Pagina 3 di 5

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: lunedì 15 giugno 2020, 0:07
da caisersouze
Dal tool sul pc puoi scegliere quali mappe vuoi aggiornare, quale addieittura rimuovere oppure se vai nella sezione aggiungi mappe fare il ripristino dell'intero pacchetto mappe per fare upgrade in blocco all'ultima versione. Finito lo scarico su usb pen da pc, colleghi alla presa usb nel pozzetto e se non ricordo male parte l'upgrade in automatico. Così non fosse vai su impostazioni nel Connect e cerca la sezione con le versioni del software e le mappe, da li ti fa aggiornare sia mappe che firmware via wifi o usb. Scegli la seconda e parte l'upgrade, calcolati 20-30 min con macchina accesa da fermo e freno a mano inserito.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: venerdì 19 giugno 2020, 14:37
da dade65
Ciao a tutti e sono nuova del forum.
Il mio connect (ultima versione) credo abbia un problema non si aggiorna più, e cioè il primo aggiornamento software tramite wifi dalla 0804 alla 0808 tutto ok in pochi minuti, dopo qualche mese alla richiesta in automatico del 0814 dopo essersi credo scaricato è rimasto bloccato alla voce successiva in caricamento con barra ferma a display.
In breve funziona tutto tranne il poter scaricare e beneficiare di tutte le successive release che vedo riuscite a scaricare e caricare, mentre il mio è fermo allo scorso anno.
Nemmeno in nissan (credo anche con chiavetta usb) sono riusciti a risolvere.
Sui pc non sono proprio una neofita ma preferisco non provare nemmeno da chiavetta visto che non riesco a capire qual' è il sw giusto da scaricare nel link della discussione. dimenticavo di dire il qq è di importazione belga
Se chi come me abbia riscontrato lo stesso problema confrontiamoci magari insieme si trova la soluzione. Grazie davvero. Daniela.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: venerdì 19 giugno 2020, 16:29
da mauro.c
Scusa, ma "Nemmeno in nissan sono riusciti a risolvere" non esiste proprio:
a) sicuramente ci sarà una procedura di inizializzazione, usino quella
b) se non ci fosse, devono sostituire il connect, senza se e senza ma....e se non lo fanno, segnalazione al customer care di Nissan

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: venerdì 19 giugno 2020, 17:21
da dade65
Buonasera Mauro, grazie per avermi risposto, le incollo quanto ricevuto in risposta dopo colloquio telefonico con n.vede nissan. Presumo siano risposte già preconfezionate, ovviamente.

In merito alla Sua richiesta, qualora non lo avesse ancora fatto, La invitiamo a ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo di infotainment, seguendo le indicazioni riportate sul Libretto d'uso, e successivamente a riscaricare l'aggiornamento disponibile del software.

Qualora la nostra indicazione non fosse risolutiva, La invitiamo a rivolgersi presso un Centro Nissan autorizzato, di cui trova la lista completa sul sito nissan.it al seguente link:

https://www.nissan.it/trova-concessionario.html

Per ulteriori informazioni o assistenza, non esiti a contattarci al numero verde 800 105 800, attivo per chiamate dall’Italia. Qualora si trovasse all’estero, componga il numero +39 06 90 80 87 77, oppure contatti la sede Nissan del Paese in cui si trova.

Questo è quanto, cioè nulla di fatto. Grazie Daniela

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: sabato 20 giugno 2020, 18:16
da mauro.c
beh, in pratica hanno scritto quello che avevo anticipato io, ovvero: va inizializzato e se questo non basta deve pensarci il concessionario

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: sabato 20 giugno 2020, 22:24
da criobit
x Dade65 Ma la inizializzazione ai valori di default direttamente dal menù del Connect, consigliata anche nella mail del n.verde, la hai fatta?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: lunedì 22 giugno 2020, 13:24
da dade65
Buongiorno, e grazie per i consigli
Si certo già fatto sia normalmente che da menù diagnosi da off autorizzata, ma non si schioda dalla versione 8.08, rimane perennemente in caricamento anche con wifi a palla. mah….
il customer care mi ha confermato che ci arriverà un numero di gestione pratica da roma.
alla peggio potrebbero sostituirlo, anche se l'idea di smontarlo e rimontarlo possa generare futuri scricchiolii e segni visibili su cruscotto mi preoccupa non poco!
Dimenticavo : il navigatore oltretutto fà fare percorsi assurdi per raggiungere la destinazione impostata e spesso ti manda altrove, non so quanto c'entri con il problema ma così quasi praticamente inutilizzabile…. :cry:

