Upgrade QQ Acenta 2014

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

feazzu
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2022, 11:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bianco
Città: Monti

Upgrade QQ Acenta 2014

Messaggioda feazzu » venerdì 24 giugno 2022, 16:22

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e sto cercando qualche informazione e suggerimento per eseguire un upgrade della QQ.
In particolare vorrei sostituire l'attuale autoradio con un sistema di infotainment che mi consenta almeno di poter utilizzare Android Auto (o eventualmente un sistema Android) e vorrei installare, sempre se possibile, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio.
Vorrei pertanto chiedervi alcune cose in merito, prima di mettermi alla ricerca di tutto ciò che mi possa servire.
    1. Consigliate un Nissan Connect oppure meglio virare su un car tablet (Dasaita Vivid su tutti)?
    2. È possibile installare la telecamera posteriore? E se si, è molto complesso?
    3. Installando manualmente la telecamera, riuscirei a farla funzionare sul Connect/Dasaita? E riuscirei anche ad attrivarla automaticamente con l'innesto della retromarcia?
    4. È possibile installare i sensori posteriori ed anteriori? E anche qui come siamo a complessità e a compatibilità con Connect/Dasaita?
    5. Qualora fosse complesso, a chi potrei rivolgermi per il montaggio? Direttamente alla Nissan oppure ad un elettrauto?
Scusate le tante domande ma a parte il montaggio del Dasaita, sto avendo difficoltà a trovare informazioni e tutorial sul montaggio di sensori e telecamera.

Grazie a tutti per l'attenzione!!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2603
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Upgrade QQ Acenta 2014

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 25 giugno 2022, 6:04

feazzu ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e sto cercando qualche informazione e suggerimento per eseguire un upgrade della QQ.
In particolare vorrei sostituire l'attuale autoradio con un sistema di infotainment che mi consenta almeno di poter utilizzare Android Auto (o eventualmente un sistema Android) e vorrei installare, sempre se possibile, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio.
Vorrei pertanto chiedervi alcune cose in merito, prima di mettermi alla ricerca di tutto ciò che mi possa servire.
    1. Consigliate un Nissan Connect oppure meglio virare su un car tablet (Dasaita Vivid su tutti)?
    2. È possibile installare la telecamera posteriore? E se si, è molto complesso?
    3. Installando manualmente la telecamera, riuscirei a farla funzionare sul Connect/Dasaita? E riuscirei anche ad attrivarla automaticamente con l'innesto della retromarcia?
    4. È possibile installare i sensori posteriori ed anteriori? E anche qui come siamo a complessità e a compatibilità con Connect/Dasaita?
    5. Qualora fosse complesso, a chi potrei rivolgermi per il montaggio? Direttamente alla Nissan oppure ad un elettrauto?
Scusate le tante domande ma a parte il montaggio del Dasaita, sto avendo difficoltà a trovare informazioni e tutorial sul montaggio di sensori e telecamera.

Grazie a tutti per l'attenzione!!


Dai un occhiata qui.
viewtopic.php?f=59&t=26817

Poi scusa una cosa,tu hai un 2014 e stai proponendo l'argomento in 2017 , se trovi difficoltà usa il cerca sia nelle sezioni dedicate,o in generale in in testa al forum
,in alternativa anche in tutorial in fondo al forum.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
feazzu
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2022, 11:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bianco
Città: Monti

Re: Upgrade QQ Acenta 2014

Messaggioda feazzu » sabato 25 giugno 2022, 12:38

Si mi sono accorto troppo tardi di aver sbagliato sezione. :D

In ogni caso ho cercato sul forum ma non ho trovato le risposte che cercavo, soprattutto per quanto riguarda le telecamere e i sensori.
Avatar utente
vinissan
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 15:10
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi
Colorazione: Titanium
Città: Padova

Re: Upgrade QQ Acenta 2014

Messaggioda vinissan » giovedì 15 settembre 2022, 13:44

sicuramente dasaita vivid 10.
si puoi mettere la camera posteriore che si attiva da sola quando innesti la marcia
si puoi collegare i sensori avanti e dietro con dasaita
alla nissan no assolutamente!!!!!!!!!!!
un buon elettrauto ti monta tutto, non è complesso ma ce da lavorarci.
x scendere i costi il dasaita puoi montarlo da solo è molto semplice vedi qui https://www.youtube.com/watch?v=p2espSaSink
x il resto meglio farlo fare a un elettrauto.
in fase di acquisto dasaita, contatta il venditore e gli dici che auto hai e quale radio monti, sarà lui a dirti poi quale acquistare

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti