QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

le nuove motorizzazioni , prestazioni e i consumi del Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 22 dicembre 2017, 22:54

stefgio59 ha scritto:A proposito di assicurazione io dal vecchio qashqai 1500 diesel, al passaggio al 163 cv benzina ho' risparmiato 14€

Stavo leggendo ora e mi è sorto un dubbio: il QQ nuovo non dovrebbe valere molto più di quello vecchio? Di conseguenza non dovrebbe costare di più anche l'assicurazione?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda GIAN0612 » sabato 23 dicembre 2017, 7:31

I diesel a livello assicurativo pagano più dei benzina , ovviamente auto nuova ,valore maggiore , più alto il costo furto incendio ....alla fine il tutto ha comportato un risparmio di 14 euro ....
Immagine
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda monticelli » sabato 23 dicembre 2017, 8:23

man54 ha scritto:Siii! N-CONNECTA DIG-T 115, dopo la prova su strada con mia moglie abbiamo deciso per il 1.2 benzina (nella prova ci ha fatto una buona impressione).
Arrriva fine febbraio ( white pearl brillant+fari full-led ) :grin: :grin: :thumbup:

Beh, complimenti! :clap2:
Vedrai che e' una macchina che ha una forte "presenza scenica", la nuova versione immagino anche di piu'. Il colore che avete scelto e' molto bello, secondo me. Riservati un po' di tempo per studiare il ponderoso manuale (2 se ricordo bene) con tutte le diavolerie elettroniche di bordo, che sono veramente tante: e' quasi come preparare un esame all'universita' : Lol :
man54
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 9:38
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: mantova

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda man54 » sabato 23 dicembre 2017, 9:02

Si..., tutte quelle diavolerie un po' mi preoccupano, non tanto per impararle, ma per l'affidabilità... ;)
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda monticelli » sabato 23 dicembre 2017, 15:34

Beh, alcune semplificano la vita: la telecamera e' molto utile nei parcheggi, il Connect funziona bene, gli abbaglianti automatici anche, a parte qualche falso positivo (ti toglie gli abbaglianti quando magari incroci le luci di una casa e ti lascia al buio), il riconoscimento dei segnali stradali e' ottimo
Sui tergicristalli automatici non saprei che dire perché vivo in un posto dove non piove quasi mai
Con la nuova versione dovrebbero avere corretto qualche grave mancanza come l'impossibilità di azionare i finestrini dal telecomando
La cosa più odiosa per me è la idiot Key che Nissan chiama intelligent Key: ti consiglio di comprare subito un portachiavi schermato in modo da metterti al riparo dai ladri
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 23 dicembre 2017, 17:38

monticelli ha scritto:ti consiglio di comprare subito un portachiavi schermato in modo da metterti al riparo dai ladri


Quante persone sono state colpite qui sul forum? È un po' che non leggo di questo problema
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda monticelli » sabato 23 dicembre 2017, 21:04

Bella domanda, non saprei rispondere
Di tanto in tanto ho letto di qualche forumista a cui hanno rubato il qq ma non saprei se sfruttando l'intelligent key o in altro modo
Un'altra falla grave per la sicurezza sembra essere la porta obd, quella per la diagnosi elettronica...
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda Ciccius » sabato 23 dicembre 2017, 22:08

monticelli ha scritto:Beh, alcune semplificano la vita: la telecamera e' molto utile nei parcheggi, il Connect funziona bene, gli abbaglianti automatici anche, a parte qualche falso positivo (ti toglie gli abbaglianti quando magari incroci le luci di una casa e ti lascia al buio), il riconoscimento dei segnali stradali e' ottimo
Sui tergicristalli automatici non saprei che dire perché vivo in un posto dove non piove quasi mai
Con la nuova versione dovrebbero avere corretto qualche grave mancanza come l'impossibilità di azionare i finestrini dal telecomando
La cosa più odiosa per me è la idiot Key che Nissan chiama intelligent Key: ti consiglio di comprare subito un portachiavi schermato in modo da metterti al riparo dai ladri

Il Connect funziona bene?! A chi?! Ah, si, per quelle due funzioni in croce che ha si, quelle funzionano bene. Segue la logica "quello che non faccio non lo posso far male" :lol:

I tergi automatici secondo me mi funzionavano meglio nel QQ del 2008, devono aver cambiato qualcosa nel sensore o nella sensibilità e a mio parere quelli di ora funzionano peggio.

Fine OT e scusate.
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda monticelli » sabato 23 dicembre 2017, 22:49

Non due, ma tre funzioni in croce:
1) navigatore
2) player radio/mp3
3) interfaccia telefonino
sono le cose che chiedo a Connect e che per me fa in modo accettabile. Non sono un amante dei gadget e non ho aspettative particolarmente alte sull'argomento. Anzi, sarei dispostissimo a barattare qualche futilità elettronica con qualche cavallo in più ;-)

PS: scusate, sono parzialmente OT perché io ho il qq 2014 e qui si parla del qq 2017....
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 23 dicembre 2017, 23:12

monticelli ha scritto:Bella domanda, non saprei rispondere
Di tanto in tanto ho letto di qualche forumista a cui hanno rubato il qq ma non saprei se sfruttando l'intelligent key o in altro modo
Un'altra falla grave per la sicurezza sembra essere la porta obd, quella per la diagnosi elettronica...


Io avevo dato un'occhiata veloce ma non avevo trovato nessuno (sul web) colpito in quel modo. Se ne leggono di tutti i colori e secondo me è un po' come affermare che respirare è cancerogeno: è vero che si corre il rischio, ma è molto raro e non ci si può costringere ad evitare tutte queste piccole cose: è possibile duplicare "al volo" qualsiasi chiave non meccanica se lo si vuole, ed è possibile rubare un'auto indipendentemente da cosa ci sia montato su.
È anche vero, però, che tutte queste cose sono deterrenti ed il mio consiglio è solo quello di non rovinarsi la vita a riguardo. (Anche se sono il primo che all'autogrill se affollato chiude con la chiave meccanica \:D/ )
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda Mauro66 » domenica 24 dicembre 2017, 7:53

Mi sento di esprimere il mio perere seppur a titolo puramente personale, il principale motivo per cui non ho scelto l'allestimento N-Connect è proprio per questa diavoleria di chiave elettronica, ho avuto una bruttissima esperienza indiretta con una Ford e "per non saper ne leggere ne scrivere" mi son promesso che avrei evitato tale accessorio sulle mie auto, detto ciò è indubbio che la chiave elettronica è una gran comodità, è vero che ti possono sfilare l'auto da sotto il naso anche mentre fai rifornimento ma ci sono mille modi per evitare brutte esperienze, anche un semplice interruttore nascosto ti salva da tantissime brutte situazioni.
Del resto anche con chiave tradizionale dotata di telecomando può succedere l'incredibile, si dice che in aree di servizio e centri commerciali è consigliabile non usare il telecomando e chiudere con chiave meccanica, ma se ci fasciamo la testa con tutte queste paranoie non godiamo più tutto ciò che la moderna tecnologia ci mette a disposizione, viviamo alla giornata e godiamoci gli accessori delle nostre Qashqai che sono veramente tanti.
Buon Natale a tutti.
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda monticelli » domenica 24 dicembre 2017, 9:53

Oggi da buon intellettuale =D> leggevo la rosea on linea (Gazzetta dello sport) e c'era un articolo sui furti d'auto con i modelli più rubati: tra i fuoristrada (?) la più gettonata e' la qq :excl:
Certo, sarà anche una delle più diffuse, però...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 24 dicembre 2017, 12:24

Io la uso solo sul RAV-4, e se la chiave non è all'interno dell'abitacolo non si può mettere in moto, di conseguenza non sarebbe possibile il furto mentre si fa rifornimento! (Inoltre basta chiudere l'auto!)

Non so il QQ, ma il RAV se io ho la chiave in tasca e sono di fronte alla porta da un lato ad auto chiusa e dall'altro qualcuno tenta di aprire non si apre! (E vale anche per il baule: o si apre dal tastino, o si sbloccano le porte dall'interruttore oppure si deve avere la chiave in tasca per aprirlo!)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
stefgio59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 4 novembre 2017, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Padova

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda stefgio59 » mercoledì 27 dicembre 2017, 0:10

Riallaciandomi al costo assicurazione piu' basso dell'auto nuova a benzina rispetto al diesel che ormai e' risaputo da tempo per il semplice motivo che un diesel fa' sempre piu' kilometri di un benzina nel 99% dei casi e quindi e' piu' a rischio incidenti, c'e' un altra cosa che influisce sul costo dell'assicurazione, ovvero le dotazioni di sicurezza! in quanto rendono l'auto piu' sicura e quindi questo caso meno incidenti.
Questo vorrebbe dire che un modello base (visia) sempre rapportato alla stessa motorizzazione paghera' qualcosa in piu' di una di una n connecta o tekna.
Esperienza avuta nella mia assicurazione
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ Benzina 1.2 115 CV oppure 1.6 163 CV?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 27 dicembre 2017, 19:37

Capito! Grazie mille! in effetti nessuno controlla il chilometraggio annuo dichiarato
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2017 restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti