Spia avaria motore

le nuove motorizzazioni , prestazioni e i consumi del Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

nicolino97
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Venafro

Spia avaria motore

Messaggioda nicolino97 » venerdì 27 settembre 2019, 18:47

Salve ho un qashqai My 2019 1.5 dci 116 cv da qualche tempo quando giro in città e mi capita di fare tre o quattro fermate quindi i vari spegni e accendi... Compare la spia gialla fissa avaria motore. Scompare solo tenendola poi ferma qualche ora e la notte ferma. Premetto durante l uso normale quindi tragitto 30/40 km nn succede.La macchina con la spia accesa nn da problemi... marcia regolare..
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Spia avaria motore

Messaggioda criobit » venerdì 27 settembre 2019, 23:43

Direi d'obbligo visita in officina anche abbastanza solerte. Con diagnosi possono evitarti problemi. Non mi lancio in ipotesi allarmistiche ma ribadisco che se il problema è presente il fatto che si annulli durante sosta non lo sposta di una virgola...poi che qui ti diciamo un sacco di ipotesi tu non potresti comunque metterci mano e se le propini ai meccanici niss li indispettisci solamente. Un po come per i dottori.
nicolino97
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 16:07
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Venafro

Re: Spia avaria motore

Messaggioda nicolino97 » sabato 28 settembre 2019, 8:12

Grazie per la risposta... Programmo in officina una diagnosi.... Grazie mille
Euganeo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 maggio 2019, 17:49
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Este

Re: Spia avaria motore

Messaggioda Euganeo » venerdì 8 novembre 2019, 15:23

A me è capitato 2 sett. fa sul 110cv. Dopo un viaggio di circa 400km è uscito l'avviso di fare manutenzione olio, ma la macchina ha 8 mesi neanche 10000km e olio al max! Il giorno dopo si è accesa la spia avaria motore, quello successivo di sera non funzionava più l'illuminazione tasti della radio e le telecamere. C'è da dire che 1 mese prima mi avevano fatto un aggiornamento al radar e alla mappatura motore e probabilmente qualcosa si era "ingarbugliato" Comunque fatta diagnosi e risolto (per ora) con un paring di tutte le centraline. Speriamo bene!
Avatar utente
Giobart
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 10:01
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Città: Varese

Re: Spia avaria motore

Messaggioda Giobart » lunedì 9 dicembre 2019, 11:28

Tekna 1.5 115 cv My 19.... si è accesa Venerdì sera 06/12… portata Sabato mattina 07/12 ad Induno Olona (VA)… ma non avevano tempo di fare la diagnosi...... preso appuntamento per Lunedì 09/12.... lasciata ferma per il weekend..... portata questa mattina e la stanno controllando....... Sembra un sensore......

Il FAP non può essere di sicuro poichè abbiamo fatto 20.000 km in meno di 6 mesi..... quando la uso io la tiro parecchio.... quando la usa la donna (l'auto è sua), fa 80 km andata e 80 ritorno per andare a lavoro.... più di metà è autostrada ed anche lei non ha il piede leggero....

Vediamo come evolve la cosa.... per il momento auto di cortesia....

Aggiornamento del 09/12 alle 15:30....... diagnosticato che è sensore termostato (ma non sò se ha capito bene la mia compagna)....
lo hanno ordinato ed arriverà Venerdì...... per intanto ci "lasciano" l'auto di cortesia (QQ N-Connecta 1.5 my18 con 1000 km)....
sembrerebbe tutto ok... a parte che l'auto di cortesia non possa andare in Svizzera (abitiamo sul confine).....
percui lei dovrà andare a lavoro con la mia Giulietta benzina ed io con la QQ dovrò fare una strada diversa dal solito...... :roll:
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Spia avaria motore

Messaggioda Andreaz II » martedì 10 dicembre 2019, 14:11

Accertati dal conce che la tua non sia una dei 36678 esemplari con gravi problemi di raffreddamento del motore

Vedi:
viewtopic.php?f=68&t=25527&p=427488#p427488
Avatar utente
Giobart
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 10:01
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Città: Varese

Re: Spia avaria motore

Messaggioda Giobart » mercoledì 11 dicembre 2019, 10:03

Non credo è stata prodotta a febbraio 2019... comunque cercherò di informarmi al ritiro.... grazie della segnalazione! ;)

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2017 restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti