additivi che ne pensate?

le nuove motorizzazioni , prestazioni e i consumi del Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2633
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: additivi che ne pensate?

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 5 aprile 2022, 20:09

Nessuno mette in dubbio quello che tu dici, la mia citazione del primo aprile era per il contesto del primo che cadeva proprio quel dì, però quello dell'olio per friggere sui nuovi motori è un rischio che io non mi azzarderei a fare ,su un vecchi diesel magari si ,come veniva riportato anni a dietro anche su riviste del settore.
Non so cosa ne pensi tu, se valga il rischio magari su un auto tipo Audi giusto per citarne una o la stessa qq. :shock:
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: additivi che ne pensate?

Messaggioda waluci » mercoledì 6 aprile 2022, 19:48

penso che anche sulle auto moderne un olio ben filtrato possa sostituire egregiamente il gasolio, se ha retto per oltre 100mila km un jtd fiat 1300 evidentemente qualcosa funziona. non credo che il mio 1.6 diesel ne avrebbe svantaggi, per me il problema è avere la fornitura costante di olio, in tutte le mie auto ho sempre messo l'olio avanzato in cucina ben filtrato, il risultato è lo stesso dell'aggiunta di olio 2 tempi, lubrificazione dell'impianto e relativa pulizia. in 70mila km sempre tutto regolare. faccio pochi km in auto, preferisco sempre la moto ma se ci fosse diesel anche quella sarebbe mia, adoro il motore diesel

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2017 restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti