Indicatore temperatura acqua.

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Indicatore temperatura acqua.

Messaggioda criobit » mercoledì 10 giugno 2020, 14:49

Vi spiego quello che non sò se è un "vero" problema o se colpa del lockdown, dopo aver ripreso ad usare il QQ, ho dimenticato se lo faceva anche prima.
Allora, a macchina sicuramente calda, dopo un eventuale spegnimento momentaneo e di breve durata, alla riaccensione, l'indicatore della temperatura acqua vi torna subito a segnare il giusto oppure ci mette più di una decina di secondi?
Intendo che rimane proprio fermo, e poi di punto in bianco segna la temperatura giusta, ossia così come era al momento dello spegnimento.
Grazie.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Indicatore temperatura acqua.

Messaggioda Bud » giovedì 11 giugno 2020, 9:59

non ci ho mai fatto caso, perché mi capita poco o quasi mai di spegnerla e poi riaccenderla dopo poco (è proprio una cosa che odio ed evito il più possibile), ma direi che è un comportamento abbastanza normale... il tempo che i vari sensori leggono e che la strumentazione dia l'informazione.
Fra l'altro, quella della temperatura dell'acqua, leggevo in altri forum e relativamente ad altri modelli, ma si diceva fosse una cosa valida per tutti, è una lettura che viene mitigata volutamente, cioè filtrata per non allarmare l'utente: la lancetta non segna esattamente la temperatura reale in ogni singolo momento, ma si stabilizza in un punto più o meno fisso se la temperatura rilevata sta all'interno di un range ritenuto corretto, ovvero, per dirla in altre parole, se la temperatura corretta per il liquidi di raffreddamento è dai 75° ai 90°C, la lancetta segnerà sempre più o meno 85°C, cioè sulla metà dell'indicatore circa.
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Indicatore temperatura acqua.

Messaggioda criobit » giovedì 11 giugno 2020, 23:07

Grazie Bud. Si, immagino che sia volutamente ritardata dopo check da centralina. Ci mette sempre circa 10 secondi. La situazione del mitigare le fluttuazioni della temperatura per evitare distrazioni e inutili preoccupazioni del conducente la avevo letta anche io. Saluti

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti