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Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: lunedì 2 marzo 2020, 14:52
da ferracs
Ragazzi buongiorno:
Avete ricevuto anche voi la Mail con tale informazione? > dunque? > per il sistema "vecchio" (!!!) come il nostro spero non cambi nulla...oppure? :sad:

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Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che la App NissanConnect verrà chiusa. A partire dal 31 Marzo 2020, i servizi offerti dalla App verranno interrotti. Tutte le funzioni collegate al sistema di infotainment della tua auto (mappe, Bluetooth, radio ecc.) continueranno ad operare e potrai continuare ad utilizzarle come hai fatto fino ad ora.

Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo. Rispettando i termini e le condizioni di NissanConnect, termineremo i servizi della App NissanConnect a partire da 30 giorni dalla ricezione di questa mail.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni potrai contattare il nostro Servizio Clienti, che sarà più che felice di chiarire ogni tuo dubbio.

Servizio Clienti Nissan

Numero di telefono: 800.105.800

MAGGIORI INFORMAZIONI
Cordiali saluti,


Nissan Europa

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: lunedì 2 marzo 2020, 17:30
da mauro.c
Se ne parla anche qui
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=59&t=25760
nella sezione del QQ 2014

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: martedì 3 marzo 2020, 19:29
da schill60
Ad oggi il sito you+ nissan non riporta nessuna interruzione del servizio app nissan connect.

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: martedì 3 marzo 2020, 19:38
da marco.genmg
Ragazzi, la soluzione è solo una... Se davvero tolgono il servizio dell'app dobbiamo riunirci tutti... Segnalarlo a tutte le associazioni dei consumatori e alle riviste, siti e canali YouTube di motori...

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: martedì 3 marzo 2020, 23:14
da Ciccius
Sì però vai avanti tu che a me scappa da ridere (θ‿θ)
Apparte gli scherzi, personalmente non me ne può fregare di meno della chiusura del servizio. Ho il modello 2017, aveva il vecchio Connect Che infatti ritenevo già obsoleto al momento dell'acquisto, una ciofeca incommensurabile. I sevizi collegati facevano pena. Io fossi in voi ringrazierei che l'hanno dismesso. Io ne sono più che contento. Spero investano molto di più nei prossimi modelli.

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: sabato 7 marzo 2020, 18:55
da schill60
In effetti non è un servizio irrinunciabile ma in fondo è come se lo avessi acquistato. Personalmente a me ha sempre funzionato correttamente e senza problemi di sorta. Unica pecca il fatto che non si possa usare in movimento (ma è giusto così) neanche la ricerca vocale di google. Penso che trattandosi di collegamento bluetooth molti dei problemi che si sono verificati siano legati alla compatibilità con lo smartphone collegato.
Quindi non mi sembra molto corretto togliere univocamente il servizio, ma da Nissan non puoi aspettarti supporto, visto che non sono mai intervenuti per risolvere il problema dei comandi vocali dal volante del modello 2018!

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: mercoledì 11 marzo 2020, 8:15
da Bud
Vi lamentate di questa sciocchezza di servizio assolutamente inutile? :D
Se vi interessano i veicoli elettrici, leggete qua: https://attivissimo.blogspot.com/2020/0 ... -anno.html
c'è chi si ritrova messo ben peggio!!
Assurdo!

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: sabato 4 aprile 2020, 10:53
da Cristiano1971
Ciao a tutti volevo segnalare che l app funziona ancora almeno per il momento

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: martedì 21 aprile 2020, 10:37
da biciollo
Ciao a tutti. Ho scaricato l'app di Nissan Connect (quella con icona NC) mi sono registrato e ora mi chiede di attivarla stando in macchina e cercando il codice abbinamento auto. Mi viene un dubbio, ma non è che questa applicazione è per la nuova QQ con sistema android?
Mi spiego meglio, attualmente ho l'app "Mobile App" che collegandola via BT in macchina sulle Info ho le applicazioni TripAdvisor, facebook, ecc...(anche se da qualche tempo non funziona l'applicazione che imposta la posizione creata dal Pc con google map). Per non perdere tempo ad impazzirmi sulle impostazioni per cercare il codice ecc... potete gentilmente dirmi se l'app che ho installato non è per la mia QQ Connecta del 2018 (senza android)? Grazie a tutti

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: martedì 21 aprile 2020, 22:17
da criobit
Per il nuovo Connect ossia con android quella app non è contemplata proprio perche la connessione di funzioni viene fatta dai sistemi operativi degli apparati mobile mentre la creazione di itinerari si fa con la app door-to-door sul PC o lo smartphone e non appena c'è il collegamento bluetooth il connect, tra le cui funzioni attivabili c'è proprio la sincronizzazione automatica, sente la presenza del tragitto e ti chiede se lo vuoi usare. Quindi la risposta è che la app Nissan Connect serve a chi ha il Connect senza Android auto o Apple carplay

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: mercoledì 22 aprile 2020, 11:16
da biciollo
Grazie criobit della risposta. Non ho capito solo una cosa di quello che hai scritto. Ma di quale app tu parli per la mia Connecta senza Android? Dal post precedente ho scritto che ho 2 app: la prima (che conosco bene) si chiama "Mobile App"; la seconda è "NC" (dove chiede per attivarla codice, ec...). Ecco io parlavo di questa app che non ho mai utilizzata e dovrei andare in macchina per attivarla. Grazie mille e ciao

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: mercoledì 22 aprile 2020, 15:55
da criobit
Scusami mi spiego. Sui nuovi connect con android etc non è previsto l'uso di nissan connect. Io ho appunto l' ultima versione di connect e come attivare il seriale di NC non saprei. Ti mando link nissan con istruzioni.
https://www.nissan.it/servizi/sistema-i ... phone.html

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: giovedì 23 aprile 2020, 11:34
da biciollo
Niente da fare criobit. Ho fatto la procedura ma purtroppo il mio sistema, oltre ad non essere android, nelle Info e nelle impostazioni non c'è l'icona "Nissan Connect Service" oppure "Nissan Connect" per poi trovare il codice abbinamento. Sul link che mi hai mandato gentilmente vedo che il sistema è diverso dal mio (dal menù ad altro). In parole povere non riesco a capire che sistema è quello che ho visto, la mia qq non è datata anzi è di aprile 2018. Va bene, ho tentato e mi è andata male :-)
Ora se ci riesco posto la foto del mio sistema così posso avere più info. Grazie criobit cmq della tua disponibilità. A presto

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: giovedì 23 aprile 2020, 11:39
da biciollo

Re: Interruzione del servizio della App NissanConnect

Inviato: giovedì 21 maggio 2020, 14:58
da Seylorman
:cry: