Luci

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Danieles77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2022, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ragusa

Luci

Messaggioda Danieles77 » venerdì 1 luglio 2022, 10:15

Buon giorno,
Ho appena acquistato un qq del 2018 versione n connect, e ieri sera per la prima volta usato di notte ho notato che il centro della carreggiata rimaneva poco illuminata, immagino che sia dovuto alla conformazione delle luci(a freccia), questo mi ha dato qualche problema quando incrociavo altre macchine riducendo la visibilità. Potrete dirmi se è un problema che avete riscontrato anche sulle vs auto ed eventualmente come avete risolto . Grazie in anticipo
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Luci

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 2 luglio 2022, 6:10

Danieles77 ha scritto:Buon giorno,
Ho appena acquistato un qq del 2018 versione n connect, e ieri sera per la prima volta usato di notte ho notato che il centro della carreggiata rimaneva poco illuminata, immagino che sia dovuto alla conformazione delle luci(a freccia), questo mi ha dato qualche problema quando incrociavo altre macchine riducendo la visibilità. Potrete dirmi se è un problema che avete riscontrato anche sulle vs auto ed eventualmente come avete risolto . Grazie in anticipo

Premessa, sul l'altra auto avevi i fari senza lente?
Se sì allora il faro con la lente "condensatore ottico" fa questo effetto ,non ricordo se la tua versione esce di serie con gli anabbaglianti led , molti hanno sostituito le lampade con delle led migliorando le performance fermo restando che su tutti i modelli qq dal 2010 in poi ,chi aveva l'occhio fino piccoli difetti sui fari li ha notati me compreso ,il più noioso oltre il leggero "buco" è sempre stato la bassa efficienza della luce , risolta con lampade xenon top per performance ,in alternativa led ,allora vedrai che ci sarà differenza abissale.
Danieles77 se vai in tutorial o usi il cerca ci sono tanti argomenti a riguardo.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Danieles77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2022, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ragusa

Re: Luci

Messaggioda Danieles77 » domenica 3 luglio 2022, 0:17

RANOCCHIA99 ha scritto:
Danieles77 ha scritto:Buon giorno,
Ho appena acquistato un qq del 2018 versione n connect, e ieri sera per la prima volta usato di notte ho notato che il centro della carreggiata rimaneva poco illuminata, immagino che sia dovuto alla conformazione delle luci(a freccia), questo mi ha dato qualche problema quando incrociavo altre macchine riducendo la visibilità. Potrete dirmi se è un problema che avete riscontrato anche sulle vs auto ed eventualmente come avete risolto . Grazie in anticipo

Premessa, sul l'altra auto avevi i fari senza lente?
Se sì allora il faro con la lente "condensatore ottico" fa questo effetto ,non ricordo se la tua versione esce di serie con gli anabbaglianti led , molti hanno sostituito le lampade con delle led migliorando le performance fermo restando che su tutti i modelli qq dal 2010 in poi ,chi aveva l'occhio fino piccoli difetti sui fari li ha notati me compreso ,il più noioso oltre il leggero "buco" è sempre stato la bassa efficienza della luce , risolta con lampade xenon top per performance ,in alternativa led ,allora vedrai che ci sarà differenza abissale.
Danieles77 se vai in tutorial o usi il cerca ci sono tanti argomenti a riguardo.


Ciao , e grazie x avermi dato tua esperienza.
No nell' altra auto che possedevo aveva altra tipologia di fari" vecchia musa del 2009' .
Cosa mi suggerisci di
mettere sul filtro cerca per leggere altre cosa ?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Luci

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 3 luglio 2022, 5:06

Da un occhiata qui.
search.php?keywords=Fari+led
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
vinissan
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 15:10
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi
Colorazione: Titanium
Città: Padova

Re: Luci

Messaggioda vinissan » giovedì 15 settembre 2022, 13:38

ma la tua monta gia i led o sono normali lampadine alogene? se normali lampadine ti consiglio queste specifiche x lenticolari. https://www.youtube.com/watch?v=kilC0iU8b_I se sono gia a led non puoi cambiarle eventualmente farle regolare

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti