Qashqai 1.3 140 cv

le nuove motorizzazioni , prestazioni e i consumi del Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Qashqai 1.3 140 cv

Messaggioda criobit » sabato 6 marzo 2021, 8:55

Urca se và. Spigne spigne tranqui.
Comunque , addirittura depotenziato (136cv e 200nm coppia), se lo montano anche le classe b della mercedes che è uno sport tourer, nato per lunghi viaggi familiari o di lavoro e, quindi, sicuramente, abbstanza carichi, significa che rende, ed è pure cambio automatico cher un pochinop di cavalleria se la perde (peccato che in Nissan il140 cv hanno deciso per il solo manuale, bah)
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Qashqai 1.3 140 cv

Messaggioda Ventula » domenica 7 marzo 2021, 20:40

Io ci faccio... ci facevo, tragitti in montagna, quando eravamo liberi di andare dove si voleva, in quattro adulti e bagagli al seguito. Torno a dire che a sensazione di guida non si discosta molto dal 1.5 Dci. Sembra che in Renault abbiano tarato questo 1.3 per adattarlo allo stile di guida di chi, sceso da un mezzo mosso dal K9K si accinge a guidare il 1.3 benzina, senza troppe differenze nell'erogazione a parte la già citata potenza e l'allungo del benzina. Ricordo che in diverse prove fatte su tragitti autostradali, il motore benzina, replicava lo stesso numero di giri alla stessa velocità del mio vecchio QQ 1.5 diesel del 2012, quel che cambia é quando schiacci seriamente sull'acceleratore. É una bella sensazione...un po' meno per il portafoglio di questi tempi ma onestamente, non mi lamento.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Avatar utente
Guaro93
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2021, 12:50
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Vicino Saronno

Re: Qashqai 1.3 140 cv

Messaggioda Guaro93 » sabato 7 agosto 2021, 18:54

Buongiorno a tutti ragazzi,
Io l'ho presa una settimana fa e ho già fatto quasi 3000km tra una vacanza e l'altra, consumo medio circa 14,6km/l tra autostrada e strade urbane...
Mi hanno detto che ci vogliono 2000/3000 km per slegarla, dite che col tempo migliora questo valore?
Per quanto riguarda coppia e motore sono rimasto davvero soddisfatto, tanta roba.
Un saluto
Andrea :rolleyes:
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Qashqai 1.3 140 cv

Messaggioda criobit » sabato 7 agosto 2021, 23:45

Se il tipo di strada che fai è sempre quella cioè autostrada (immagino almeno intorno a 110_130 km ora e strade urbane il consumo è più che onesto già da ora, non sperare in miracoli da dopo rodaggio. Se leggi prove di altre automobili anche meno pesanti e ingombranti vedrai consumi anche superiori.
Se invece ci metti anche extraurbano tranquillo diciamo da 70 a 10p km ora puoi ambire ai 18, 19 km litro.
Personalmente all'attivo 18000 km, fatta autostrada 60km a 110, 120 km ora e poi 60 km di extraurbano lento ma continuo per traffico, 18.8 km litro.
Altro giorno solo superstrada e poco altro a 90, 100, ho fatto 19,4 km litro.
Avatar utente
Guaro93
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2021, 12:50
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Vicino Saronno

Re: Qashqai 1.3 140 cv

Messaggioda Guaro93 » domenica 8 agosto 2021, 15:26

Mi sa che sono io allora che gli tiro un po' il collo, devo andarci un po' più leggero, solitamente in autostrada sono uno da 130/150 kmh, devo darmi una calmata xD
Un saluto
Andrea :rolleyes:
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Qashqai 1.3 140 cv

Messaggioda criobit » domenica 8 agosto 2021, 16:33

Guarda se la tua dopo i 110 di tachimetro segna ben 7 km in più (provata con 3 smartphone di marca diversa con diverse app di rilevazione velocità da sat) prova a stare tra i 115 e i 130 e vedi se scende.
Tieni conto che dopo i 110 tutte le auto hanno a che fare con resistenza aria e a questo punto più che il motore entra in gioco il cx per i consumi.
Se guardi le prove di certe piccolette anche con motori prestanti, a 130 non fanno miracoli, anzi...

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2017 restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti