singhiozza a freddo
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singhiozza a freddo
Amici
mi sono accorto che il QQ con motore K9K appena partito...singhiozza. Solo quando il termometro della temperatura si alza, torna normale.
E' successo a qualcuno oppure mi devo preoccupare?
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Re: singhiozza a freddo
Ciao,
A me è successo che seghettasse ma a prescindere dalla temperatura.
Ho risolto con una pulizia degli iniettori fatta con un litro di petrolio lampante e 250 cl di olio 2t in un pieno.
A me è successo che seghettasse ma a prescindere dalla temperatura.
Ho risolto con una pulizia degli iniettori fatta con un litro di petrolio lampante e 250 cl di olio 2t in un pieno.
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Re: singhiozza a freddo
hemingway07 ha scritto:Ciao,
A me è successo che seghettasse ma a prescindere dalla temperatura.
Ho risolto con una pulizia degli iniettori fatta con un litro di petrolio lampante e 250 cl di olio 2t in un pieno.
.... forse vorrai dire 250 ml ??? Poiché 250 cl = 2,5 litri ; 250 ml = 1/4 di litro
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Re: singhiozza a freddo
Si. Un quarto di litro
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Re: singhiozza a freddo
Grazie per le risposte ma ho notato che lo fa solo a motore freddo
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Re: singhiozza a freddo
Quanti chilometri ha il motore?
Quanti chilometri ha l'olio?
Cos'hai provato a fare?
Potrebbero essere gli iniettori, le candelette, il volano... e chissà cos'altro
Prova a fare una diagnosi, magari esce qualcosa.
Hai parlato con un meccanico?
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Re: singhiozza a freddo
se ne è già parlato e ne ho scritto anche io stesso in passato.
Lo fa anche la mia a freddo, in particolare ad andatura costante a basse velocità.
Ho notato che il difetto si riduce di molto facendo gasolio blue diesel o similari: in genere alterno un rifornimento di questo carburante, ogni 2-3 di normale.
Lo fa anche la mia a freddo, in particolare ad andatura costante a basse velocità.
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Re: singhiozza a freddo
Allora è evidentemente un problema di pulizia degli iniettori.
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Re: singhiozza a freddo
Sì, è probabile.
Ma ho notato anche che, monitorando costantemente l'apertura dell'EGR assieme ad altri parametri per il dpf, il singhiozzamento coincide abbastanza esattamente con l'apertura di questa valvola.
Mi sarebbe piaciuto smontarla e pulirla: qualche tempo fa ci ho anche provato, ma non sono riuscito a staccarla dal blocco motore... non ho voluto forzare troppo, perlomeno finché è in garanzia.
Ma ho notato anche che, monitorando costantemente l'apertura dell'EGR assieme ad altri parametri per il dpf, il singhiozzamento coincide abbastanza esattamente con l'apertura di questa valvola.
Mi sarebbe piaciuto smontarla e pulirla: qualche tempo fa ci ho anche provato, ma non sono riuscito a staccarla dal blocco motore... non ho voluto forzare troppo, perlomeno finché è in garanzia.
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Re: singhiozza a freddo
Nella mia auto precedente avevo spesso un problema alla valvola EGR che provocava leggeri strappi soprattutto in fase di accelerazione (lo avevano definito "seghettamento").. un meccanico mi ha risolto il problema bloccando l'apertura di tale valvola previa modifica della centralina in modo da non farla andare in errore..
da quel giorno il problema è scomparso, immagino non sia possibile farlo in garanzia senza invalidarla
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Re: singhiozza a freddo
Allototor ha scritto:Nella mia auto precedente avevo spesso un problema alla valvola EGR che provocava leggeri strappi soprattutto in fase di accelerazione (lo avevano definito "seghettamento").. un meccanico mi ha risolto il problema bloccando l'apertura di tale valvola previa modifica della centralina in modo da non farla andare in errore..
da quel giorno il problema è scomparso, immagino non sia possibile farlo in garanzia senza invalidarla
Sì, infatti. È impossibile.
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Re: singhiozza a freddo
La valvola egr sui 1.5 dci dal 2013 in poi è a valle del fap quindi gli arrivano gas di scarico già filtrati. Questo anche perchè è dotato di un radiatore acqua/aria per raffreddare i gas deviati dalla valvola verso l'aspirazione. Se i gas di scarico non erano filtrati si intasava tutto.
Il seghettamento a freddo è dovuto alla mappatura centralina che tra i parametri ha proprio il fatto di dare leggera carburazione grassa fino a un certo regime finchè il motore non raggiunge la temperatura impostata come calda.
Secondo me ugelli iniettori un po intasati.
Un buon additivo professionale (non quelli da 5 euro al supermercato buoni per mantenimento ma per pulire....) in un 40/50blitri gasolio, seguendo istruzioni additivo comunque, un bel viaggio con qualche bella tiratina con regime alto e dovresti risolvere.
Il seghettamento a freddo è dovuto alla mappatura centralina che tra i parametri ha proprio il fatto di dare leggera carburazione grassa fino a un certo regime finchè il motore non raggiunge la temperatura impostata come calda.
Secondo me ugelli iniettori un po intasati.
Un buon additivo professionale (non quelli da 5 euro al supermercato buoni per mantenimento ma per pulire....) in un 40/50blitri gasolio, seguendo istruzioni additivo comunque, un bel viaggio con qualche bella tiratina con regime alto e dovresti risolvere.
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