Salve a tutti. Vorrei avere un Vs parere su quello che ho notato sulla mia N-Connecta benzina 1.2. Pochi giorni fa prima di intraprendere un viaggio ho fatto il pieno benzina e l'indicatore era al massimo. Ritorno a casa e rifaccio il pieno (in questo caso ho visto la benzina che quasi fuoriusciva), ho notato che l'indicatore questa volta non era al massimo ma mancavo una tacca per arrivarci. Ho letto in giro che potrebbe essersi formata dell'aria nel serbatoio (se è così come si fa a toglierla?). Cmq ho visto che sul display i Km rimanenti erano oltre i 700 Km (sulla base di circa 13Km/Lt) quindi credo che questo parametro vada bene. Mi aiutate a capire?
Ringrazio a tutti voi e buon Agosto
Indicatore di carburante
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Re: Indicatore di carburante
Se mentre facevi pieno la macchina era accesa o con chiave inserita (diciamo cosi) può capitare che i segnali provenienti dal galleggiante non vengano ben interpretati e il livello indicatore non salga correttamente al salire effettivo nel serbatoio.
Non preoccuparti, fai scendere benzina fino ultima tacca prima della riserva (diciamo a 1 quarto scarso di serbatoio) e poi rifai pieno a macchina spenta e quadro pure.
Anche se si fosse formata sacca aria con lo stesso procedimento sparisce.
Non preoccuparti, fai scendere benzina fino ultima tacca prima della riserva (diciamo a 1 quarto scarso di serbatoio) e poi rifai pieno a macchina spenta e quadro pure.
Anche se si fosse formata sacca aria con lo stesso procedimento sparisce.
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Re: Indicatore di carburante
per la sacca d'aria ci sono delle valvole che la fanno uscire normalmente, alcune auto l'hanno in fase d'inserimento erogatore di carburante vedi wv, poi come dice criobit è facile che se il quadro è acceso possa dare valori anomali per letture falsate.
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Re: Indicatore di carburante
Grazie ragazzi delle risposte esaustive. Diciamo che non avendo le chiavi, ovvero accensione con il pulsante start, il motore l'ho spento e il quadro anche. Stamattina in garage l'ho messa in modo e ora la lancetta segna il massimo. Non contento con macchina accesa ho tolo il tappo benzina e ho "sgrullato" un pò l'auto
Farò cmq come dite voi, al rientro dalle ferie la faccio scendere il livello al minimo.
Grazie ancora
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Re: Indicatore di carburante
Ti consiglierei, ove possibile, di evitare di arrivare al minimo.
Max inizio riserva poi fai benza, anche se non fsi pieno, consiglio valido sempre non solo in questa occasione.
Questo perché nel tempo sul fondo serbatoio si fermano acqua e altre impurità che inevitabilmente si prendono nel fare rifornimento.
Se fai scendere troppo il livello, il primo filtro che si trova sul pescante benzina, si sporca e pulirlo è difficile. Inoltre acqua se và nel filtro principale viene fermata ma se diventa troppa blocca corretto passaggio carburante.
Max inizio riserva poi fai benza, anche se non fsi pieno, consiglio valido sempre non solo in questa occasione.
Questo perché nel tempo sul fondo serbatoio si fermano acqua e altre impurità che inevitabilmente si prendono nel fare rifornimento.
Se fai scendere troppo il livello, il primo filtro che si trova sul pescante benzina, si sporca e pulirlo è difficile. Inoltre acqua se và nel filtro principale viene fermata ma se diventa troppa blocca corretto passaggio carburante.
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Re: Indicatore di carburante
criobit concordo pienamente.
per una mia "mania" in tutte le macchine che ho avuto ho sempre avuto il serbatoio a metà, non mi piace (anche per i motivi che spiegavi) vedere l'indicatore al di sotto. Ora quando l'indicatore sarà un poco al di sotto della metà farò rifornimento senza fare il pieno (non mi servirebbe a fine ferie).
Grazie dei consigli
per una mia "mania" in tutte le macchine che ho avuto ho sempre avuto il serbatoio a metà, non mi piace (anche per i motivi che spiegavi) vedere l'indicatore al di sotto. Ora quando l'indicatore sarà un poco al di sotto della metà farò rifornimento senza fare il pieno (non mi servirebbe a fine ferie).
Grazie dei consigli
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