Secondo tagliando 1.5 diesel

le nuove motorizzazioni , prestazioni e i consumi del Restyling 2017

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Goran71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 8:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pisa

Secondo tagliando 1.5 diesel

Messaggioda Goran71 » giovedì 2 dicembre 2021, 11:18

Buongiorno devo fare il secondo tagliando alla mia qashqai 1.5 Diesel. Ho percorso 30000 km e mi sono fatto fare un preventivo dalla concessionaria Nissan dove ho acquistato l’auto…370 euro oltre al cambio olio e relativo filtro e guarnizione alcune spese mi sembrano inutili:
Air coetanee ele 43 euro
Filtro anti polline 30 euro
Chadd0q che mi sembra di capire sia un additivo che sinceramente non so a cosa serva 27 euro
Che dite sono spese evitabili???
E poi possibile che 6 litri di olio motore costano 130 euro…..
Grazie per le eventuali risposte
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Secondo tagliando 1.5 diesel

Messaggioda Bud » giovedì 2 dicembre 2021, 13:18

Air coetanee ele e Chadd0q non ho idea di cosa siano.

Filtro antipolline e olio motore costano 3-4 volte tanto quanto un qualsiasi negozio online: assurdo, ma se vuoi fare il tagliando da loro in modo che non rompano le balle con eventuale garanzia, non hai scampo. Salvo farti fare il lavoro in officina autorizzata che riconosca e scriva in fattura che il lavoro è stato fatto a regola d'arte e con materiali originali... e poi auguri a farti valere.

Addditivi sono inutili e se fatti inserire da loro, sono anche sicuramente assurdamente sovraprezzati.

e ringrazia che, se sono stati (abbastanza) onesti come con me, al mio secondo tagliando, stesso chilometraggio, hanno detto che non serviva cambiare il filtro del gasolio, che anche per quello fanno pagare un'assurdità: io me lo sono cambiato da solo ad un quinto (se non ricordo male) del prezzo...
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Secondo tagliando 1.5 diesel

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 2 dicembre 2021, 13:22

Purtroppo è così finché sei in garanzia,da loro l'olio lo paghi come se fosse al tartufo,forse puoi rinunciare al filtro abitacolo ,alternativa è andare in un centro tipo che ne so norauto e fare il tagliando costruttore e chiedere quanto vogliono, la norma europea lo prevede e mantieni la garanzia ,logicamente dovrebbe essere che in fattura vengano elencati i prodotti alternativi ma idonei alla nissan.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Goran71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 8:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pisa

Re: Secondo tagliando 1.5 diesel

Messaggioda Goran71 » giovedì 2 dicembre 2021, 23:57

Ho fatto un preventivo con Midas per curiosità e sostituendo le stesse cose riportate nel preventivo Nissan il costo sarebbe 209 euro….

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2017 restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti