Pagina 4 di 5

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: venerdì 3 luglio 2020, 20:56
da dade65
Si si Grazie già fatto ma non cambia nulla.
Riassumendo:
AA non funzionante (ACP non lo so, non abbiamo l'iphone)
Agg.sw non funzionante fermo allo scorso anno v0808
Agg mappe fatte in chiavetta OK
dal c.care, pratica aperta da 20gg, 3 solleciti e nessuna chiamata e/o risposta
dal conce : noi non possiamo fare nulla è import per quello che non aggiorna :lol: :lol: :lol:
Conclusione: mi sà che lo terremo così, e pensare che basterebbe si facessero mandare la chiavetta in conce ed in un'ora il problema si risolve.
COMPLIMENTI ALL'ASSISTENZA, spero ci leggano!!! :angry:

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 8 luglio 2020, 14:58
da dade65
Aggiornamento,
al c.c. nissan risulta non ci siano successivi aggiornamenti della 08.08, adesso proverò ad interpellare un'altra conce, perché la cosa non ci convince, dal momento che non sono l'unica ad avere questo problema e che molti di voi sono arrivati ad avere la 08.21
Vi terrò aggiornati

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 9:21
da carlodevis
Ho aggiornato il software del connect all'ultima versione e adesso ogni volta che accendo l'auto mi compare il messaggio allegato e devo dare l'Ok per proseguire.
Ieri sono andato a fare il primo tagliando in una concessionaria Nissan e mi è stato riferito che è normale che appaia sempre tale messaggio.
Anche a voi succede?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 9:48
da mauro.c
Si, anche a me e anche io l'ho messo in relazione all'ultimo aggiornamento
Scompare solo se disabiliti i servizi Premium Traffic.
Tipico esempio di applicazione demenziale del GDPR (come se ne vedono purtroppo tanti in giro)

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 10:28
da carlodevis
Grazie mille, vorrà dire che disabiliterò i servizi Premium Traffic tanto uso waze.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 14:14
da dade65
A me invece si è fermata/bloccata alla 08.08 dello scorso anno ed in nissan continuano a ripetere che ho il connect più vecchio di chi è arrivato alla 08.21 ( vedi foto pagina precedente) ed è normale così.
Bella assistenza tecnica :no:

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 14:30
da carlodevis
Con la mia macchina non ho mai avuto problemi da aggiornamenti software (tutti fatti regolarmente in wifi da agosto 2019) e l'auto è importata dalla Polonia.
Quindi il tuo problema potrebbe non essere dovuto al fatto che l'auto è d'importazione, ho letto tutti i post e, mi dispiace, non saprei come aiutarti.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 14:59
da mauro.c
carlodevis ha scritto:Con la mia macchina non ho mai avuto problemi da aggiornamenti software (tutti fatti regolarmente in wifi da agosto 2019) e l'auto è importata dalla Polonia.
Quindi il tuo problema potrebbe non essere dovuto al fatto che l'auto è d'importazione, ho letto tutti i post e, mi dispiace, non saprei come aiutarti.

Tecnicamente potrebbe essere vero: può accadere che alcune versioni sw siano destinate solo a determinati mercati o, al contrario, non consentite su altri.
Ad esempio mi ricordo di aver letto che tempo fa il navigatore delle Citroen aveva una versione SW per il mercato francese con la funzione di beep di segnalazione in prossimità dei POI disabilitata, dato che da loro il codice vieta ai navigatori di segnalare gli autovelox.

Quello che da fastidio è che la risposta dei concessionari sembri sempre la prima che viene loro in mente per fare stare zitto il cliente

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 22:14
da dade65
Grazie per avermi letto,
Si infatti ognuno dice la sua, a mio marito han detto che il motivo è perche arriva dal belgio, a me che mi hanno montato un connect meno recente di quelle italiane, piccolo OT: ma che fastidio non poter eliminare la voce casello stradale, pare che nei più aggiornati si possa fare, abbiamo snocciolato tutto il menù, nulla da fare. Speriamo si sbaglino anche perché nel forum non sono l'unica con questo problema ,spero per chi come noi che in un futuro si possa aggiornare e prelevare il sw da qualche link , per aggiornarlo con chiavetta come molti han fatto con la versione precedente……….
Sperem :)

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 16 luglio 2020, 9:58
da mauro.c
dade65 ha scritto:OT: ma che fastidio non poter eliminare la voce casello stradale, pare che nei più aggiornati si possa fare, abbiamo snocciolato tutto il menù, nulla da fare. Speriamo si sbaglino anche perché nel forum non sono l'unica con questo problema

Hai provato con questo ?
Impostazioni --> navigazione --> Guida strade a pagamento: attiva o disattiva la funzione di avviso avvicinamento al casello autostradale

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 1:01
da dade65
Grazie Mauro
domani proviamo ma non ricordo di averla vista, che sia nelle versioni più recenti?
grazie ancora per la preziosa info

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 30 luglio 2020, 14:27
da ---max---
Dopo aggiornamento sw 08.21 i messaggi di whatsaap li legge si in italiano ma è come se un'inglese parlasse italiano, non so se mi sono spiegato...

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 30 luglio 2020, 16:15
da mauro.c
Hai provato a farli leggere da Siri / Google Assistant anzichè dal Connect ?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 30 luglio 2020, 23:07
da ---max---
Se intendi di schiacciare il bottone dal volante e dire "google leggimi l'ultimo messaggio" si l'ho fatto con stesso risultato, oltretutto ho guardato nelle impostazioni dell'assistente e la lingua è italiano. Oggi ho fatto una prova su quella di mio padre che è di marzo e dopo avergli fatto l'aggiornamento stesso risultato anche sulla sua.
Prima dell'aggiornamento la lettura dei messaggi era corretta...

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 30 luglio 2020, 23:09
da ---max---
carlodevis ha scritto:Ho aggiornato il software del connect all'ultima versione e adesso ogni volta che accendo l'auto mi compare il messaggio allegato e devo dare l'Ok per proseguire.
Ieri sono andato a fare il primo tagliando in una concessionaria Nissan e mi è stato riferito che è normale che appaia sempre tale messaggio.
Anche a voi succede?

A me non succede, per fortuna.
Può dipendere dal modello del telefono e di come tratta la privacy?