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: lunedì 22 giugno 2020, 14:58
da criobit
Magari non c'entra niente ma hai provato ad usare diverso hotspot wifi? Visto che è rimasto in fault o perlomeno non ne vuole sapere di altri aggiornamenti chissà forse ti dice connesso e lo è ma quell'hotspt fin qui usato è in errore nel sistema connect. Tentar non nuoce.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: lunedì 22 giugno 2020, 19:48
da dade65
Buonasera e grazie per avermi letto.
Si abbiamo provato di tutto, sia con il router (abbiamo la fibra), con la saponetta (la usiamo in montagna) che l'hotspot del cellulare S9+ android10, nada
Il wifi dell'auto funziona, infatti per prova abbiamo aggiornato l'italia e poi tramite usb tutto il resto dell'europa.
Il sistema in sé funziona ,dico una sciocchezza sicuramente ma, non è che non và oltre la 0808 perché è import belgio, le abbiamo pensate tutte, però se così fosse dovrebbe dire nessun aggiornamento disponibile e non, in caricamento con la barra a 0…..in eterno.
ho visto sul forum che qualche temerario con il connet precedente ha aggiornato tramite usb, ma sul sito della bosh non c'è nessun cod. sorgente o almeno credo, che si possa caricare su quest'ultima versione.
Credo che come giusto debbano intervenire dall'assistenza con i file ufficiali su chiavetta.
In Renault insieme al tagliando, il medianav" lo hanno aggiornato così senza che lo chiedessimo e si era velocizzato parecchio.
Vedremo se la conce ci richiamerà per un intervento risolutivo…..vedremo!!!
Grazie 1000 Daniela

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: martedì 23 giugno 2020, 10:34
da Antonio.lo
Ciao dade65 anch'io sono nella tua stessa identica situazione sono già stato in nissan e dopo aver cercato di farmi credere che non ci fossero aggiornamenti e che avrei dovuto solo attendere un nuovo aggiornamento, ma non ci sono riusciti, ho cercato di far capire al tizio che non stava parlando con uno che non capisce niente di software ecc. Cmq dopo mi ha detto che doveva uscire un aggiornamento per risolvere a questo problema e che erano arrivate altre segnalazioni e di ripassare da loro verso dicembre. Mi consigliate di chiamare il call center nissan e sentire loro?

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: martedì 23 giugno 2020, 14:28
da criobit
Al quanto pare anche per il nostro connect evo ci è un menù misterioso...
https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtop ... =29&t=8234
Leggetelo se vi interessa. Mi sembra dalle immagini di aver visto un"initialise". A vostro consumo. Io non la ho usata e non la userò mai perché non mi serve. Funzia tutto. Quindi non chiedetemi nulla non saprei aiutarvi.

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: martedì 23 giugno 2020, 14:45
da RANOCCHIA99
criobit ha scritto:Al quanto pare anche per il nostro connect evo ci è un menù misterioso...
https://www.qashqaiforums.co.uk/viewtop ... =29&t=8234
Leggetelo se vi interessa. Mi sembra dalle immagini di aver visto un"initialise". A vostro consumo. Io non la ho usata e non la userò mai perché non mi serve. Funzia tutto. Quindi non chiedetemi nulla non saprei aiutarvi.


Dovrebbe esserci i tutorial ,appunto come accedere in menù segreto con un video dimostrativo, potrebbe essere utile se interessa. \:D/

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: martedì 30 giugno 2020, 13:01
da Gary73
Buongiorno a tutti, ora è successo il peggio: per cercare di installare gli aggiornamenti nel dispositivo Nissan mi si sono cancellate le mappe Italia, rimanendo Ucraina e Europa oceani. Ho provato più volte con due chiavette diverse ma non sono riuscito ad inserire di nuovo le mappe. Menomale che il 2 luglio la porto per tagliando. Spero possano fare loro qualcosa in officina. G

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: giovedì 2 luglio 2020, 21:04
da dade65
Mah, questo connect ne ha sempre una nuova.
Il nostro non aggiorna il software, in officina x il primo tagliando ci hanno messo le mani sù e adesso non funziona neanche più android auto.
Abbiamo segnalato la cosa al c.care Nissan, risultato: pratica aperta 15 giorni fa e nessuna risposta e/o telefonata in merito.
Speriamo sistemino presto questi problemi, teniamoci aggiornati e facciamoci sentire all'800xxy più siamo, prima si svegliano…...sperem!

Re: Aggiornamento Connect Dicembre 2019

Inviato: venerdì 3 luglio 2020, 10:06
da criobit
Per android auto controlla che può essere stato inibito da menu. Infatti ti chiede se lo vuoi attivato non appena inserito, chiedi sempre o mai.