Localizzatore GPS

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda Formha » mercoledì 21 marzo 2018, 10:52

\_DAVIDE_/ ha scritto:Dicevo che secondo me è maggiore perchè l'alimentatore che prendete ha un circuito di controllo e stabilizzazione, spesso anche un led; il cavo da lì al ricevitore sarà a 5V e non a 12 (magiori perdite) e come se non bastasse il circuito di ricarica del tracker, non essendo progettato per essere collegato così, non sarà ad alta efficienza come dovrebbe esserne uno che nasce per tale scopo ;)

Le soluzioni che avevo visto io costavano centinaia di € :(

P.S./ O.T. Chi fornisce una garanzia di soli 6 mesi sulla batteria? Pensavo che il minimo fosse un anno :-k

[OT] Chi? Praticamente tutti! :-) (purtroppo sanno sin troppo bene che praticamente nessuno scarica la batteria e mette il PC in carica senza utilizzarlo). [/OT]

Tornando a noi, l'assorbimento lo determina l'utilizzatore (in questo caso il modulo GPS) e resta quello a prescindere da come gli si fornisca l'energia. In genere questi dispositivi si alimentano direttamente a 12v., ma anche se fosse a 5v, oggi come oggi non sarebbe più un problema, perchè le vetture moderne hanno anche questa tensione a bordo (porta USB) dotata di una corrente più che sufficente sia alla modalità ricarica che a quella in attività e non necessitano di riduttore di tensione come una volta. ;-)

Come detto il problema di alimentarli sempre resta solo 1: ...il detereoramento nel tempo della batteria (al litio o all'idrogeno) di cui dispongono.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 21 marzo 2018, 11:10

[OT]Capisco, ho chiesto perchè io ho sempre avuto 1 anno!!

Riguardo all'alimentatore, io mi riferivo a quando hanno suggerito di usare un alimentatore USB; se parliamo di dispositivi alimentabili a 12V il problema non si pone perchè quasi sicuramente sono progettati per essere alimentati così ;)

La porta USB dell'auto (che ha un riduttore di tensione come quello degli adattatori) è alimentata anche ad auto spenta?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda Formha » mercoledì 21 marzo 2018, 11:26

Ok, diciamo che era superflua a monte l'idea di ridurre la tensione. Sul J11 di porte USB ce ne son 2, quella nel bracciolo si, è alimentata sempre, l'altra è sotto chiave. ;-)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 21 marzo 2018, 12:26

Ora è tutto chiaro: mi ero perso la seconda :)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
chicco67
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda chicco67 » mercoledì 21 marzo 2018, 22:22

Ciao e grazie a tutti.

Che ne dite di questo?
http://www.gbconline.it/main.asp?L=1&CO ... AP.4411.20

@bilina e @bandit66, grazie - li ho visti entrambi su Amazon, ed hanno recensioni positive.
https://www.amazon.it/Localizzatore-Sat ... B00GJ1ZETQ
https://www.amazon.it/gp/product/B01N64 ... UTF8&psc=1

Gli apparecchi Viasat non hanno prezzi pubblicati, il sito ti rimanda ai singoli rivenditori.
Lo stesso vale per Cobra, ora Vodafone Automotive.
E' strano che gli unici apparecchi con prezzi e caratteristiche visibili siano quelli di Amazon (o peggio su lightinthebox)

Sinceramente sono perplesso per la batteria.
Trattandosi comunque di cinesate, la batteria è la parte debole.
Dove sono io va parecchio sotto zero, e credo che non gli faccia bene.
Se poi lascio l'auto al sole d'estate, non vorrei accendere un bel falo' (vedi batterie dei samsung).
Infine idealmente vorrei lasciare il device sempre in carica e dimenticarmene... sono certo che mi dimenticherei di controllare la carica, e quando mi servisse sarebbe certamente scarico.

Quello dell'assicurazione era attaccato alla batteria, ma messo in posizione non immediata - occorreva smontare un pannello sotto il volante per vederlo. E credo che un topo d'auto si aspetti un localizzatore su una mercedes, ma non su una qq...
E comunque non esiste una difesa totale (se Arsenio Lupin ti prende di mira non ce n'è per nessuno!), mi basta una difesa ragionevole.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 21 marzo 2018, 22:40

Appena ritrovo il nome di quello che avevo visto ve lo scrivo: era veramente fatto bene
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
bandit66
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: musile di piave

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda bandit66 » giovedì 22 marzo 2018, 0:17

la carica di quello che ho postato io la vedi tramite applicazione da telefono, e dura qualche settimana, con le alte o basse temperature non so se farà brutti scherzi, io 'ho preso a gennaio e non ho mai avuto problemi.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 22 marzo 2018, 10:20

chicco67 ha scritto:... @bilina e @bandit66, grazie - li ho visti entrambi su Amazon, ed hanno recensioni positive.
https://www.amazon.it/Localizzatore-Sat ... B00GJ1ZETQ
https://www.amazon.it/gp/product/B01N64 ... UTF8&psc=1
...

Correggi il secondo indirizzo, non va bene così come è indicato : Thumbup :
Avatar utente
chicco67
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda chicco67 » giovedì 22 marzo 2018, 19:07

DAMICOSILVIO ha scritto:Correggi il secondo indirizzo, non va bene così come è indicato : Thumbup :

Ciao Silvio, Grazie della correzione.

Il secondo link è https://www.amazon.it/gp/product/B01N64 ... UTF8&psc=1

Peraltro ho ordinato il prodotto a questo link, poi vi saprò dire come mi ci trovo.
Ho pensato che se lo attacco alla USB o all'accendisigari (celandolo per quanto possibile) rimane in carica solo mentre l'auto è in moto, quindi il rischio di surriscaldamento della batteria è limitato.

E qui vado con la seconda domanda...

qualcuno può consigliare un piano ricaricabile conveniente che comprenda anche la Svizzera, da usare per il GPS?
L'abolizione del roaming aiuta nella UE, ma la Svizzera non è nella UE, ed ha ancora il roaming.
L'unica compagnia telefonica che mi risulta non applicare il roaming in Svizzera è Fastweb.
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda Andreaz II » venerdì 23 marzo 2018, 0:34

Proprio questo lunedì al notiziario di approfondimento svizzero (10 vor 10) hanno parlato dell'intenzione degli operatori di punta svizzeri Swisscom e Sunrise di abbattere prossimamente il roaming di almeno la metà per parificarsi alla prassi europea. La decisione dovrebbe quindi avere conseguneze sulle tariffe anche degli operatori italiani.
Avatar utente
chicco67
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda chicco67 » domenica 25 marzo 2018, 18:43

Andreaz II ha scritto:Proprio questo lunedì al notiziario di approfondimento svizzero (10 vor 10) hanno parlato dell'intenzione degli operatori di punta svizzeri Swisscom e Sunrise di abbattere prossimamente il roaming di almeno la metà per parificarsi alla prassi europea. La decisione dovrebbe quindi avere conseguneze sulle tariffe anche degli operatori italiani.


Ottima notizia, grazie!
Netstrike
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 10:49
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ascoli Piceno

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda Netstrike » sabato 23 giugno 2018, 20:23

Io sono indeciso se prendere il Lekemi (già ampiamente discusso) e quest'altro:
https://www.amazon.com/Mictrack-Tracker ... B01LYKUOSJ
oppure qui
https://it.aliexpress.com/item/Mictrack ... 31052.html
O ancora qui:
https://www.mictrack.com/shop/advanced-4g-gps-tracker/

Entrambi hanno pro e contro... Il Lekemi è ampiamente usato, l'altro, è uno di quelli compatibili con la V-SIM di Vodafone,
e se Vodafone ha scelto quel prodotto come come "compatibile", non credo possa essere un prodotto tutto sommato scarso...
cimas
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 11:33
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: jesi

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda cimas » venerdì 13 luglio 2018, 23:56

Sono 5 giorni che sto usando il lekemi pagato 58euro. Funziona benissimo e anche l app. Ho messo una sim per allarmi della Tim da 36 euro per 2 anni. La batteria dopo 5 giorni sta ancora al 90 %. Unico difetto gli allarmi da vibrazione o uscita/ingresso zona arrivano tramite sms, invece io li vorrei tramite notifica dell app tkstar. Molto soddisfatto.
Marco G
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2018, 12:31
Status: aspirante
Auto precedente: Toyota Yaris
Città: Bologna

Re: Localizzatore GPS

Messaggioda Marco G » martedì 9 ottobre 2018, 12:59

Volevo suggerirvi -- cut --
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il venerdì 19 ottobre 2018, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spam

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti