, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione al messaggio precedente
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 27 maggio 2018, 23:20

Il fascio di cavi lo dovresti intercettare rimuovendo la plastica di uno dei due montanti; per sapere quale sia il cavo devi provare oppure cercare i post di qualcuno che ha smontato i pannelli.

Riguardo al sub io ho provato solo il Macrom M2SW.800 su un Qubo, che mi è sembrato scarsino (ma avendone uno da 1200 W RMS sul QQ il mio giudizio potrebbe essere "deviato"). A livello di qualità del suono invece si difende abbastanza bene, nonostante non scenda molto in basso (ma è ovviamente un limite dato dalle dimensioni).
Se invece guardi più la potenza ho sentito parlare bene del Kenwood ksc-sw11, ma non ho mai potuto ascoltarlo di persona, vista la condizione iniziale dell'impianto ti consiglierei questo perché il Macrom riesce appena a stare dietro a quello del Qubo che è invece molto più scarso (anteriori 130 mm + tweeter, posteriori 100mm).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
interprises
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Black Metallic
Città: vicenza

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda interprises » lunedì 28 maggio 2018, 8:46

ok, grazie mille delle preziose informazioni.! opto per il kenwood ma voglio provare anche il Macrom e il pioneer ( nel centro dove vado avendone di nuovi e usati posso provarli )
.. poi vi faccio sapere
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 28 maggio 2018, 8:54

Perfetto! Se li puoi provare ovviamente non ci sono paragoni con nessun altro giudizio!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Totore81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 13:06
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Caserta

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda Totore81 » venerdì 17 agosto 2018, 9:55

Salve a tutti allora io ho istallato un amplificatore impact con dsp a 6ch ho sostituiti gli altoparlanti anteriori che erano ridicoli con un kit audison prima e ho realizzato un box per subwoofer nel bagagliaio in vetroresina e rivestito in moquette , conclusioni audio limpido e buon basso corposo mi ritengo sodisfatto
Alimentazione presa direttamente dalla batteria
netspin
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2017, 11:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Audi
Città: Ta

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda netspin » venerdì 7 settembre 2018, 11:15

Totore81 ha scritto:ho istallato un amplificatore impact con dsp a 6ch ho sostituiti gli altoparlanti anteriori che erano ridicoli con un kit audison prima e ho realizzato un box per subwoofer nel bagagliaio in vetroresina e rivestito in moquette

E dove hai prelevato il segnale audio?
Il connect, non avendo nemmeno un'uscita di linea su RCA, immagino che tu abbia dovuto usare le sue uscite amplificate, giusto?
Hai usato un connettore specifico collegato dietro il connect, oppure hai tagliato i fili?
vedran
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 16:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Udine

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda vedran » domenica 23 settembre 2018, 22:51

interprises ha scritto:Ho letto e riletto tutte le discussioni a riguardo ma vorrei chiedere alcune cose.

voglio installare un subwoofer attivo nella mia connect, la scelta è di metterlo nel bagagliaio dentro il ruotino. Sono andato da un installatore di fiducia e mi ha consigliato di fare cosi':

- si parte direttamente dall'autoradio e si fa ponte con i fili delle casse posteriori e si va al bagagliaio ( non si smontano porte ma si lavora nel sottotacco ). si usa una specie di "filtro" ( non ho capito bene come si chiama ) visto che la radio non ha l'uscita sub
-) alimentazione si prede dall'accendisigari

Adesso mi viene da chiedere ai piu' esperti:

1) l'alimentazione non si può prendere dal bagagliaio? se di da dove?
2) ma se la radio è la stessa e non ha l'uscita sub nell'impianto bose come fanno ?
3) con l'impianto bose da dove prendolo l'alimentazione?

avete qualcos'altro da consigliare? a priori voglio smontare il meno possibile e al momento anche se le casse sono di pessima fattura le tengo cosi' almento finchè è in garanzia.

grazie a tutti e scusate se alcune domande sono già state trattate.




Ecco una soluzione ruotino da 16" + smontaggio/adattamento subwoofer Bose
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Ancora connect e subwoofer

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 24 settembre 2018, 9:54

Ciao @vedran, come nuovo utente dovresti passare a presentarti nella sezione presentazioni ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti