Kit conversione a led o alogeni?

Quello che ho montato sul mio QQ Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Reartu24
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 4 maggio 2021, 13:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda Reartu24 » mercoledì 19 maggio 2021, 16:49

sono riuscito ( con qualche difficoltà) a sostituire le lampade alogene con lampadine a LED, ho preso queste ( https://www.amazon.it/gp/product/B07KWN3JKR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 )

al momento pienamente soddisfatto,
il prossimo step vorrei fare gli abbaglianti e i fendinebbia.
Avatar utente
kristianslo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 16 marzo 2019, 22:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: bergamo

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda kristianslo » mercoledì 19 maggio 2021, 17:16

Grande! hai dovuto fare qualche modifica in particolare o le hai solo inserite? Ho letto che scaldano molto. Facci sapere più in là come funzionano e come ti trovi. Grazie
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 19 maggio 2021, 18:43

kristianslo ha scritto:Grande! hai dovuto fare qualche modifica in particolare o le hai solo inserite? Ho letto che scaldano molto. Facci sapere più in là come funzionano e come ti trovi. Grazie

Scaldano come tutte le lampade, il fatto e che il led deve essere raffreddato altrimenti si cuoce ,quindi ci sono due versioni ,quelle con ventola e quelle con dissipatore statico.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
IronP
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2021, 15:44
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Clio
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Trieste

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda IronP » venerdì 18 giugno 2021, 14:46

Giusto per rimanere in tema.
So di per certo che Omron sta cercando di far omologare ECE dei kit di conversione con lampade led a filamento che simulano l'alogena. Aspettiamo ancora un po', causa covid se tutto va bene mi aspetto una commercializzazione a 2y.

Nel frattempo qualcuno sa di lampade alogene con una temperatura in K più elevata? Che le alogene base stonano un po' con i led delle luci diurne.

Grazie
QQ 115 DCI N-tec start 2020
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda criobit » venerdì 18 giugno 2021, 16:03

Quelle con grado kelvin più elevato che vedi in vendita, spesso non sono omologate ece per strada. Ad esempio le osram racing vision. Le uniche che ho trovato dopo una ricerca di qualche mese fa per altra vettura erano le osram laser nuova generazione, le philips white vision ultra. 4200k circa entrambe
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 19 giugno 2021, 6:38

Si esistono delle alogene made in japan che fanno luce più bianca erano in voga circa 15/20 anni , erano care ammazzate durata presso che limitata e le usavano gli appassionati del tuning estremo,oggi il led o xenon hanno sostituito il tutto.
Ora lo faccio per chiacchierare non per istigare, ma con tutte le auto di nuova generazione che sono tutte a led o xenon ,ecco se tu sul tuo nuovo qq metti due anabbaglianti e due abbaglianti a led solo perché è il mod. X piuttosto che y per allestimento pensi che lo sceriffo di turno vada a verificare il modello x y z ? Non gli salta nemmeno all'occhio ,il discorso cambierebbe se sul tetto monti una bar led , o se su una 500 del 68 monti gli xenon li si che non quadra .
Il discorso e che ormai sono tutte led la maggioranza quindi tu hai come dico il mod x che costava 1 € in meno del y e loro come lo sanno? Mica metti delle luci verdi o viola che saltano all'occhio ,sono bianche come le altre .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda criobit » sabato 19 giugno 2021, 11:40

Siamo sempre al solito discorso. In condizioni normali lo sceriffo di turno non se ne accorge, ma se anche lo facesse magari gliene importa di meno petché il tipo faro non è su libretto.
I problemi, facendo i dovuti scongiuri, sorgono nei rari ma purtroppo possibili eventi avversi.
Il tipo faro sul certificato di conformità(diverso dal libretto ma depositato in mctc) dice che fari monti.
Capita un incidente per colpa di un altro ma che per discolparsi dice che ha avuto problemi a vedere ostacolo prrché abbagliato. Non è vero ma se per caso ispettore assicurazione fà semplicemente controllare altezza fari, volete che non ci si accorga dei ballast che escono da alloggiamento.
Oppure macchina si incendia per problema impisnto elettrico, dove i led non ci azzeccano nulla. Sicuri che la prima cosa che incolpano non siano i fari che con il loro alto consumo, non considerato in progetto specifica versione, hanno pregiudicato integrità impianto elettrico.
Allora tutti pronti a risarcire danni di tasca propria, petché le assicurazioni a causa di non conformità veicolo, non sganceranno 1 euro?
Il tutto per avere 5500k invece di 4200k su parabole o lenti neanche nate per quel tipo lampada, quindi avrete solo fascio più chiaro ma non è che vi si apre un mondo. Se il fascio parabola è quello, rimane quello.
wemy72
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2021, 10:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Seat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda wemy72 » venerdì 2 settembre 2022, 10:50

Buongiorno, volevo condividere anche io la mia esperienza con la sostituzione degli anabbaglianti con luci a led della Koyoso h11, mi sembrano con ventola, mi sembrano ben fatte e al momento, visto che le uso da poco, molto soddisfatto.
Avrei intenzione di fare un altro step e cioè cambiare anche gli abbaglianti, ma ho un pò di confusione in testa, avendo accertato che la mia qq monta le h9 andando sui vari siti di vendita tutti accorpano le h9 e le h11 insieme, ma è possibile che non cambia nulla per gli attacchi? grazie di eventuali ragguagli o delucidazioni.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 3 settembre 2022, 6:53

wemy72 ha scritto:Buongiorno, volevo condividere anche io la mia esperienza con la sostituzione degli anabbaglianti con luci a led della Koyoso h11, mi sembrano con ventola, mi sembrano ben fatte e al momento, visto che le uso da poco, molto soddisfatto.
Avrei intenzione di fare un altro step e cioè cambiare anche gli abbaglianti, ma ho un pò di confusione in testa, avendo accertato che la mia qq monta le h9 andando sui vari siti di vendita tutti accorpano le h9 e le h11 insieme, ma è possibile che non cambia nulla per gli attacchi? grazie di eventuali ragguagli o delucidazioni.

Qui c'è un tutorial ,però come dici tu in effetti h9 eh11 sembrano che vengano accorpate ,per non rischiare tu prendi la sigla giusta poi sicuramente fai il paragone.
Io sul mio j10 ho h7 in tutti i casi .
viewtopic.php?f=75&t=26226

Per precisione manda un messaggio in mp a vinissan ti saprà indicare meglio ,poi a soluzione posta tranquillamente le differenze se esistono ,grazie :thumbup:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 3 settembre 2022, 7:35

In alternativa :
https://www.veicolux.it/definizioni/sig ... -completa/
Secondo me l'attacco è identico ma cambia il wantaggio .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
wemy72
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2021, 10:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Seat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda wemy72 » martedì 6 settembre 2022, 7:50

RANOCCHIA99 ha scritto:In alternativa :
https://www.veicolux.it/definizioni/sig ... -completa/
Secondo me l'attacco è identico ma cambia il wantaggio .

Buongiorno.
Ho montato gli anabbaglianti h11 della koyoso con ventola, perfetti (visto anche il prezzo contenuto) e quindi ne ho ordinato pure un altro kit sempre h11, ma questa volta per metterli sugli abbaglianti h9 che credo vadano bene lo stesso.
Ho già confrontato le lampade originali H9 e H11 son perfettamente uguali tranne che per la punta della lampadina che negli anabbaglianti ha una vernice anti abbagliamento e probabilmente, ma non ho controllato il wattaggio che nei fari sarà più alto, ma con i led il problema non sussiste...spero :grin:
Avatar utente
vinissan
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 15:10
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi
Colorazione: Titanium
Città: Padova

Re: Kit conversione a led o alogeni?

Messaggioda vinissan » giovedì 15 settembre 2022, 14:01

per i led vi consiglio questi anabbaglianti e abbaglianti della koyoso ottimi
https://youtu.be/PnMXE7b8z8s
https://www.youtube.com/watch?v=e_PFujL18sQ

Torna a “Accessori , Optional , e tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti