Consumi: confronto con nuovo myld hybrid

le nuove motorizzazioni , prestazioni e i consumi del Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Consumi: confronto con nuovo myld hybrid

Messaggioda criobit » domenica 19 settembre 2021, 8:52

Ho comprato il nuovo numero di AlVol@nte perchè c'è la prova del nuovo 1.3 156 cv automatico Myld hybrid perché volevo vedere i consumi e in autostrada viene rilevato 13.2 km/litro.
Io ho un 140cv manuale e ieri ho fatto Roma - Cassino (circa 130km) e all'andata con cruise control impostato a 135 lm (circa 128 km effettivi da satellite) ho fatto 15.9 in andata e 15.1 ritorno (variazione altimetrica più sfavorevole che all'andata), valori del cdb.
D'accordo, i motori hanno diversa potenza, ma sono sostanzialmdnte uguali e il nuovo può contare sul motore elettrico per slanciarsi per i sorpassi.
Purtroppo ho avuto conferma sui miei timori che avevo scritto qui
viewtopic.php?f=76&p=434329&sid=38c70da40a666f1c22c34d80aceb207e#p434329
Voi che opinione avete sul nuovo modello?
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Consumi: confronto con nuovo myld hybrid

Messaggioda Ciccius » domenica 19 settembre 2021, 13:05

Che finché non arriva il nuovo motore è una rattoppata galattica... E tra l'altro per ora non mi piace nemmeno esternamente...
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: Consumi: confronto con nuovo myld hybrid

Messaggioda jimbo75 » domenica 19 settembre 2021, 14:59

La vera rivoluzione sarà il nuovo modello con full hibrid che ha senso perché sarà a trazione elettrica, il termico fungerà solo da "gruppo elettrogeno" per la ricarica della batteria. La nuova mild hibrid è solo la "toppa" cit. Ciccius che va a chiudere il gap da oggi fino al lancio della nuova versione e per accontentare le normative anti inquinamento. Rispondendo al vero quesito di questo tread...consumi? Credo che dovrebbe essere un pelo inferiore il nuovo modello rispetto al benzina, ma le condizioni di guida cambiano da piede a piede. Perche non la provi per toglierti il dubbio...in 24 ore non arrivi a conclusioni certe ma puoi di certo farti un'idea. Ai proprietari Nissan la stanno offrendo per 24...provala ;)
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Consumi: confronto con nuovo myld hybrid

Messaggioda criobit » domenica 19 settembre 2021, 23:03

Grazie della dritta.
Resta il fatto che il discorso del piede è giusto, ma avevo messo il cruiser control apposta per evitare disguidi. La mia ha 18000 km ed è bella slegata ma allora male ha fatto la nissan a dare una vettura non ben rodata in mano alle riviste.
Ma la vera cosa che non digerisco è il myld hybrid a 12v.
Secondo me, dopo la decisione strategica di avere Renault capofila in Europa, Nissan in Usa e mitsubishi in Asia, hanno fatto una vettura Elettrificata per finta per non fare concorrenza alle varie Arkana e Megane in uscita.
Il nuovo qq ibrido lo danno per primavera 2022 ma non ci credo, in modo di saturare prima il mercato con queste vetture Renault.

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2017 restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti