caricabatterie di mantenimento

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
lapalmeraie
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Belgio
Località: Renaix (B)
Contatta:

caricabatterie di mantenimento

Messaggioda lapalmeraie » giovedì 25 gennaio 2024, 15:35

Salve amici

La scorsa settimana ho avuto un po' di entusiasmo nel girare le riprese per un nuovo video e dopo un'ora sembrava di essere in un luna park con il familiare tac-tac-tac-tac... :shock: :? :roll:
Beh... avevo anche tolto la modalità di risparmio della batteria un paio di volte per le riprese e le porte erano aperte, quindi tutte le luci erano accese per tutto il tempo.... Ho acceso il motore brevemente ma sì, volevo risparmiare carburante e quindi.... Colpa mia, ovviamente.

Ho misurato la batteria e credo che avesse solo 11,4V.

Così ho chiamato il servizio di assistenza Nissan e sono venuti ad aiutarmi in meno di 20 minuti!
A proposito, non si usa più questo numero di telefono, ma un modulo online, ma è andata molto bene.
Poi ho guidato per mezz'ora e, naturalmente, ho spento il motore il più possibile quando ho parcheggiato.
Stamattina ero un po' teso nel freddo gelido per vedere se si avviava, ma è andato tutto bene.

Ho quindi ordinato un caricabatterie di riserva, dato che a bordo ho alcuni consumatori di energia, ma faccio soprattutto viaggi brevi.

Ho optato per il CTEK MXS 5.0 Test & Charge, un po' più costoso ma decente e le opzioni di test sembrano ideali ora che la batteria sta entrando nel suo quarto anno.

Ecco il dispositivo
https://youtu.be/ASs6FnoBHPo
Qashqai J11b 2020 N-TEC - 1.3 DIG-T 140PS
Qashqai J11a Connect Edition - 1.6 DIG-T
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: caricabatterie di mantenimento

Messaggioda Bud » martedì 6 febbraio 2024, 13:01

Un caricabatterie di mantenimento è un aggeggio indispensabile da tenere sempre a disposizione per ogni evenienza.
Se lo trovate, periodicamente viene fuori anche al Lidl ad un prezzo sicuramente interessante, io ho quello da anni e mi ha salvato varie volte.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: caricabatterie di mantenimento

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 15 febbraio 2024, 6:33

Bud ha scritto:Un caricabatterie di mantenimento è un aggeggio indispensabile da tenere sempre a disposizione per ogni evenienza.
Se lo trovate, periodicamente viene fuori anche al Lidl ad un prezzo sicuramente interessante, io ho quello da anni e mi ha salvato varie volte.

Concordo con te bud, io ne ho tre uno per l'auto uno per lo scooter e uno jolly, inverno fisso scooter e l'auto se non l'adopero nei weekend e in estate fisso in auto, fanno la differenza. Presi al Lidl rapporto qualità prezzo ottimo non perdono un colpo.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti