App cellulare door-to-door

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: App cellulare door-to-door

Messaggioda mauro.c » martedì 23 febbraio 2021, 17:08

twistdh ha scritto:....dopo poco mi compare un codice di verifica per essere sicuri di abbinarlo al giusto connect (questo me lo chiede ogni tanto, forse perché la uso poco...)
Sinceramente non ricordo che me l'abbia mai chiesto..magari è una versione più recente di quella con la quale ho fatto l'abbinamento (uso sia quella Android sul cell aziendale che quella iOS sul cell personale)

twistdh ha scritto:quando installi l'app ti chiede se le vuoi consentire di accedere ad alcune informazioni (dati presenti sul telefono, GPS, BT, ecc...). su iphone le autorizzazioni le chiede nel momento in cui servono la prima volta...su android le chiede al primo avvio dell'applicazione. se non dai le giuste autorizzazioni non funziona come deve.
esatto, mi riferivo a questo

twistdh ha scritto:PS: quando funziona è molto comoda e ben fatta, ma a volte non funziona tutto subito come deve, peccato
Distinguerei tra l'applicazione e i dati della cartografia: la prima, tutto sommato, non è malaccio. I secondi invece sono imbarazzanti, mi è già capitato di non trovare punti riconosciuti da altre app o, ancora peggio, finire nel posto sbagliato

Ah, un'ultima cosa: quando mi è arrivato il QQ a fine giugno il connect mi ha chiesto autorizzazione al trattamento dei dati personali solo la prima volta. Più o meno ad Agosto ho aggiornato il SW del connect e adesso me lo chiede ogni volta che si collega all'app...un po' una rottura di scatole
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: App cellulare door-to-door

Messaggioda twistdh » martedì 23 febbraio 2021, 17:17

Circa la qualità mi riferivo solo all’affidabilità dell’app: le mappe non le trovo tragiche ma sono sicuramente carenti, un paio di volte mi avrebbe fatto sbagliare strada. È comodo impostare tutto da app e trovarselo sul connect...quando si abbina subito da solo...

PS: io ho il qq 2015...il nuovo connect lo ho sulla micra 2020. Per quanto ho visto sono pressoché identici ma magari qualche differenza che non ho notato c’è tra quelli di micra e quello di qq...boooh

Per l’autorizzazione al trattamento dati non saprei, so solo dirti che non me la chiede di continuo.
razeer
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 18:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: TERZIGNO

Re: App cellulare door-to-door

Messaggioda razeer » giovedì 25 febbraio 2021, 19:16

Salve, reinstallata l'app adesso funziona correttamente, ho dovuto acconsentire l'accesso alla posizione, poi ha verificato tramite il pin il connect e nulla più! Ho fatto varie prove, prima avviando l'app dopo aver acceso l'auto e non si connette, viceversa avviando prima l'app e poi accendendo l'auto dopo qualche secondo si connette al sistema di navigazione! Ho provato in vari momenti a pianificare dei percorsi e inviarli all'auto e anche qui a volte l'auto li riceve e a volte non li ha ricevuti (c'è in numero massimo di percorsi che si possono inviare?), Concordo sul fatto che non è stabilissima, è che la cartografia non è precisissima ma va bene così! Speriamo in qualche update futuro che la possa rendere più affidabile!

twistdh ha scritto:che telefono hai?

Huawei p20 pro
razeer
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 18:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: TERZIGNO

Re: App cellulare door-to-door

Messaggioda razeer » giovedì 25 febbraio 2021, 19:24

mauro.c ha scritto:Ah, un'ultima cosa: quando mi è arrivato il QQ a fine giugno il connect mi ha chiesto autorizzazione al trattamento dei dati personali solo la prima volta. Più o meno ad Agosto ho aggiornato il SW del connect e adesso me lo chiede ogni volta che si collega all'app...un po' una rottura di scatole


Anche a me adesso ogni volta che accendo l'auto mi informa che Nissan potrebbe accedere e fornire la posizione e altri dati dell'auto etc! Ma non aggiornato il connect (cioè non so come si fa e non so se quella attualmente installata è la più recente dove si vede la versione software?) ho il dubbio però che questo messaggio esce perché ho attivato nel navigatore il servizio di traffico online che prima non avevo attivo! Può essere?
Avatar utente
robindan77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 19:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Massa

Re: App cellulare door-to-door

Messaggioda robindan77 » giovedì 25 febbraio 2021, 21:18

Si, purtroppo ad ogni avvio dell'auto appare quel messaggio se hai attivo il servizio di traffico online...infatti l'ho tolto subito
Qashqai J11b 2020 N-Connecta - 1.5 dCI 115CV

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti