Pagina 1 di 8

Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 11:19
da roberto viscardi
In arrivo nuovi motori benzina.
Si tratta di un 1330cc turbo con 3 potenze ... 115, 140 e 160 cavalli.
Sono gia montati su RENAULT e a breve sulla nuova classe A di MERCEDES ...
Su Qashqai non ho notizie ... spero fine anno ... Vedere YOUTUBE ...
Saluti VR:

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 11:28
da Mauro66
Da adesso parte la corsa al benzina, tutti i costruttori svilupperanno nuovi motori per soppiantare il diesel che inevitabilmente andrà in pensione.
Renault ha già comunicati che potrebbe dire addio al diesel gia dal 2020, FCA ha dichiarato l'addio dal 2022, altri lo hanno già fatto (Toyota, Mitsubishi) altri li faranno entro il 2022-2023.

P.S. credo che sarebbe meglio spostare l'argomento su "motori e consumi", qui su "difetti" mi pare fuori argomento .

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 11:45
da \_DAVIDE_/
Fatto; per il resto vanno bene 115, 140 e 160 CV, ma la coppia? :D

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 14:09
da Angel8
Di coppia ce n'è abbastanza sempre a bassi regimi. Ma per le case la sfida è stare dentro i parametri del particolato anche con i motori a benzina iniezione diretta.

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 14:18
da \_DAVIDE_/
E quando viaggeremo tutti con ibrido e idrogeno cosa diranno accorgendosi che l'inquinamento si è ridotto solo di una piccola percentuale? :laugh:

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 14:34
da Angel8
Questa è un'altra storia. Prendiamo atto del fatto che Renault-Nissan introduce un nuovo motore per sostituire il 1.2 e il 1.6 che vecchi non sono. E quando arriverà la terza serie della QQ non avrà la versione diesel!

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 14:49
da \_DAVIDE_/
Di Nissan non si sa nulla

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 22:54
da spondiaco
Se continua così...

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 22:58
da Leon83
Il fatto che Toyota abbandoni il diesel è una mezza balla.. Andate a vedere i land cruiser e gli hilux con cosa vengono venduti..
Gli hanno tolti da auris e rav4 visto che con l'hybrid in gamma ne vendevano 4.. In più non era nemmeno un diesel loro ma BMW quindi anche economicamente era meno conveniente..
Questi giornali che fanno i titoloni acchiappa click sarebbero da evitare, perché si finisce per essere boccaloni..

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: martedì 27 febbraio 2018, 23:47
da \_DAVIDE_/
LandCruiser è ancora il modello vecchio, e non fa parte della gamma "commerciale" Toyota (guarda sia il prezzo, sia quanti ne vedi in giro). Hilux (macchina che a me piace tantissimo :D ) è nella gamma dei veicoli commerciali come ad esempio il Proace e se lo facessero con una motorizzazione diversa non lo vorrebbe più nessuno!
Riguardo al RAV4 posso parlare da possessore, il 2.0 BMW (N47, o 2WW per Toy) è solo nelle ultime versioni e sono felicissimo di averne uno in casa visto che consuma molto meno dell'ibrido e ce lo hanno praticamente tirato dietro.
Su Auris il discorso è completamente diverso, non so perché, ma il consumo è effettivamente basso (oltre alle voci sul Toyota Club ne parla un gran bene un conoscente che ci ha fatto 60 000 Km e la sta per cambiare con una nuova ibrida).
Il C-HR è proposto anche con un 1.2 turbo benzina divertente da guidare, mentre la Yaris con il classico 1.0 da 69 CV (purtroppo presente in famiglia :laugh: ) e con un 1.5 aspirato da 111 CV che sarei molto curioso di provare.

P.S. Non son i giornali a fare titoli acchiappa click in questo caso, ma Toyota a dirlo nelle pubblicità in TV

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 10:29
da Angel8
E' chiaro che ovunque la benzina costa tanto, fuoristrada e pick-up grandi sono solo diesel. Toyota (Lexus compresa) ha fatto una scelta importante ad abbandonare il diesel sulla gamma commerciale e il mercato gli sta dando ragione. Il neo dell'ibrido Toyota è che non assicura risparmi a chi usa tanto l'auto in autostrada. Mentre io odio l'effetto scooter in accelerazione che aveva la Auris che ho provato.
Tornando a Nissan il nuovo benzina 1.3 dovrebbe essere montato sul nuovo Juke.

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 11:06
da \_DAVIDE_/
L'effetto scooterone l'hanno attenuato moltissimo, tranne che nelle accelerazioni violente dove è inevitabile (quindi guida extraurbana veloce, più accentuato su Yaris); riguardo ai consumi dipende dal modello: il RAV4 Diesel consuma sempre meno dell'ibrido, mentre la Auris ad esempio si difende bene ovunque. La Yaris HSD che ho provato a livello di consumi è lì lì con la 1.0 69 CV, con la differenza che ha molta più potenza disponibile

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 21:58
da Leon83
Dato che land cruiser ed hilux sono parte integrante della gamma e non possono certo essere equiparati al Ducato oppure ai nuovi pick up che vanno di moda ,e che comunque non sono state eliminate dal listino le varianti a gasolio, lo scrivere che la gamma Toyota abbandona il diesel è falso.. Questo è il mio punto di vista.
È come se Ferrari annunciasse di abbandonate il diesel senza mai averlo avuto in gamma..
Oltretutto si sta facendo la guerra al diesel per migliorare la salute del pianeta, quindi ridurre la Co2 e poi vai a colpire l'alimentazione che al km ne produce meno?

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 22:25
da \_DAVIDE_/
Si sta facendo la guerra al Diesel perché va di moda e fa guadagnare click e Hype: una stufa a pellet inquina come 4 turbodiesel defappati :laugh:
L'hai visto il nuovo Hilux? Al Ducato si equipara il Proace; Toyota è sicuramente avanti, specie sul trattamento dei clienti

Re: Nuovi motori benzina

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 22:28
da spondiaco
Concordo con Davide. L' 80% dell' inquinamento è da aascrivere al riscaldamento domestico...