Chiave intelligente

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

biciollo
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 19:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Urban Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Roma

Chiave intelligente

Messaggioda biciollo » lunedì 6 settembre 2021, 15:47

Salve a tutti,
mi sono accorto che la batteria del mio telecomando era quasi scarica (messaggio sul display dell'auto). Da questo nel caso in cui la batteria del telecomando fosse completamente fuori uso posso entrare nell'abitacolo perchè c'è anche la chiave ma.....una volta all'interno la macchina si avvia premendo il pulsante start? Dico questo perchè potrebbe succedere stando lontano da casa con una sola chiave. Intanto, nell'attesa di risposte, ho deciso di prendermi un paio di batterie con un cacciavitino e tenere il tutto nell'abitacolo, non si sa mai.
Grazie a tutti
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Chiave intelligente

Messaggioda mauro.c » lunedì 6 settembre 2021, 16:21

Pagina 223 del manuale

Se la batteria dell'Intelligent Key è scarica, oppure condizioni ambientali interferiscono con il funzionamento dell'Intelligent Key, avviare il motore secondo la procedura seguente:
1. Spostare la leva del cambio in posizione P (parcheggio)
(modelli con cambio automatico (DCT) e
cambio Xtronic) o in posizione N (folle) (modelli
con cambio manuale).
2. Premere fermamente il pedale freno.
3. Premere a fondo il pedale frizione (modelli MT)
4. Sfiorare l'interruttore di accensione con l'Intelligent
Key, come illustrato in figura (viene emesso
un segnale acustico.)
5. Premere l'interruttore di accensione abbassando
allo stesso tempo il pedale freno entro 10 secondi
dall'emissione del segnale acustico. Il motore
si avvia.
Dopo aver eseguito il passaggio 4, quando si preme l'interruttore di accensione senza abbassare il pedale del freno, l'interruttore di accensione passa alla posizione “ACC”.


EDIT: dopo averlo riletto più volte, ammetto che non è chiarissimo: il pedale del freno va abbassato o no ? Qualcuno ha provato ?
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Chiave intelligente

Messaggioda criobit » martedì 7 settembre 2021, 8:56

Credo che il punto 2 si riferisca al fatto di avere la vettura ben ferma con il freno di stazionamento inseriti, le solite raccomandazioni del caso tradotte da qualche software.
Per il resto mi sembra chiaro.
Ho visto vari video e di freno non ne parla nessuno, ma allo stesso tempo nessuno la muove dopo averla accesa, e quindi non vorrei che dopo un po appare "nessuna chiave rilevata". Inoltre sono quasi tutti del j11 prima versione.
In ogni caso, entro 10 secondi dal segnale acustico (immagino tempo limite di validità operazione), premere e tenere premuto il pedale freno prima di premere il pulsante "start e stop" non costa nulla.
Forse questo potrebbe giustificare il punto 2, della serie premi il freno e tienilo premuto che vai bene.
Altrimenti se premi il pulsante ma non hai schiacciato pedale freno, si accende il quadro e basta.
Almeno la interpreto così.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti