QQ Restyling - Luci interne e targa

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Ventula » sabato 12 ottobre 2019, 19:56

Ciao, dovrebbero essere delle T5. Sono piccole lampadine ad incandescenza in vetro, simili per forma alle W5W ma molto più piccole ma verifica smontandole perché ho aperto la mascherina dietro l'aletta, le ho viste ma non le ho mai tirate giù.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Marcokeys » sabato 12 ottobre 2019, 22:09

Kekkoloves ha scritto:Buonasera ragazzi siccome vorrei comparare le luci led per interno sapete dirmi che lampada montano le alette parasole??


Ciao, fai attenzione quando le smonti e metti quelle nuove perchè al minimo falso contatto si brucia il fusibile da 10A e si spegne tutta l’illuminazione interna...io ingenuamente ho semplicemente estratto la piccola t5 e taaaac...blackout...appunto per via del fusibile! A proposito, i fusibili sono di tipo “micro”
Nel forum c’è un tutorial che spiega di togliere il fusibile da 10A, che si trova nel vano triangolare Laterale della plancia lato guida, prima di estrarre e rimettere le luci delle alette parasole.

N.B.
Per chi volesse sostituire anche quella del vano portaoggetti NON provate a sganciarla da dentro al vano perché se ne rientra nella plancia e non riuscireste più a tirarla fuori!
Io sono riuscito a sostituirla con una a Led semplicemente togliendo il coperchio triangolare del vano fusibili lato DX passeggero...poi bisogna svitare il piccolo portafusibili fissato con due viti e poi, per chi ha le braccia non troppo grosse come me, si riesce a infilare la mano fino a metà avambraccio e raggiungere il portalampada per sganciarlo e tirarlo fuori per sostituire la lampadina con il Led...da qui reinserirlo e riagganciarlo è semplicissimo!
Altrimenti c’è un tutorial che spiega come smontare tutto il cassetto portaoggetti ma personalmente non ci ho nemmeno provato perché ho risolto così...5 minuti e via!
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Ventula » domenica 13 ottobre 2019, 8:10

Intervento spiegato benissimo ma di la verità...sei un po fachiro?
Personalmente e per curiosità, ho provato a smontare il cassetto portaoggetti seguendo il tutorial da te citato e non ho trovato l'operazione molto difficoltosa. Quella che hai descritto tu non la conoscevo.
É pur vero che é sempre meglio togliere il fusibile del circuito interessato prima di intervenire sui portalampade, l'ho sperimentato già in passato sul mio precedente QQ, bruciavo fusibili appena provavo ad inserire il led nel portalampade.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Marcokeys
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 180
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: COMO

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Marcokeys » lunedì 14 ottobre 2019, 23:00

@Ventula
:grin: No...no...nessuna velleità di fachiro...anzi, un paio di graffi sull’avambraccio me li sono fatti...però onestamente ho visto il tutorial di un’altro utente che spiegava come smontare il cassetto e non me la sono sentita di rischiare e combinare qualche danno! Allora ho cercato in rete su google e ho trovato un post non ricordo su quale pagina che spiegava appunto il metodo che ho riportato! Ti chiederai...ma perché? Ecco...perché io come un pollo (non sapendo) ho provato a sfilarla dal cassetto o stesso e taaaaac...è finita dietro!!! Ero quasi al punto di portarla in officina per farla riagganciare quando ho finalmente risolto così...ora ha un bel Led bianco luminoso!
P.s. Farò la stessa cosa anche su quella che sto ancora aspettando ;-)
Eminissan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2019, 8:47
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 308
Città: Monza

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Eminissan » martedì 14 aprile 2020, 17:22

Ciao a tutti,
riprendo questo post in quanto ho sostiuito le luci interne con dei led.. e aimè bruciato il fusibile da 10A famoso cambiando quelle posteriori con tetto panoramico, sostituito il fusibile tutto ok.
Ora ho notato che non mi funziona più la funzione luci esterne in AUTO (nel senso che rimango sempre accesi gli anabagglianti anche di giorno con il sole).
E' possibile che siano correlate le 2 cose? ricordo che all'accensione dell'auto mi era partito anche il tergicristallo.... c'è un fusibile da sostituire anche per il sensore luci esterne?

Grazie mille
Avatar utente
Mescitore
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Città: Favareto

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Mescitore » mercoledì 14 ottobre 2020, 15:50

Kekkoloves ha scritto:Buonasera ragazzi siccome vorrei comparare le luci led per interno sapete dirmi che lampada montano le alette parasole??

anche io stò cercando di capire come si smontano!
Avatar utente
Mescitore
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Città: Favareto

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Mescitore » mercoledì 14 ottobre 2020, 15:53

Kekkoloves ha scritto:Buonasera ragazzi siccome vorrei comparare le luci led per interno sapete dirmi che lampada montano le alette parasole??

guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=-4oYGl9E4lY
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 14 ottobre 2020, 18:47

Mescitore ha scritto:
Kekkoloves ha scritto:Buonasera ragazzi siccome vorrei comparare le luci led per interno sapete dirmi che lampada montano le alette parasole??

guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=-4oYGl9E4lY

si fa prima ad andare su tutorial, comunque t10
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Mescitore
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Città: Favareto

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Mescitore » mercoledì 14 ottobre 2020, 20:18

RANOCCHIA99 ha scritto:
Mescitore ha scritto:
Kekkoloves ha scritto:Buonasera ragazzi siccome vorrei comparare le luci led per interno sapete dirmi che lampada montano le alette parasole??

guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=-4oYGl9E4lY

si fa prima ad andare su tutorial, comunque t10

non T10 ma T5
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 15 ottobre 2020, 6:54

Mescitore,No! Se nissan non ha cambiato lo standard internazionale il mod. è il T10 o W5W
che dir si voglia, viene spiegato da vinissan in tutorial o da altri, se il tuo modello di nissan monta il T5 fai foto e inseriscila così diamo istruzioni , ma dal tutorial sembra proprio T10, e le plafoniere sono identiche a modelli j10.
Rimaniamo in attesa .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Mescitore
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Città: Favareto

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Mescitore » giovedì 15 ottobre 2020, 9:30

RANOCCHIA99 ha scritto:Mescitore,No! Se nissan non ha cambiato lo standard internazionale il mod. è il T10 o W5W
che dir si voglia, viene spiegato da vinissan in tutorial o da altri, se il tuo modello di nissan monta il T5 fai foto e inseriscila così diamo istruzioni , ma dal tutorial sembra proprio T10, e le plafoniere sono identiche a modelli j10.
Rimaniamo in attesa .

Immagine

Non per contraddirti ma ho cambiato tutte le lampadine interne con le t10 e le c5w a led specificatamente:
plafoniera anteriore t10 led x3
plafoniere posteriori c5w 31mm led x2
bagagliaio t10 led

mi mancano quelle delle alette parasole (che sono 4) e quella del cassetto portaoggetti!
Ho visto parecchi tutorial su youtube e in tutti (compreso il link che ho messo prima) si vede,oltre a specificarlo, espressamente che sono T5, detto questo se tu hai montato delle T10 nelle alette parasole sono proprio curioso di vedere come hai fatto viste le dimensioni della lampadina.
Le mie sono come quelle del video con l'archetto in metallo (và tolto il fusibile prima di cambiarle) e sotto al video viene indicato il link per l'acquisto
https://www.youtube.com/watch?v=-4oYGl9E4lY
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 15 ottobre 2020, 10:44

Ok ora è chiaro ,certo per le alette parasole è così, ora tutto torna. :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Mescitore
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Città: Favareto

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Mescitore » sabato 17 ottobre 2020, 16:06

Ho completato il cambio luci su alette parasole e cassetto portaoggetti.
Su quest'ultimo è facilissimo e non bisogna smontarlo ci vuole 1 minuto:

Aprire il cassetto e staccate il pannello(triangolare)a destra del cassetto che và ha contatto con lo sportello chiuso.
Qui troverete un'apertura che vi consente di arrivare comodamente alla lampadina da dietro.
La plafoniera bianca che vedete da sotto il cassetto non và staccata invece ruotate di mezzo giro verso sx l'attacco a baionetta che contiene la lampadina. Fatto questo,lasciate il filo e impugnate con la mano dx la plafoniera da dietro mentre la sganciate da sotto con la mano sx; tiratela fuori.
Adesso che la plafoniera bianca non c'è più infilate, verso il basso, da quel buco quadrato della plafoniera, il cavo con tutta la lampadina quindi cambiatela, provate se funziona e casomai giratela (i led hanno la polarità).
Per finire ritirate in dentro tutto il cavo quindi con la mano dx rimontate da dietro la plafoniera e su questa innestate l'attacco della lampadina sempre con un mezzo giro ma questa volta verso dx (prima trovate il verso giusto).
Il tutto in 1 minuto e senza smontare il cassetto.
Avatar utente
Mescitore
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 11:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot
Città: Favareto

Re: QQ Restyling - Luci interne e targa

Messaggioda Mescitore » giovedì 22 ottobre 2020, 10:44

A titolo informativo vi faccio presente che la luce del cassetto non ha nessun interruttore (aperto/chiuso) pertanto è sempre accesa.

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti