Funzione "Casuale" tracce audio usb

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Blowin' free
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli
Contatta:

Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda Blowin' free » martedì 10 novembre 2020, 17:19

Ciao a tutti. Ho un problema con la riproduzione casuale delle tracce audio.
Ho l'ultimo Connect (senza sd) aggiornato all'ultima versione, ho una penna USB da 16gb piena di mp3 collegata ma la funzione di riproduzione casuale funziona molto male, in pratica ripete la stessa limitata lista di brani (circa una ventina su più di mille), la funzione ripetizione è disattivata. Ho provato a formattare la chiavetta e l'ho anche sostituita senza successo. Credo sia un bug del Connect, qualcuno riscontra lo stesso problema?
AC
stecco222
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2020, 14:20
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda stecco222 » martedì 10 novembre 2020, 23:30

Io ho il vecchio connect, con sd. Ho notato anche io che se metti riproduzione casuale, alla fine gira e rigira ti fa sentire sempre gli stessi file.
Sto connect e proprio na ciofeca!
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda Ciccius » mercoledì 11 novembre 2020, 0:06

Blowin' free ha scritto:Ciao a tutti. Ho un problema con la riproduzione casuale delle tracce audio.
Ho l'ultimo Connect (senza sd) aggiornato all'ultima versione, ho una penna USB da 16gb piena di mp3 collegata ma la funzione di riproduzione casuale funziona molto male, in pratica ripete la stessa limitata lista di brani (circa una ventina su più di mille), la funzione ripetizione è disattivata. Ho provato a formattare la chiavetta e l'ho anche sostituita senza successo. Credo sia un bug del Connect, qualcuno riscontra lo stesso problema?
AC


Sicuro che non stia ripetendo solo i file nella stessa cartella del primo che hai riprodotto?
Blowin' free
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli
Contatta:

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda Blowin' free » mercoledì 11 novembre 2020, 6:35

Ciccius ha scritto:Sicuro che non stia ripetendo solo i file nella stessa cartella del primo che hai riprodotto?


No, la funzione ripetizione è spenta
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda Ciccius » mercoledì 11 novembre 2020, 20:54

Appunto. Se stai riproducendo dei file che sono dentro una cartella il sistema ripete sempre quelli. Non esce dalle cartelle. Per fargli eseguire tutti i file della chiavetta dovresti metterli tutti insieme in una cartella o nella cartella radice della chiavetta.
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda Mauro66 » sabato 14 novembre 2020, 9:28

Il connect con scheda SD ha la doppia funzione random, random di cartella e random di chiavetta, sopra la scritta "casuale" indica che tipo di random è stato attivato, tocca il tasto "riproduzione casuale" più volte e si attiva il random generale.
Comunque anche il random generale solitamente tende a scegliere brani di alcune cartelle in particolare, soprattutto se hai cartelle con tantissimi brani e cartelle con pochi brani, però non ripete mai gli stessi brani fino a quando non esaurisce tutta la discografia.
L'algoritmo che usa per la riproduzione casuale non è molto sofisticato, ma fa il suo lavoro egregiamente, se ti può consolare, il connect della Renault non ha la funzione random di chiavetta, sulla macchina di mia moglie sono stato costretto ad eliminare le cartelle e riempire la chiavetta con i file infilati uno di seguito all'altro senza poterli organizzare in album, una schifo totale.
Blowin' free
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli
Contatta:

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda Blowin' free » sabato 14 novembre 2020, 10:24

Ciccius ha scritto:Appunto. Se stai riproducendo dei file che sono dentro una cartella il sistema ripete sempre quelli. Non esce dalle cartelle. Per fargli eseguire tutti i file della chiavetta dovresti metterli tutti insieme in una cartella o nella cartella radice della chiavetta.

Ho provato e per un po' ha funzionato come dici tu, ma poi se ti sposti su un'altra cartella lasciando la funzione random attiva fa un po' come cavolo gli pare ossia non rimane sulla cartella selezionata ma salta tra le varie cartelle ma sempre su una lista ristretta di brani.
Premetto che avevo il Qashqai pre-restilyng con il connect con SD e funzionava molto meglio, sul nuovo Connect la funzione random è proprio una ciofeca, potevano fare meglio...
Blowin' free
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Black Metallic
Città: Ascoli
Contatta:

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda Blowin' free » sabato 14 novembre 2020, 10:27

Mauro66 ha scritto:Il connect con scheda SD ha la doppia funzione random, random di cartella e random di chiavetta, sopra la scritta "casuale" indica che tipo di random è stato attivato, tocca il tasto "riproduzione casuale" più volte e si attiva il random generale.
Comunque anche il random generale solitamente tende a scegliere brani di

Vero, avevo il QQ pre-restilyng con il Connect con scheda SD e la funzione random funzionava molto meglio. Sul nuovo Connect proprio non va...
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Funzione "Casuale" tracce audio usb

Messaggioda mauro.c » sabato 14 novembre 2020, 15:32

Blowin' free ha scritto:Ho provato e per un po' ha funzionato come dici tu, ma poi se ti sposti su un'altra cartella lasciando la funzione random attiva fa un po' come cavolo gli pare ossia non rimane sulla cartella selezionata ma salta tra le varie cartelle ma sempre su una lista ristretta di brani.
Ah, ma allora non sono ubriaco io....
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti